Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ovviamente domani è l'ultimo giorno di scuola (o almeno nella mia) e la professoressa ci ha dato delle versioni e queste frasi ma non per le vacanze ma per domani!!! Mi potete aiutare?
1. Caesar, etsi fallacem gentem semperque alia cogitantem alia simulantem bene cognitam habebat, tamen petentibus dare veniam utile esse statuit
2. Centerum, quamquam adscensus difficilis erat et prope obruebantur telis saxisque, adsuetudine tamen succedendi muros et pertinacia animi subierunt primi
3. ...
Dove potrei trovare l'analisi di questo quadro? ho cercato su molti libri ma niente... feltrinelli idem online stessa storia.

secondo voi esistono gli alieni?e gli UFO?
secondo me gli "alieni" nn esistono,ma cm li fanno nmei film,antenne e 4 occhi,verde vomito,5 braccia e 6 gambe. per me possono pure essere delle creature miucroscopiche nello spazio.
Tempo fa dicono di aver avvistato degli UFO,ma nn si sa,potrebbe èpure essere lo scherzo di qualcunmo. secopndo voi esistono tutte queste cose o sono sl cavolate?

ciao..mi servirebbe una lettura dell'opera, dicendo in modo particolare cosa voleva esprimere picasso nel quadro: ragazza davanti allo specchio"..
qst è qll k ho trovato io:
"La Ragazza allo specchio (1932) fu definita dallo stesso Picasso particolarmente importante; il quadro rappresenta la giovane Marie-Thérèse davanti allo specchio. Creando un sottile contrasto, l’artista dipinge sia il profilo della donna che la sua immagine riflessa; l’immagine nello specchio è chiusa da linee di ...
ho bisogno urgentemente la storia dell'indipendenza di israele.Grazie 1000 a tutti.
"come viene affrontato il tema della morte in Amleto"?

Siculus quidam vicinum suum, qui falce ramos arboris percutiebat, vidit. Ad quem cum accessisset, interrogavit cur tam male miseram arborem mulcaret. . Tunc Siculus, cui mala femina erat, statim exclamavit: .
Diogenes philosophus, cum interrogatus esset num lodos Olympicos spectavisset, respondit: Spectavi, et velim veros homines vidisse, sed paucos et ineptos inveni. Stultum est enim athletas, qui non ingenii vires, sed corporis tantum habeant, veros homines aestimare>>.
salve a tutti ragazzi!! siccome avrei bisogno di alcune frasi di latino x giovedì va bene x voi se le posto adesso e magari le fate con cama x domani pomeriggio? vi prego rispondetemi

1) Chiunque abbia fatto ciò ha certamente sbagliato
2) A chiunque la fortuna è favorevole, quello trova sempre molti amici
3) Qualunque cosa tu abbia intenzione di fare sii prudente
4) Accetterò volentieri qualunque cosa mi donerai
5) Qualunque città conquistasse Annibale la distruggeva
grz in anticipo =)
buongiorno silmagister, grazie ai tuoi aiuuti le interrogazioni sono andate benissimo, domani ho l ultima e per favore aiutami:thx:thx
la versione di cui mi servirebbe l analisi è la seguente:
Helvetii, omnium rerum inopia adducti, legatos de deditione ad eum miserunt. Qui cum eum in itinere convenissent seque ad pedes proiecissent suppliciterque locuti flentes pacem petissent, atque eos in eo loco, quo tum essent, suum adventum exspectare iussisset, paruerunt. Eo postquam Caesar pervenit, ...

Ciao a tutti,mica mi potete trova la parafrasi di marzo 1821????:hi:hi
exi inquam age exi;exeundum hercle tibi hinc est foras.illuc regredere ab ostio illuc sis(=si vis).Vide ut incedit;si hercle hodie fustem cepero aut stimulum in manum testudineum istum gradum adcelerabo. At tu scelesta tecum murmuras.oculos hercle ego istos,improba,effodiam tibi,ne possis observare quid geram.Abscede etiam nunc,etiam nunc etiam...ohe istic astato.Si hercle ex isto loco respexis(=respexeris),continuo,medius fidius,ego te dedam cruci.Scelestiorem me hac anu, edepol, pro certo ...

aiutooo ragazzi, la prof di economia aziendale ci ha dato da svolgere un tema (un tema di economia!!! che stress!!!)
questa è la traccia
il fattore umano rappresenta un elemento della strategia aziendale.è una risorsa decisiva per fornire lw risposte che il mercato chiede all'impresa in termini di prezzi e qualità del servizio del prodotto.
lo studente.
1)illustri il valore strategico del lavoro umano (questo punto + o - mi riesce!)
2) si soffermi sull'incidenza che il costo del lavoro ...

voi di solito andate a fare colazione con gli amici prima di andare a scuola o siete i tipi che (come me :D ) fanno di corsa tutte le mattine per arrivare puntuali ?

ciao a tutti mi sono registrata da poco e mi servirebbe un aiuto con una versione di latino.
TITOLO: annibale senza incontrare ostacoli giunge al rodano
INIZIO: Cornelius ab urbe sexaginta longis navibus pervenit massimiliam....
FINE:...itaque coacta est ingens vis navium lintriumque.
sono riuscita a tradurla, però ho dei dubbi su alcune frasi e sui tempi dei verbi.
Potete aiutarmi, mi servirebbe entro mercoledì! GRAZIE!
TRADUZIONE ITALIANO:Cornelio giunse da Roma a Marsiglia con 60 ...
Mi potete aiutare con queste frasi?
1. Magister dicit multos libros discipulis legendos esse
2. Imperator dixit militibus pugnandum esse cum virtute
3. Constat Romanis novas militum legiones conscribendas fuisse
4. Nemo ignorat amicos in rebus adversis adiuvandos esse
5. Cives sciunt militibus libertatem defendendam esse
6. Omnibus patet militibus pugnandum, discipulis studendum
7. Philosophi dicunt virtutem semper colendam esse
8. Manifestum est amicitias honestas ...

come si fa questo esercizo?
1)Forma 10 frasi con verbi intransitivi e trasforma poi le proposizioni in forma passiva
(le frasi l faccio io spiegatemi solo come si fa.)grz 1000
2)Indica l'aggettivo al grado positivo dei seguenti superlativi relativi ed assoluti es: ottimo=buono
peggiore=
pessimo=
inferire=
minore=
minimo=
migliore=

Raga devo l'esercizio che mi complica `e :
Ecco elencati alcuni termini che meritano un'analisi particolaere;scrivere a fianco di ognuno il loro significato e costroirci una frase.
1) Latifondo
2) Feudalesimo
3) Picciotti
4) Risorgimento
5) Brigantaggio
6) Appalto
Aiutate mi aspetto risposte :)

1. Cimon Atheniensis sua sponte lacedaemonem ivit ut pacem inter duas potentes civitates conciliaret.
2. Curate, ut boni honestique cives semper sitis.
3. Hostibus magna vi undique urgentibus, dux milites incitaga5 ut strenue resisterent.

Perché le materie scientifiche risultano le più antipatiche? preferisco quelle alle altre visto che sono materie oggettive non influenzate da fattori tipo "il prof non ti sopporta" e cose varie, 2+2 fa sempre 4, una frase di un tema può piacere al prof, ma anche no!