Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Moon96
1) Con i giavellotti e le frecce, le truppe dei Romani difendevano gli abitanti delle città 2)Per mezzo di Omero conosciamo la storia di Troia e l'inganno del cavallo 3)O ancelle, onorate l'altare della dea con corone di rose! 4)Per mezzo di un buffone, il tiranno diletta gli stranieri 5)Gli abitanti dell'Africa combattevano con aste e bastoni 6)Per mezzo di sentinelle, i Germani difendevano la città. Grazie 1000!!!
2
30 mar 2009, 16:14

bavi
1.LA GRAN PARTE DELLE TRUPPE DEI NEMICI VIENE SCACCIATA DALLA ROCCA DELLA CITTA DAI FANTI DEI NEMICI. 2.I PERSIANI PREPARAVANO UNA GRANDE FLOTTA DI NAVI E UNA MOLTITUDINE DI FANTI E CAVALLIERI. 3.DALLA TORRE DELLA CITTA I CITTADINI LANCIAVANO CONTRO I NEMICI DELLE PIETRE. 4.FAMOSA è LA BELLEZZA DELLE CITTA E DEI LITORALI DELL'ITALIA 5.IL CONSOLE, CHE TEME LA SCONFITTA PRIMA DELL BATTAGLIA SPRONA I SUOI SOLDATI AL CORAGGIO CON UN LUNGO DISCORSO. GRAZIE MILLE..........SONO PER ...
1
30 mar 2009, 13:59

KIKKA_92
:cry non so proprio da dove iniziare!! devo fare un tema di italiano sui colori..chiede di parlare un po in generale sulla scelta dei colori per un pubblicitario..delle sensazioni che danno i colori ho un vuoto..non so da dove mettere le mani! xD
3
29 mar 2009, 16:23

luca91
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x favore grazie mille 1 sembra che siamo coetanei. 2 ci sembrava che ci avrebbero giudicato con equità.
2
29 mar 2009, 20:08

kobeeeebryant
vi faccio un esempio reazione NaCl: Na ha un potenziale di -2.71, mentre Cl ha un potenziale di +1.36; mi potreste spiegare perchè si cambia il segno al potenziale di Cl che diventa -1.36 e vorrei sapere come se per il calcolo finale si fa: -2.71 - (-1.36)...la formula e il perchè si cambia il segno non riesco a capirlo, grz cmq x l'aiuto!!
3
28 mar 2009, 17:18

blood
ragazzi, qualcuno di voi mi spiegherebbe le frasi condizionali di 1 e 2 tipo...con anke la formula...grazie 1000.
1
29 mar 2009, 14:52

sissina95
aiuto mi serve il commento di mare di giovanni pascoli.....non quelli copiati dagli altri siti ....se mi potete dare quello k sta scritto sul vostro libro....
1
29 mar 2009, 15:20

Lovely_pink
ciao a tutti mi aiutate a fare un tema su una gita ke ho fatto in grecia.non so cm iniziare invece di fare sempre: il giorno.... enon so ke dire sulla parte conclusiva cioè qll ke trasmette la città,se ci sn mai andata (io no),qll ke mi è piaciuto e perchè. poi dv collegare con le altre materie motivando. vi prego è davv urgente
1
29 mar 2009, 12:13

MeLy__
aiutoooooo!!!!devo fare una descrizione sulla vita dell'innominato dopo la conversione!!!!help me please!!!!
1
29 mar 2009, 10:05

Lovely_pink
ciao dv fare un compito collegando 5 parole con "salute" (dv collegare e spiegare il perchè quindi motivarle e argomentarle) vi prego è davv urgente!!! grz in anticipo
1
28 mar 2009, 19:31

lost_angel
aiutatemi su una cosa per favore...ho da fare fino a martedì un tema sulla canzone di Luca Carboni "I ragazzi che si amano" e la poesia di Jacques Prevért. Devo elaborare un commento sui 2 contenuti,incentrati entrami sul tema dell'amore dei giovani... Plsss HELP ME!
1
28 mar 2009, 14:13

robby_90
Saggio breve... Pasolini e il ruolo dell intellettuale nella soietà di massa del secondo novecneto... è x lunedi grazie 10000
1
28 mar 2009, 11:17

angelo1992
Salve a tutti raga è da poko ke sn inscritto a questo forum ed visto ke ci sn vorrei avere un aiuto su come risolvere algoritmi in pascal ho i seguenti esercizi: Dato un vettore I elementidi tipo carattere esegui la seguente funzione: 1)verificare che la parola inserita sia parindroma 2)contare quanti caratteri sono di punteggiatura(compreso lo spazio) 2°Algoritmo dato un vettore di stringhe contare il numero di parole. 1)contare il numero di frasi 2)contare quante parole hanno un numero ...
4
29 mar 2009, 22:22

Lovely_pink
mi spiegate qst frasi: 1.qualche parola a fior di labbra 2.caddero come un colpo di scure 3.sembrava ke avanzasse un battiglione di morti 4.sciaguattare come acqua agitata in una bottiglia grz in anticipo
1
29 mar 2009, 17:09

Lovely_pink
come poxo concludere un tema su un viaggio d'istruzione ad atene?? grz in anticipo
1
29 mar 2009, 17:10

shaxx93
..ho bisogno di disperato aiuuto!!ho 1 tema di italiano sull'amore da fare x domani!chi mi può aiutare??
1
29 mar 2009, 17:28

Avie
ciao ragazzi...mi servirebbe una mano per fare un tema sui rapporti tra egitto e israele!! grazie in anticipo :satisfied
1
29 mar 2009, 18:14

Nellik12
Salve gente ormai è finito il trimestre, almeno nella mia scuola. e volevo sapere la vostra opinione della mia pagella...vi posto la prima e quella di adesso (l' ultima potrebbe essere leggermente diversa xkè nn le hanno consegnate ufficialmente) scrivo prima il voto dello scritto e poi l' orale ps: vado al liceo scientifico 1 trimestre: tutti 5 tranne lo scritto di latino e inglese 4 :S 2 trimestre: ITA 5-6 MAT 5-4 LAT 5-5 ING 5-6 STO 6 FISICA 5/6 dubbioso BIOLOGIA 6 ARTE ...
9
13 mar 2009, 14:55

DragonLegend
qualcuno mi aiuta a rispondere le due domande per favore! 1- che cos'è il potere di garanzia? 2- che cos'è il potere di rappresentanza? grazie!
2
29 mar 2009, 15:14

zero17
2.E speculis percussae pectora matres femineum clamorem ad caeli sidera tollunt. 3.Turnus ad haec, o****s horrenda in virgine fixus, respondit. 9.Caesar fossam pedum viginti directis lateribus duxit. 10.Milites aggerem latum pedes trecentos triginta, altum pedes octoginta exstruxerunt. 12.Fluminis erat altitudo circiter pedum trium. 14.Ante id oppidum planities circiter milia passuum tria in longitudinem patebat. 16. Est in carcere locus,quod Tullianum appellatur, circiter duodecim pedes ...
2
29 mar 2009, 15:55