Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ballerina123
vi prego fatemi questa traduzione di francese grazie Les armes tuent aussi les enfants . Les guerres ne font pas des morts que chez les militaires . Bien au contraire ! Aujour'hui , huit victimes sur dix sont des civil en majorité des femmes et des enfants . Au cours des dix dernières années plus de deux millions de jeunes agés de moins de dix-huit ans ont été tués à cause de conflits qui se déroulent un peu partout sur la planète . Six millions d'autres ont été blessés ou mutilés par des ...
1
7 giu 2009, 22:49

Deborah93
Roma subito a Gallis occupata, anno trecentesimo nonagesimo a. Chr. n., plerique Romani Veios confugerunt ubi omnia efficiebant ut patriam ex hostium manibus eriperent. Nam magnum exercitum collegerunt, sed dux deerat. Quam ob rem omnium consensu statuerunt Camillum exsulem ex urbe Ardea accire, sed antea senatum consulendum esse, qui Romae in Capitolio manserat, arbitrati sunt. Sed, ut Romam iretur, ingenti periculo transeundum erat per hostium custodias. Ad eam rem Pontius Cominius, impiger ...
1
7 giu 2009, 14:14

missv
Salve... lunedì ho un'interrogazione su leopardi... ognuno di noi porta una sua poesia e da là parte per fare un discorso sul poeta.... ora, io porto la quiete dopo la tempesta... però anche un'altra ragazza la porterà... e parlerà prima lei... quindi onde evitare di ripetere le stese cose che dice la professoressa mi ha suggerito di fare qualche collegamento originale.... bene...il problema è...quale??A cosa mi posso collegare dalla "quiete dopo la tempesta" ? Aiutatemiii!
2
6 giu 2009, 16:21

au94
ecco il testo Vibullius nocte ac die iter continuavit et ad Pompeium contendit, ut adesse Caesarem nuntiaret. Pompeius erat in Candavia iterque ex Macedonia in hiberna Apolloniam Dyrrachiumque habebat. Sed, cum re nova perturbatus erat, Apolloniam petere incepit, ne Caesar orae maritimae civitates occuparet. At ille milites exposuit Oricumque petiit. Postquam eo venit, L. Torquatus, qui iussu Pompei oppidum regebat praesidiumque ibi Parthinorum habebat, oppidum defendere temptavit. Sed quia ...
1
6 giu 2009, 19:51

giadi
mi dareste una tesina già fatta andata bene o se non la avete me la fate su fisica x la 3 media sul football americano? grazie un cordiale saluto a tutti :)
1
6 giu 2009, 08:42

claudiakarin
ciao...x favore nn riesco a trovarli! sapreste dirmi isignificat di put up e poi quelli put down? grazie mille in anticipo
3
24 mag 2009, 21:12

gugo82
Not so many time ago, I proposed (and solved) an optimization problem for the inequality $c*||u'||_oo<=||u||_(C^1)$, con $u \in C^1([0,1])$ e $||u||_(C^1):=||u||_oo+||u'||_oo$ (see here for further details). Now I propose the following two optimization problems which are similar to the previous. *** Let $E$ be a $RR$-vector space and $|\cdot |_1,|\cdot |_2:E\to [0,+oo [$ two (non trivial) seminorms on $E$. Suppose that there exists a positive number $\bar(c)$ s.t. the ...
2
12 mag 2009, 03:10

kikko93_madonna
Quot et quae fuerint Caii Caesaris merita enumerare longum est, nec facile eius clementiam pro merito laudare possum. Illud tamen liceat exemplum clementiae proferre, quod ille edidit, cum iam omnes adversarios bello vicerat et omnibus magistratibus et honoribus rei publicae potitus erat. Tum facile ei erat crudeliter animadvertere in eos qui ei obstiterant in bello civili, sed Caesar utilius et laudabilius putavit veniam erroris concedere omnibus adversariis et delere memoriam discordiarum ...
2
6 giu 2009, 14:27

me...
1 Sedulae discipulae cum capsis deabulant. 2 Ancillae dominae obtemperant et domina ancillas laudat. 3 Perfugà reginae iram armillà placat. 4 Copiarum victorià Romae incolis laetitiam dat.
1
6 giu 2009, 13:33

Pikkola-Dolce
Raga devo finire di fare un tema...un compito in klasse "LA violenza sulle donne"Mi date 1bel finale????GRzzzzzzzz
11
21 mag 2009, 22:40

--ciopppy--
ciao a tutti non riesco a fare la parafrasi dal verso 148 a 164 delle sirene nell' odissea chi mi puo aiutare??
2
1 giu 2009, 13:16

aguayo
ragààà sono in piena "crisi da secchione" ho l'impressione, anzi non è soltanto un impressione, che quest'anno 4°liceo scientifico non ho fatto un tubo di matematica e fisica non per cause di voglia ma per forza maggiori, es. prof eccentrici, alunni che non permettono di lavorare e altri fattori(ogni riferimento è puramente casuale..meglio non andare nei dettagli:satisfied), fatto sta che a matematica abbiamo studiato superficialmente solo qualcosa di goniometria e il teorema del coseno al ...
8
31 mag 2009, 18:01

Rossella95
RAGA HO BISOGNO DEL RIASSUNTO FU COSì KE MI FIDANZAI E LA COSCIENZA DI ZENO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!! :hi:hi:hi:hi:hi
3
5 giu 2009, 20:14

Niccolò
salve gente devo dare l'ultima interogazione dell'anno di filosofia su platone,socrate e i soffisti... nel mio libro nn capisco bene la parte di platone dove parla della sapienza: Il Filosofo:non sapiente , ma amico della sapienza mi sapete dire qualcosa?? grazie
1
4 giu 2009, 16:43

malipo
mi potete fare un riassunto organico della dialettica trascendentale della critica della ragione pura grz a chi me lo fa
1
2 giu 2009, 11:05

Silvi_x
ciao a tutti sono disperata per l'esame.. chi di voi mi saprebbe fare la tesina per tecnica?? il mio argomento è Thomas edison.. pe favore.. solo con le cose piu importanti!! Grazie mille, rispondete in tanti!!
1
5 giu 2009, 16:25

Sole 8
COME SI FA LA CONVERSIONE DA GRAMMI A MOLI E VICEVERSA?
1
4 giu 2009, 16:17

Annina_Annetta
devo fare un breve testo in inglese sul colosseo o su un altro monumento storico ke c'e in italia....scrivendo il motivo x cui è stato eretto... da chi... a coa serviva..struttura...cose cosi.. qualcuno mi da una man??
1
4 giu 2009, 15:14

Kira_6
devo fare 1 commento sulla poesia -pioppo morto- di federico garcia lorca.....aiutatemi...nn ci capisco niente PIOPPO MORTO Vecchio pioppo! Sei caduto nello specchio dello stagno addormentato, piegando la fronte al tramonto. Non è stato il roco uragano a spezzare il tuo tronco né la pesante ascia del boscaiolo, che sa che tu devi rinascere. E' stato il tuo spirito forte a chiamare la morte vedendosi senza nidi, dimenticato dai pioppi bambini del prato. [ ] Non sarai ...
0
5 giu 2009, 14:36

valentina.vip
vi prego vi scongiuro aiutatemi .......... dove posso trovare qlc sulla condizione della donna nel mondo arabo e un argomento ke devo portare all'esame aiutatemi entro stasera vi pregooooo vi prego sn disperata sul google nn c'è nnt neanke su studenti aiutoooooo
1
4 giu 2009, 18:30