Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CocoChanel
Ovviamente domani è l'ultimo giorno di scuola (o almeno nella mia) e la professoressa ci ha dato delle versioni e queste frasi ma non per le vacanze ma per domani!!! Mi potete aiutare? 1. Caesar, etsi fallacem gentem semperque alia cogitantem alia simulantem bene cognitam habebat, tamen petentibus dare veniam utile esse statuit 2. Centerum, quamquam adscensus difficilis erat et prope obruebantur telis saxisque, adsuetudine tamen succedendi muros et pertinacia animi subierunt primi 3. ...
3
4 giu 2009, 14:48

Internescional
Dove potrei trovare l'analisi di questo quadro? ho cercato su molti libri ma niente... feltrinelli idem online stessa storia.
0
4 giu 2009, 13:31

!arix_me!
secondo voi esistono gli alieni?e gli UFO? secondo me gli "alieni" nn esistono,ma cm li fanno nmei film,antenne e 4 occhi,verde vomito,5 braccia e 6 gambe. per me possono pure essere delle creature miucroscopiche nello spazio. Tempo fa dicono di aver avvistato degli UFO,ma nn si sa,potrebbe èpure essere lo scherzo di qualcunmo. secopndo voi esistono tutte queste cose o sono sl cavolate?
38
22 apr 2009, 21:32

Saruccia1224
ciao..mi servirebbe una lettura dell'opera, dicendo in modo particolare cosa voleva esprimere picasso nel quadro: ragazza davanti allo specchio".. qst è qll k ho trovato io: "La Ragazza allo specchio (1932) fu definita dallo stesso Picasso particolarmente importante; il quadro rappresenta la giovane Marie-Thérèse davanti allo specchio. Creando un sottile contrasto, l’artista dipinge sia il profilo della donna che la sua immagine riflessa; l’immagine nello specchio è chiusa da linee di ...
0
3 giu 2009, 23:52

Franzillo
ho bisogno urgentemente la storia dell'indipendenza di israele.Grazie 1000 a tutti.
1
3 giu 2009, 18:13

loddo
"come viene affrontato il tema della morte in Amleto"?
1
3 giu 2009, 18:32

kikko93_madonna
Siculus quidam vicinum suum, qui falce ramos arboris percutiebat, vidit. Ad quem cum accessisset, interrogavit cur tam male miseram arborem mulcaret. . Tunc Siculus, cui mala femina erat, statim exclamavit: . Diogenes philosophus, cum interrogatus esset num lodos Olympicos spectavisset, respondit: Spectavi, et velim veros homines vidisse, sed paucos et ineptos inveni. Stultum est enim athletas, qui non ingenii vires, sed corporis tantum habeant, veros homines aestimare>>.
2
3 giu 2009, 15:55

joe1
salve a tutti ragazzi!! siccome avrei bisogno di alcune frasi di latino x giovedì va bene x voi se le posto adesso e magari le fate con cama x domani pomeriggio? vi prego rispondetemi
2
28 mag 2009, 18:30

"raky"
1) Chiunque abbia fatto ciò ha certamente sbagliato 2) A chiunque la fortuna è favorevole, quello trova sempre molti amici 3) Qualunque cosa tu abbia intenzione di fare sii prudente 4) Accetterò volentieri qualunque cosa mi donerai 5) Qualunque città conquistasse Annibale la distruggeva grz in anticipo =)
1
3 giu 2009, 13:45

giovythebest
buongiorno silmagister, grazie ai tuoi aiuuti le interrogazioni sono andate benissimo, domani ho l ultima e per favore aiutami:thx:thx la versione di cui mi servirebbe l analisi è la seguente: Helvetii, omnium rerum inopia adducti, legatos de deditione ad eum miserunt. Qui cum eum in itinere convenissent seque ad pedes proiecissent suppliciterque locuti flentes pacem petissent, atque eos in eo loco, quo tum essent, suum adventum exspectare iussisset, paruerunt. Eo postquam Caesar pervenit, ...
1
3 giu 2009, 11:32

CreativeMary
Ciao a tutti,mica mi potete trova la parafrasi di marzo 1821????:hi:hi
2
2 giu 2009, 16:54

M4rTyN4
exi inquam age exi;exeundum hercle tibi hinc est foras.illuc regredere ab ostio illuc sis(=si vis).Vide ut incedit;si hercle hodie fustem cepero aut stimulum in manum testudineum istum gradum adcelerabo. At tu scelesta tecum murmuras.oculos hercle ego istos,improba,effodiam tibi,ne possis observare quid geram.Abscede etiam nunc,etiam nunc etiam...ohe istic astato.Si hercle ex isto loco respexis(=respexeris),continuo,medius fidius,ego te dedam cruci.Scelestiorem me hac anu, edepol, pro certo ...
1
2 giu 2009, 19:34

cioccolatina
aiutooo ragazzi, la prof di economia aziendale ci ha dato da svolgere un tema (un tema di economia!!! che stress!!!) questa è la traccia il fattore umano rappresenta un elemento della strategia aziendale.è una risorsa decisiva per fornire lw risposte che il mercato chiede all'impresa in termini di prezzi e qualità del servizio del prodotto. lo studente. 1)illustri il valore strategico del lavoro umano (questo punto + o - mi riesce!) 2) si soffermi sull'incidenza che il costo del lavoro ...
2
1 giu 2008, 15:29

dodda
voi di solito andate a fare colazione con gli amici prima di andare a scuola o siete i tipi che (come me :D ) fanno di corsa tutte le mattine per arrivare puntuali ?
14
26 mag 2009, 15:17

piccola stella93
ciao a tutti mi sono registrata da poco e mi servirebbe un aiuto con una versione di latino. TITOLO: annibale senza incontrare ostacoli giunge al rodano INIZIO: Cornelius ab urbe sexaginta longis navibus pervenit massimiliam.... FINE:...itaque coacta est ingens vis navium lintriumque. sono riuscita a tradurla, però ho dei dubbi su alcune frasi e sui tempi dei verbi. Potete aiutarmi, mi servirebbe entro mercoledì! GRAZIE! TRADUZIONE ITALIANO:Cornelio giunse da Roma a Marsiglia con 60 ...
1
2 giu 2009, 20:38

CocoChanel
Mi potete aiutare con queste frasi? 1. Magister dicit multos libros discipulis legendos esse 2. Imperator dixit militibus pugnandum esse cum virtute 3. Constat Romanis novas militum legiones conscribendas fuisse 4. Nemo ignorat amicos in rebus adversis adiuvandos esse 5. Cives sciunt militibus libertatem defendendam esse 6. Omnibus patet militibus pugnandum, discipulis studendum 7. Philosophi dicunt virtutem semper colendam esse 8. Manifestum est amicitias honestas ...
4
30 mag 2009, 14:10

kiki22
come si fa questo esercizo? 1)Forma 10 frasi con verbi intransitivi e trasforma poi le proposizioni in forma passiva (le frasi l faccio io spiegatemi solo come si fa.)grz 1000 2)Indica l'aggettivo al grado positivo dei seguenti superlativi relativi ed assoluti es: ottimo=buono peggiore= pessimo= inferire= minore= minimo= migliore=
1
2 giu 2009, 15:37

bella123
Raga devo l'esercizio che mi complica `e : Ecco elencati alcuni termini che meritano un'analisi particolaere;scrivere a fianco di ognuno il loro significato e costroirci una frase. 1) Latifondo 2) Feudalesimo 3) Picciotti 4) Risorgimento 5) Brigantaggio 6) Appalto Aiutate mi aspetto risposte :)
1
2 giu 2009, 14:47

Psy__94
1. Cimon Atheniensis sua sponte lacedaemonem ivit ut pacem inter duas potentes civitates conciliaret. 2. Curate, ut boni honestique cives semper sitis. 3. Hostibus magna vi undique urgentibus, dux milites incitaga5 ut strenue resisterent.
3
2 giu 2009, 10:21

aguayo
Perché le materie scientifiche risultano le più antipatiche? preferisco quelle alle altre visto che sono materie oggettive non influenzate da fattori tipo "il prof non ti sopporta" e cose varie, 2+2 fa sempre 4, una frase di un tema può piacere al prof, ma anche no!
7
1 giu 2009, 18:27