Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Flaminietta
rega buona sera a tutti! mi servirebbe al + presto un saggio breve su ogm!!! HELP!!!!!!!! CIAOOO grazie!:hi
1
12 mar 2009, 15:55

piccolaaa
x favore ki m traduce queste 2 frasi??? 1)pugna anceps erat:nostri milites enim sub ictu telorum erant et undisque hostes instabant. 2)saturno regnante,victus sine ullo labore erat hominibus fructus ex arboribus carpebant. grazie in anticipo...
1
12 mar 2009, 15:32

basket
Aiuto!!! Mi aiutate a tradurre ed analizzare questa versione??? Antiquitus Syriae litora a Phoenicibus, peritis nautis callidisque mercatoribus, habitabantur. Phoenices agros non colebant, quia eorum terra frugifera non erat, sed ex ligno procerarum arborum, quae (nom.=che) in regione crescebant, agiles (agili) rapidasque naves exstruebant et cum classibus suis totum Mediterraneum mare navigabant; saepe magna cum audacia in remotasignotasque Oceani regiones perveniebant, quo (avv. dove) suas ...
1
12 mar 2009, 15:11

simythebest
Interim Thebis sterilitas frugum et penuria incidit ob Oedipodis scelera, interrogatusque Tiresias, quid ita Thebae vexarentur, respondit, si quis ex draconteo genere superesst et pro patria interiisset, pestilentia liberaturum. Tum Menoeceus Iocastae pater se de muris praecipitavit. Dum haec Thebis geruntur, Corintho Polybus decedit, quo audito Oedipus moleste ferre coepit aestimans patrem suum obisse; cui Periboae de eius suppositione palam fecit; item Menoetes senex, qui eum exposuerat, ex ...
1
11 mar 2009, 14:49

Rob82
come si dice "fa parte di" es:quel cantante fa parte di quel gruppo=?
1
11 mar 2009, 16:02

Rob82
come si dice "fa parte di" es:quel cantante fa parte di quel gruppo=?
3
11 mar 2009, 16:11

Rob82
mi servirebbe il significato di alcune parole in francese: risparmiando=? il passato prossimo di mourir
3
6 mar 2009, 15:08

AnGy93
ciao!avrei bisogno della traduzione di queste frasi sull'aoristo cappatico.. 1-επει στατον ωλεσε Μηδων, Παυσανια εν Δελφοις Φοιβω μνημ'ανεθηκε τοδε 2-οτε δε παρεδωκε ο Λυσανδρος τας ναυς, ελεγε τω Καλλικρατιδα οτι θαλαττοκρατωρ παραδοιη. quando lisandro consegnò le navi disse a Callicratida che il padrone del mare.. 3-Λυσανδρος δ'επει αυτω Κυρος μισθον διαδους τη στατια αυαγεται της Καριας εις τον Κεραμειον κολπον 4-Κυριος δε γενομενος των πραγματων, Σολων τον τε δημον ηλευθερωσε ...
0
11 mar 2009, 18:15

Avie
ciao! mi potete aiutare a fare un tema su internet! non ci hanno dato la traccia.. dovrebbe parlare di come internet ha modificato la nostra società! se mi potete dare un mano.. grazie :satisfied
3
11 mar 2009, 14:21

LucaDemo
Chi mi può dare risposte a queste domande? 1. Limiti cronologici dell'umanesimo e del rinascimento. 2. Differenza tra civiltà teocentrica e civiltà antropocentrica e la diversa concezione del corpo e della vita terrena. 3. Cosa si intende per edonismo. 4. Che cosa sono le Humanae Litterae. 5. Quali sono i modelli ideali da seguire latini e volgari (sia per la prosa che per la poesia). 6. Spiega che cosa si intende per imitazione. 7. Spiega cosa è la corte e quali le difficoltà e il ...
1
10 mar 2009, 19:04

orsetto sincero
x favore aiutatemi...mi serve tutto quello ke sapete sulla poesia "fratelli" di giuseppe ungaretti....grz mille
3
10 mar 2009, 17:50

HDMI
buonasera a tutti mi servirebbe perfavore la traduzione e l'analisi completa di questa versione>: Insigne exemplum mirae animi fortitudinis praebuit Xenophon Atheniensis. Nam sacrum peracturus erat cum cognovit maiorem natu filiorum in pugna apud Mantineam cecidisse. Quamvis magno dolore affectus, non putavit sacrum praetermittendum esse, sed tantum coronam deposuit qua ornatus erat. Cum postea audivisset filium strenue pugnantem mortuum esse, rursus posuit capiti coronam: gaudium enim, quod ...
2
6 mar 2009, 18:20

dc
ragazzi vi prego datemi qualche trucco per imparare benissimo la matematica io faccio le medie purtroppo e non riesco a recuperare alla stramaledetta matematica potete dirmi un metodo per studiare al meglio la matematica? se no datemi qualche trucco per imbrogliare. NOTA: faccio le medie di preciso la 2 media
8
dc
7 mar 2009, 19:29

sognatrice95
xerxes navibus pontem fecit , ut persarum copiae trans hellespontum traducerentur Vi prego Grazie mille in anticipo :clown :cilindro
1
11 mar 2009, 11:10

Cronih
Mi servirebbe un tema argomentativo sugli scioperi, autogestioni e proteste di quest'anno. Mi ricordo che l'aveva gia trovato su skuola.net però non riuscito a trovarlo. Grazie in anticipo
1
11 mar 2009, 13:30

piera-1
Vi prego cercate di tradurla letteralmente così ci capisco di +! Nullinocendum est:si quis vero laeserit, haec fabella admonet eum simili iure multandum esse. Vulpes ad cenam dicitur ciconiam prior invitasse et illi in patina liquidam posuisse sorbitionem,quam nullo modo gustare, quamvis esuriens, potuerit ciconia. Quae vulpem cum revocasset, intrito cibo plenam lagonam apposuit: huic rostrum inserens satiatur ipsa et torquet conviva fame. Quae cum lagonae collum frustra lamberet, ...
1
11 mar 2009, 09:59

AnGy93
ciao!avrei bisogno della traduzione di qst versione da Cicerone: una lettera di cicerone ad Attico Numquam ante arbitror te epistulam meam legisse nisi mea manu scriptam.Ex eo colligere poteris,quanta occupatione distinear:nam, cum vacui temporis nihil haberem, et cum recreandae voculae causa necesse esset mihi ambulare, haec dictavi ambulans.Primum igitur te scire volo Sampsicerarum , nostrum amicum,vehementer sui status paenitere restituique in eum locum cupere, ex quo decidit, ...
1
9 mar 2009, 18:28

•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
1)Multi maluerunt mortem atrocissiman obire quam fero tyranno de vedere. 2)Hostium perites a nostris equitibus circumdati abire non potuerunt 3)Lictores consulibus praeibant in publicum prodeuntibus 4)Crastino dice,oriente sole, redite in agiem
2
9 mar 2009, 20:51

veroniketta
mi servirebbe la seguente versione: Valde Pisistratus cupiebat rerum potiri.Itaque eos cives,qui meliorrem reipublicae statum desiderabant,atque eos,quos propter egestatem vitae taedebat,liberalitate sibi benevolos facere canabatur.Cum id consecutus esset,in forum pervenit ut si hostes fugeret;corpus laceratum vulneribus,quae ipse sibi inflixerat,populo ostendit, nobiles accusavit hoc fecisse. Addidit vocibus lacrimas et a populo auxilium petivit. Populus insolentiam nobilium indignatus ...
1
19 feb 2009, 18:28

veroniketta
1) il re pirro fu chiamato in aiuto dai Tarentini. 5) i galli celebravano funerali sontuosi e gettavano nel rogo tutto ciò che era stato loro a cuore. 6)che cosa ci può essere di più gradito per un uomo che la serenità dell'animo? 7) annibale diceva di essere sempre pronto alla guerra contro i romani. Chi me le può tradurre in latinoo??? pleasee!!!
1
10 mar 2009, 18:19