Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
compito italiano testo pirandello e le sue opere
domani prova scritta

nn so come inserire qst agg dimostrativi nelle frasi mi aiutateeeeeeeeeeee vi prego......................si aggiunge hic, haec hoc singolare o plurale a seconda dei casi .............................
1).............hominum verba improbo. 2).....................vestis,............. matris maea dona sunt. 3) ......................libros legite!! 4).................benefici memoria grata semper erit. 5) .......................tua verba stulta sunt. 6) .................duci omnes milites libenter ...
Salve a ttt,mi sn da poco iscritta e vorrei kiedertvi se gentilmente potreste tradurmi qst frase di seneca: Sic cum inferiore vivas quem ad modum tecum superiorem velis vivere..Grazie anticipatamente a ki sarà così gentile da aiutarmi..
Mi servirebbe 1 aiuto x 1 versione di latino.Ecco il testo:
La Storia di Scilla
Nisus Martis filius, rex Megarensium, in capite crinem purpureum habebat. Ei oraculum respondit tam diu regnaturum esse quam diu eum crinem custodivisset. Sed Scylla, eius filia, praecidit patri dormienti [che dormiva] fatalem crinem, quia Minoa, regem Cretensem, qui hostis venerat, amabat. Itaque Nisus a Minoe vincitur. Cum autem Minos Cretam redeat Scylla eum rogat ut secum ...
1sabinae mulieres hinc patres hinc viros oraverant:.
2 psyque cum sua perspicua pulchritudine nullum decoris sui fructum perceperat,cum autem duae sorores claris regibus densponsae erant:sic infelicis filae pater dei milesii oraculum interrogavit

ragà rispondetemi in tnt..grazieeee..
1.Che tipo di poeta è Marino?
2.Che cosa emerge nell'Adone?
3.Qual'è il messaggio che vuole dare con l'Adone?
4.Che cosa ha rappresentato Marino nella poesia barocca e quali sono gli aspetti che possiamo individuare nella sua poesia?
5.Quali sono gli aspetti della poesia barocca?
6.Per quali motivi è stato condannato del Sant'Uffizio?
7.Quali sono le fasi del metodo galileano?
8.Citare qualche verso della poesia di Marino.
xò domande non la storia ...

Mi potete tradurre x favore questo pezzo di versione che non capisco?
La Versione è "Arione e i delfini"
Sed aliquot (alcuni)delphini,eius cantu(dal canto)allecti(attirati),navem circumdederant(circumdare,circondare),et Arion , postquam (dopo che) eos viderat,statim nave cessit et se in mare deiecit(deicere,getttare):delphini eum acceperunt (accipere,prendere) et Corinthum ad regem Periandrum reportaverunt.Post aliquot dies (alcuni giorni)tempestas vehemens impulit (impellere,spingere) ad ...

ragazzi mi rispondete a questa domanda !? grazie;)
PERCHè parini è un letterato all' impegno civile?.

ciao raga... avrei bisogno di queste 2 frasi tradotte:
1) cimbri iam per hiemen tridentinis iugis in italiam veluti ruina descenderant.
2) tiberius non tribunos militum praefectosque, non provinciarum praesides ullos mutavit, hispaniam et syriam per multos annos sine consularibus legatis habuit.
grazie a tt in anticipo...

Ho bisogno di un aiuto. Devo svolgere un articolo di giornale sia di cronaca che di opinione che parli della condizione della donna oggi. X favore risp presto mi servono x martedì.
Grazie mille

Aiuto per il tema d' italiano su tu non uccidere di primo mazzolari...... tutto sulla guerra, pace, non violenza, rapporto tra cristiano e la guerra....
Con pure commenti personali/... rispondetemi in tanti e' urgente.....

ke voto avete preso in condotta in questo primo quadrimestre?

Aiuto! avrei bisogno di una recensione del libro Se questo è un uomo di Primo Levi.
Una recensione particolare.
deve essere circa 15 righe di computer (se mai di più ma non di meno) deve essere cemposta dalla trama della storia e poi dalle valutazioni personali, anche un po' tutto mischiato volendo.
Se qualcuno ha presente è lo schema che bisogna seguire per inviare le recensioni al concorso Farenheit351, questa non è da inviare al concorso ma seguiamo lo stesso schema.
X favore ...
Dante non fu solo un poeta ma anche un uomo d'azione: sospinto da forti ideali civili e politici, soffrìl per la propria città e per le proprie idee, anche l'esilio.
Proprio per questo suo temperamento appassionato, durante il suo viaggio nell' Inferno, capisce e compatisce chi sulla terra ha sbagliato perchè si è lasciato trascinare da sentimenti eccessivi o perchè ha lottato per ideali sbagliati. Ma non capisce chi ha trascorso la vita nell' ignavia, chi per pigrizia o viltà non ha neppure ...

La puntata di Livio Sgarbi del 27 febbraio non c'è online perchè ancora deve essere inserita? O perchè non c'è stata?
allora vi lascio la traccia se potreste aiutarmi mi fareste un piacere enorme!!
L'arrivo della bella stagione suscita spesso sentimenti di allegria e ottimismo;l'inverno,invece, viene visto di solito come un periodo più triste e spiacevole.Prova a capovolgere questa considerazione individuando quali aspetti positivi ha,a tuo giudizio,l'inverno e quali aspetti negativi ha,invece l'estate
help me please!!!!!!!!! =(
domani ho il kompito in klasse sul testo argomentativo.....la traccia è la violenza sulle donne.....chi mi puo dare qlk konsiglio qlk tesi e qlk antitesi...vi ringrazio!!!!!

Vorrei essere aiutata nell'analisi critica della poesia di Guido Cavalcanti: "L'anima mia vilment' è sbigotita".
Grazie

:hi alloora ci hanno dato da fare per domani un tema sul bullismo ma non in generale..inerente alla vicenda (che non ho sentito -.-) di un ragazzino che mi pare a puntato un temperino alla professoressa...possibile? se mi potate aiutare ve ne sarei grata!! :yes