Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lovely_pink
ciao a tutti mi aiutate a fare un tema su una gita ke ho fatto in grecia.non so cm iniziare invece di fare sempre: il giorno.... enon so ke dire sulla parte conclusiva cioè qll ke trasmette la città,se ci sn mai andata (io no),qll ke mi è piaciuto e perchè. poi dv collegare con le altre materie motivando. vi prego è davv urgente
1
29 mar 2009, 12:13

MeLy__
aiutoooooo!!!!devo fare una descrizione sulla vita dell'innominato dopo la conversione!!!!help me please!!!!
1
29 mar 2009, 10:05

Lovely_pink
ciao dv fare un compito collegando 5 parole con "salute" (dv collegare e spiegare il perchè quindi motivarle e argomentarle) vi prego è davv urgente!!! grz in anticipo
1
28 mar 2009, 19:31

lost_angel
aiutatemi su una cosa per favore...ho da fare fino a martedì un tema sulla canzone di Luca Carboni "I ragazzi che si amano" e la poesia di Jacques Prevért. Devo elaborare un commento sui 2 contenuti,incentrati entrami sul tema dell'amore dei giovani... Plsss HELP ME!
1
28 mar 2009, 14:13

robby_90
Saggio breve... Pasolini e il ruolo dell intellettuale nella soietà di massa del secondo novecneto... è x lunedi grazie 10000
1
28 mar 2009, 11:17

angelo1992
Salve a tutti raga è da poko ke sn inscritto a questo forum ed visto ke ci sn vorrei avere un aiuto su come risolvere algoritmi in pascal ho i seguenti esercizi: Dato un vettore I elementidi tipo carattere esegui la seguente funzione: 1)verificare che la parola inserita sia parindroma 2)contare quanti caratteri sono di punteggiatura(compreso lo spazio) 2°Algoritmo dato un vettore di stringhe contare il numero di parole. 1)contare il numero di frasi 2)contare quante parole hanno un numero ...
4
29 mar 2009, 22:22

Lovely_pink
mi spiegate qst frasi: 1.qualche parola a fior di labbra 2.caddero come un colpo di scure 3.sembrava ke avanzasse un battiglione di morti 4.sciaguattare come acqua agitata in una bottiglia grz in anticipo
1
29 mar 2009, 17:09

Lovely_pink
come poxo concludere un tema su un viaggio d'istruzione ad atene?? grz in anticipo
1
29 mar 2009, 17:10

shaxx93
..ho bisogno di disperato aiuuto!!ho 1 tema di italiano sull'amore da fare x domani!chi mi può aiutare??
1
29 mar 2009, 17:28

Avie
ciao ragazzi...mi servirebbe una mano per fare un tema sui rapporti tra egitto e israele!! grazie in anticipo :satisfied
1
29 mar 2009, 18:14

Nellik12
Salve gente ormai è finito il trimestre, almeno nella mia scuola. e volevo sapere la vostra opinione della mia pagella...vi posto la prima e quella di adesso (l' ultima potrebbe essere leggermente diversa xkè nn le hanno consegnate ufficialmente) scrivo prima il voto dello scritto e poi l' orale ps: vado al liceo scientifico 1 trimestre: tutti 5 tranne lo scritto di latino e inglese 4 :S 2 trimestre: ITA 5-6 MAT 5-4 LAT 5-5 ING 5-6 STO 6 FISICA 5/6 dubbioso BIOLOGIA 6 ARTE ...
9
13 mar 2009, 14:55

DragonLegend
qualcuno mi aiuta a rispondere le due domande per favore! 1- che cos'è il potere di garanzia? 2- che cos'è il potere di rappresentanza? grazie!
2
29 mar 2009, 15:14

zero17
2.E speculis percussae pectora matres femineum clamorem ad caeli sidera tollunt. 3.Turnus ad haec, o****s horrenda in virgine fixus, respondit. 9.Caesar fossam pedum viginti directis lateribus duxit. 10.Milites aggerem latum pedes trecentos triginta, altum pedes octoginta exstruxerunt. 12.Fluminis erat altitudo circiter pedum trium. 14.Ante id oppidum planities circiter milia passuum tria in longitudinem patebat. 16. Est in carcere locus,quod Tullianum appellatur, circiter duodecim pedes ...
2
29 mar 2009, 15:55

hackersupremo
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
2
28 mar 2009, 17:20

bavi
In phaedri fabulis saepe timidae oves in insidias vulpibus trahuntur. 2.Olimpoetarum frontes lauri frondibus ornabatur: hoc magnus honos habebatur. 3.Aures parentum praeceptis semper praebete, adulescentes et patrismatrisque dictis oboe-dite! 4.In collibus extra urbem limpidi fontes et opacae arbores erant; in silvis et nemoribus multi apri errabant. 5.Propter Ulixis dolum troiani equum ligneum intra moenia accipiunt et in alta urbis arce collocant. 6.Morti semper parati esse debemus: ...
1
29 mar 2009, 14:12

basket
Mi aiutate a tradurre e analizzare questa versione??? Olim gallus et canis una (avv. = insieme) iter faciebant. Sub vesperum, itineris labore fessi, consistere statuunt. Gallus in arborem advolat et in alto ramo se abicit, canis autem sub arbore accumbit, itaque totam noctem placidi quiescunt. Prima luce gallus, ut (=come) mos eius est, canit. Statium vulpes, quae (nom. = la quale, che) in loco propinquo cubile habebat, accurrit et gallum in summam arborem videt et blandis verbis eum ...
1
29 mar 2009, 10:50

luca91
mi potreste svolgere questi esercizi di inglese? x favore grazie mille
6
28 mar 2009, 16:08

Lady Bella Cullen
Ciao ragazzi....mi potete tradurre questa lettera dall'italiano al francese? Grazie in anticipo!! Caro Edward, da sei giorni sono a Bayeux con la mia classe, e mi sto divertendo moltissimo. Abbiamo visitato un sacco di posti e fatto altrettante cose interessanti e divertenti: venerdi abbiamo visitato la cattedrale romano-gotica della città. Era immensa ! Presenta una splendida facciata con 5 portali scolpiti, una cripta, un pavimento della sala capitolare contenente un labirinto, ...
3
26 mar 2009, 10:37

Lady Bella Cullen
Me le potete tradurre x favore !!! 1- Agricolae agros arant 2- Magister pueris stilu donat 3- Servus domini agros curat 4- Agnus lupum timet 5- Domini servorum operas probant 6- Servi in silva cervum vident 7- Puer magistro rosam donat. grazie al primo ke le fa!!
2
27 mar 2009, 19:57

Panter
L'esercizio consiste nel tradurre la frase che mi viene data (l'ho già fatto!) e trasformala usando la regola della consecutio e il verbo principale che mi è dato cambiato. 1) tu quid agas, ubi futurus sis, quales res Romae reliqueris cura ut sciamus. verbo princ: curavisti 2)quibus in locis sis hiematurus, ad me quam diligentissime scribas velim. verbo princ: vellem 3)cognosce itinera nostra, ut statuas ubi nos visurus sis. verbo princ: cognoscebas 4)volo exquiras quid Lentulus ...
1
29 mar 2009, 11:04