Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potreste tradurmi queste 5 frasette..?
vi prego..
grazie..
1. Ego qualis sis scio.
2. Iuvenes Romani invitati ad cenam diligenter quaerebant quinam ei convivio essent interfuturi.
3. Nescis, insane, nescis quantas vires virtus habeat; nomen virtutis usurpas, quid ipsa valeat ignoras.
4. Cupio scire quid agas et ubi sis hiematurus.
5. Dum descendunt per viam Sacram, interrogat Mercurius quid velit ille concursus hominum, num Claudii funus esset.
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
ragazzi ho 1 bisogno disperato..la versione è di greco
"SEVERITà DI LICURGO CON GLI ADOLESCENTI" senofonte vi prego aiutatemi

dovrei analizzare questa lettera e fare una sintesi personale con le 3 parole chiavi
1.la Bibbia
2.la natura
3.scienze e fede
ragà mi aiutate xfavoreeeeeeeeee..è x domaniii =(
L’ immagine dei primi cristiani é legata al dei monumenti che hanno fatto discutere e fantasticare: le catacombe.
L’ etimologia é incerta: alcuni la riducono al verbo latino cubare, “giacere”, altri alla parola greca kymbe, “fossa,buca”. Con l’aggiunta del prefisso greco katá, “presso”, il termine indicava una località detta appunto “presso le fosse, presso le buche”, situata lungo la Via Appia a circa quattro Km da Roma, in una zona che la tradizione collegava alle sepolture degli apostoli ...

Dicono che l’adolescenza sia un’età di passaggio. Sei d’accordo con questa affermazione? Descrivi come vivi questo periodo ricco di cambiamenti fisici e psicologici, quali sono le paure e gli entusiasmi con i quali ti trovi a convivere e quale ruolo gli adulti “giocano”.
Salve a tutti. Domani ho il compito di Italiano e la prof c'è lo fa fare su Petrarca e Benedetto sia 'l giorno e 'l mese e l'anno (LXI.
Mi sapete dire, CORTESEMENTE, le figure retoriche, versi di strofe, e tante altre cose??
Grazie! Mi serve per domani quindi scrivetemelo ora!

raga dmn ho il compito di ita, di sikuro farò il saggio breve, potete postermi qlk saggio breve ke tratta attualità, o di amb. scientifiko?? naturalmente nn svolto x esercitarmi. grazie
per l'orale di italiano mi hanno proposto di fare la visione delle donne dai poeti del medioevo all'800...dalla visione di donne angelo alla donna dannata. Qualcuno sa aiutarmi?
Scrivi in un breve testo tutti gli argomenti che adotta Lucia per tentare di convincere l'innominato. (Mi riferisco subito quando l'innominato decide di vedere Lucia, appena portata al castellaccio dal Nibbio e dai Bravi)
Grazie!!!

Mi serve aiuto su questa frase di latino per domani!!!
Agricolae Latini Silvano, silvarum agrorumque deo, lucos sacrabant et lignea vel lapidea simulacra dicabant.
Grazie in anticipo e mi raccomando...se vi serve aiuto in inglese sn la vostra raga!! Sn di madre lingua inglese!!!

1)gracchorum pater, homo prudens et gravis, haudquaquam eloquens, et saepe alias et maxime censor saluti rei publicae fuit.
2)plerumque omnibus Gallis prae magnitudine corporum suorum brevitas nostra contemptui est.
3)galli constituunt ut ii qui valetudine aut aetate inutiles sunt bello, oppido excedant atque omnia experiantur.
e poi potete tradurmi queste frasi dall'italiano al latino????
4) il re pirro fu chiamato in aiuto dai Tarentini.
5) i galli celebravano funerali sontuosi e ...

Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma mi hanno detto che qui potevo trovare qualcuno disposto ad aiutrmi..
Devo fare un saggio breve su una delle 4 tracce degli esami di maturità 2007..avevo iniziato quello nell'ambito artistico-letterario ma mi sta venendo complicato e dato che devo anche prepararmi per un'interrogazione di latino ho pensato di chiedere aiuto a voi..
Mi andrebbe bene una qualsiasi delle 4 tracce, dato che devo consegnarlo necessariamente ...

Il campo di battaglia dell'esercito di Catilina dopo la sconfitta
Sed, confecto proelio,tum vero cerneres quanta audacia quantaque animi vis fuisset in exercitu Catilinae. Nam quisque, amissa anima, corpore tegebat locum quod vivus pugnando ceperat. Pauci autem,quos medios cohors praetoria disiecerat, sed omnes tamen adversis vulneribus conciderant. Catilina longe a suis inter hostium cadavera repertum est, paulatim etiam spirans ferociamque animi,quam habuerat vivus, in vultu retinens. ...

domani devo fare il compito di ita su goldoni e l'arcadia, i dite qlk possibile domanda??o postatemi qk appunto ke stampo e poto dmn a skuola. grazie.
salve a tutti avrei bisgono di una mano nella traduzione di qst brani di farancese per dmn mi potete dare una mano please!
-La Sorbonne
La pré sence au Quartier Latin de l'université de la Sorbonne remonte au XIIIe siècle.Elle a pris le nom de Robert de Sorbon,chapelain de Saint Louis,qui fonda l'ancien collège pour permettre aux écoliers pauvres d'accèder à l'enseignement
-Le Panthéon
Ce batiment monumental couronné par un dome(kn il cappelino sulla a e sulla o) sbrite les tombeaux de ...

Apud Romanos antiquos multi clari viri,more frugi agricolarum,cum sudore glebas vertebant;agriculturae studebant(si dedicavano alla,)non propter delicias sed propter angustiam rei familiaris.Saepe senatus hos (questi)viros ab aratro arcessebat et ad dictaturam vel ad consulatum eligebat;hi(questi)stivam relinquebant,ingentes exercitus ad victoriam ducebant,libertatem reipublicae muniebant;deinde,post magistratum,sponte scipionem eburneum deponebant et ad aratri stivam remeabant, ...
ciao a tutti, la mia prof d italiano ci ha detto di fare un breve tema sulla prima novella del decamerone...
dovrei trovare le sequenze che ci sono, fare un riassunto e chiarire il pensiero di Boccaccio sul "santo" e il frate...
nn so da dove partire....aiuto è urgente!!!!
grazie a tutti!

ragazzi\e aiutatemi x favore devo finire un tema sabato a scuola ho scritto poikissimo fino adesso qst è la traccia
il razzismo è strettamente legato al pregiudizio tanto che per riconscerlo conviene non basarsi su affermazioni scontate "nessuno si dichiara razzista al gioorno d'oggi" ma sui comportamenti che possono facilmente rivelare forme d intolleranza.rifletti sil concetto di pregiudizio razziale e sulle forme d razzismo
grazie mille attendo risp
ciao

SVOLGERE IL SEGUENTE ESERCIZIO su apporto di denaro e beni disgiunti:versamenti in ritardo degli azionisti:
21/04 si costituisce una società per azioni avente il capital sociale formato da 16000 azioni da 25 euro nominali così sottoscritte:
-12000 azioni con apporto di denaro
-4000 azioni cn apporto di un fabbricato adibito a magazzino valutato 100000 euro,come risulta dalla relazione dell'esperto.
Depositati tramite il notaiogli importi di legge presso la Banca Popolare di Milano,gli ...
ragazzi so che è ripetitivo, ma ho veramente bisogno di aiuto perchè su internet ci sono modi diversi di risolvere questo esercizio:
1) calcolare il ph di una soluzione satura di CaCO3 Ks=1,6* 10^-8 (Acido carbonico: Ka1=4*10^-7
Ka2= 5*10^-11)
e poi se mi potreste corregggere questi esercizi:
calcolare il ph delle seguenti soluzioni preparate aggiungendo:
1) 25 ml di acido nitrico 0.12 M a 10 ml di idrossido di bario 0.15 M
2) 50 ml di acido cloridrico 0.124 M a 25 ml di ...