Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiara67
compito italiano testo pirandello e le sue opere domani prova scritta
1
15 mar 2009, 14:38

lainda
nn so come inserire qst agg dimostrativi nelle frasi mi aiutateeeeeeeeeeee vi prego......................si aggiunge hic, haec hoc singolare o plurale a seconda dei casi ............................. 1).............hominum verba improbo. 2).....................vestis,............. matris maea dona sunt. 3) ......................libros legite!! 4).................benefici memoria grata semper erit. 5) .......................tua verba stulta sunt. 6) .................duci omnes milites libenter ...
1
14 mar 2009, 18:30

Sbirulina13
Salve a ttt,mi sn da poco iscritta e vorrei kiedertvi se gentilmente potreste tradurmi qst frase di seneca: Sic cum inferiore vivas quem ad modum tecum superiorem velis vivere..Grazie anticipatamente a ki sarà così gentile da aiutarmi..
2
15 mar 2009, 15:17

zizzo24
Mi servirebbe 1 aiuto x 1 versione di latino.Ecco il testo: La Storia di Scilla Nisus Martis filius, rex Megarensium, in capite crinem purpureum habebat. Ei oraculum respondit tam diu regnaturum esse quam diu eum crinem custodivisset. Sed Scylla, eius filia, praecidit patri dormienti [che dormiva] fatalem crinem, quia Minoa, regem Cretensem, qui hostis venerat, amabat. Itaque Nisus a Minoe vincitur. Cum autem Minos Cretam redeat Scylla eum rogat ut secum ...
1
15 mar 2009, 15:13

msaetta
1sabinae mulieres hinc patres hinc viros oraverant:. 2 psyque cum sua perspicua pulchritudine nullum decoris sui fructum perceperat,cum autem duae sorores claris regibus densponsae erant:sic infelicis filae pater dei milesii oraculum interrogavit
1
15 mar 2009, 13:20

tua piccola
ragà rispondetemi in tnt..grazieeee.. 1.Che tipo di poeta è Marino? 2.Che cosa emerge nell'Adone? 3.Qual'è il messaggio che vuole dare con l'Adone? 4.Che cosa ha rappresentato Marino nella poesia barocca e quali sono gli aspetti che possiamo individuare nella sua poesia? 5.Quali sono gli aspetti della poesia barocca? 6.Per quali motivi è stato condannato del Sant'Uffizio? 7.Quali sono le fasi del metodo galileano? 8.Citare qualche verso della poesia di Marino. xò domande non la storia ...
0
15 mar 2009, 14:24

Alex94
Mi potete tradurre x favore questo pezzo di versione che non capisco? La Versione è "Arione e i delfini" Sed aliquot (alcuni)delphini,eius cantu(dal canto)allecti(attirati),navem circumdederant(circumdare,circondare),et Arion , postquam (dopo che) eos viderat,statim nave cessit et se in mare deiecit(deicere,getttare):delphini eum acceperunt (accipere,prendere) et Corinthum ad regem Periandrum reportaverunt.Post aliquot dies (alcuni giorni)tempestas vehemens impulit (impellere,spingere) ad ...
1
15 mar 2009, 09:20

melody90
ragazzi mi rispondete a questa domanda !? grazie;) PERCHè parini è un letterato all' impegno civile?.
6
3 mar 2009, 17:58

Kiarina.Kiaretta
ciao raga... avrei bisogno di queste 2 frasi tradotte: 1) cimbri iam per hiemen tridentinis iugis in italiam veluti ruina descenderant. 2) tiberius non tribunos militum praefectosque, non provinciarum praesides ullos mutavit, hispaniam et syriam per multos annos sine consularibus legatis habuit. grazie a tt in anticipo...
2
12 mar 2009, 17:18

K4rm3n
Ho bisogno di un aiuto. Devo svolgere un articolo di giornale sia di cronaca che di opinione che parli della condizione della donna oggi. X favore risp presto mi servono x martedì. Grazie mille
1
14 mar 2009, 20:52

jing09
Aiuto per il tema d' italiano su tu non uccidere di primo mazzolari...... tutto sulla guerra, pace, non violenza, rapporto tra cristiano e la guerra.... Con pure commenti personali/... rispondetemi in tanti e' urgente.....
1
14 mar 2009, 19:50

MissVale91
ke voto avete preso in condotta in questo primo quadrimestre?
54
23 feb 2009, 16:50

hackersupremo
mi potreste fare il riassunto di questo testo? x favore grazie mille
3
14 mar 2009, 13:12

grillosaltafossi
Aiuto! avrei bisogno di una recensione del libro Se questo è un uomo di Primo Levi. Una recensione particolare. deve essere circa 15 righe di computer (se mai di più ma non di meno) deve essere cemposta dalla trama della storia e poi dalle valutazioni personali, anche un po' tutto mischiato volendo. Se qualcuno ha presente è lo schema che bisogna seguire per inviare le recensioni al concorso Farenheit351, questa non è da inviare al concorso ma seguiamo lo stesso schema. X favore ...
3
9 mar 2009, 22:25

rob11dj
Dante non fu solo un poeta ma anche un uomo d'azione: sospinto da forti ideali civili e politici, soffrìl per la propria città e per le proprie idee, anche l'esilio. Proprio per questo suo temperamento appassionato, durante il suo viaggio nell' Inferno, capisce e compatisce chi sulla terra ha sbagliato perchè si è lasciato trascinare da sentimenti eccessivi o perchè ha lottato per ideali sbagliati. Ma non capisce chi ha trascorso la vita nell' ignavia, chi per pigrizia o viltà non ha neppure ...
5
10 mar 2009, 15:32

maturanda
La puntata di Livio Sgarbi del 27 febbraio non c'è online perchè ancora deve essere inserita? O perchè non c'è stata?
4
3 mar 2009, 16:27

ballerinaforever95
allora vi lascio la traccia se potreste aiutarmi mi fareste un piacere enorme!! L'arrivo della bella stagione suscita spesso sentimenti di allegria e ottimismo;l'inverno,invece, viene visto di solito come un periodo più triste e spiacevole.Prova a capovolgere questa considerazione individuando quali aspetti positivi ha,a tuo giudizio,l'inverno e quali aspetti negativi ha,invece l'estate help me please!!!!!!!!! =(
1
12 mar 2009, 17:38

sandro69
domani ho il kompito in klasse sul testo argomentativo.....la traccia è la violenza sulle donne.....chi mi puo dare qlk konsiglio qlk tesi e qlk antitesi...vi ringrazio!!!!!
2
11 mar 2009, 18:24

lica_92
Vorrei essere aiutata nell'analisi critica della poesia di Guido Cavalcanti: "L'anima mia vilment' è sbigotita". Grazie
2
10 mar 2009, 19:23

Avie
:hi alloora ci hanno dato da fare per domani un tema sul bullismo ma non in generale..inerente alla vicenda (che non ho sentito -.-) di un ragazzino che mi pare a puntato un temperino alla professoressa...possibile? se mi potate aiutare ve ne sarei grata!! :yes
2
12 mar 2009, 14:32