Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dancer
mi servirebbe un dettegliato approfondimento sulla domus aurea.. grazie mille!!!! spero di poter contare su di voi..baci a tutti! dancer
2
3 mar 2009, 19:29

dieghito
Ciao a tutti per sabato mi servirebbe perfavore la trama , le caratteristiche dei personaggi e un commento dell opera in inglese....perfavore e importante...grazie mille in anticipo...
3
4 mar 2009, 23:07

pau_sini
Si kiama il leone e la lepre. Λαγώ κοίμωμένω λέων περιετεύγχανε καί τό ζω̃ον κατεσθίειν έμελλεν. Αλλά δʹεξαίφνησ έλαφον εθεα̃το καί τόν λαγών έλειπε καί τήν έλαφον εδίωκε. О μέν λαγώσ ου̃ν διά τόν ψόφον εξηγείρετο καί έφευγεν. О δέ λέων επεί τήν έλαφον μακράν εδίωκε αλλά καταλαμβάνειν ου δύναται, επανέρχεται επί τόν λαγών, αλλʹ ευρίσκει ουκέτι ει̃ναι καί τό έτερον, ζω̃ον, καί λέγει ˙ Δίκαια πάσχω˙ τήν ετοίμην βοράν γάρ έλειπον καί ίλπίδα μείζονα προέκρινον.
1
5 mar 2009, 12:07

HDMI
salve mi potreste risapondere perfavore a questa domanda? le differenze e le cose comuni a socrate e platone; che cos'è la rettifica in platone e nella teoria dei generi che cosa sono il genere prossimo e la differenza specifica e come platone pensa di risolvere il problema del divenire e del molteplice. Perfavore francy rispondi.
1
4 mar 2009, 20:40

HDMI
salve mi servirebbero queste risposte perfavore: elementi comuni tra mito del carro alato e mito della caverna; esponi in un breve testo la concezione platonica della verità, evidenziando il rapprto tra etiva e conoscenza. perfavore è importante
6
3 mar 2009, 15:12

kokkaMarty
l'illuminismo... Giuseppe Parini: vita ... opere ... pensiero importantissimo!!!! help
1
4 mar 2009, 19:40

onda
ciao , mi serve il vostro aiuto devo scrivere un'altro testo in inglese che segua questa consegna, non deve essere molto lungo... consegna: a friend has asked you to recommend a computer that suits his needs. he needs to be able to access the internet, play games and work with graphics, music and video files. write an email describing its technical features and saying why you recommend it. grazie mille ciao istituto tecnico ragioneria 4 anno
1
28 feb 2009, 14:20

eleonoruccia
comporre 2 frasi che contengono queste 5 parole dux miles proelium pugno committo in una frase deve esserci l'ablativo assoluto presente e nell'altra l'abl assoluto perfetto.
1
4 mar 2009, 13:52

AnGy93
ciao!! avrei bisogno della traduzione di queste frasi..urgentee!! 1-επι τοσουτο προεβη ο Ορφευς τη δοξη ωστε δοκειν τη μελωδια θελγειν τα τε θηρια και τα δευδρα. 2-ο αυερ αφορητον ἡγουμευος τον τροπηλακισμον εκχωρειν εγνω θς πολεως 3-Ελθοντων μεν γαρ Πεσων και των συν αυτοις ως αφανισαιεν τας Αθενα, υποστηναι αυτοι Αθεναιοι τολμησαντες ενικησαν αυτοις 4- Αρταβαζος εν Πλαταιαις γνους οπως το πραγμα αν αποβαιη απεδρα εκ της μαχης 5-Δαρειος δε ιππου επιβας εφυγε και η υυξ ου δια ...
1
4 mar 2009, 17:21

MissVale91
ciao... qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare le differenze tra "La vergine delle rocce" di Leonardo da Vinci, e "La bella giardiniera" di Raffaello... Grazie mille in anticipo
2
2 mar 2009, 20:09

daddo--093
Tanto gentil e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua deven tremando muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d'umilta' vestuta; e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Mostrasi si' piacente a chi la mira, che da' per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender non la puo' chi no la prova; e par che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va ...
2
4 mar 2009, 12:28

popino
vi prego ragazzi mi hanno assegnato qesto compito x casa non so proprio da dove incominciare vi prego datemi una mano: Illustra e commenta la seguente affermazione:, non c'è rimedio, chi ne sa più degli altri non vuol essere strumento materiale nelle loro mani; e quando entra negli affari altrui, vuol anche fargli andare un po' a modo suo. tutto ciò all'interno del capitolo 27 dei promessi sposi vi prego aiuto!!
2
4 mar 2009, 15:46

Pikkola-Dolce
Dmn ho il compito di italiano ci ha detto di ripetere galileo..& poi ha detto ke ci da qlkos di attualita...Mi postate qlkosa???Grazieeee
3
4 mar 2009, 14:48

ciuchino
Avrei di bisogno,del commento sul racconto La gonna blu di Erri De Luca....grazie ancora!!!
8
3 mar 2009, 14:50

DolceFra
ciao raga x favore mi aiutate a prepare un compito su Carlo Goldoni e la Locandiera???kme potrei iniziare??
1
4 mar 2009, 14:15

IlPipistrello
Potreste darmi maggiori informazioni sull'analisi del testo dei primi versi dell' Iliade...Grazie :-))
5
2 mar 2009, 13:37

sweetyears93
ciao a tutti mi servirebbe la versione " Gli spartani rimproverarono Alessandro a causa della sua vanità " a pag. 29 n 14 del libro greco nuova edizione di campanini-scaglietti ... grazie in anticipo
1
3 mar 2009, 17:11

bruspe
da una lettura su s.Tommaso trovo l'espressione: "Posui te in lumen gentium..." ancorchè sia agevolmente traducibile, chiedo quale regola giustifichi che la preposizione "in" regga l'accusativo e con quale significato. Grazie Bruspe
1
4 mar 2009, 10:20

MissDianuzza
:cry La prof vuole tt le nostre riflessioni sulla prima guerrra mondialeee ke posso direee vi prego aiutatemi dmn ho il kompititooooooooooooooooooo
1
4 mar 2009, 13:34

liceopeda_94
Cum a Porsenna, Etruscorum rege,urbs Roma gravi et diutino bello urguebatur,adulescens nobilis atque audax, nomine Mucius, in eius castra penetrat,clam ferro cinctus. Is regem ante altaria immolantem interficere conatur; sed periculosum inceptum perficiens opprimitur.Mucius incredibili audacia regi Porsennae propositum patefacit et dextram suam inicit foculo ad sacrificium accenso,quod in regis caede ministerium non perfecerat. Tum rex iram deponit et ultionem in admirationem vertit: Mucium ...
3
1 mar 2009, 14:07