Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morettinax
ciaoo qlk1 mi può riassumere breveente il settimo capitolo di uno nex e centomila xk nn l'ho capito bn??? grz
1
6 ago 2009, 21:48

PicoDellaMirandola
Quest'anno sono 3.529 gli studenti italiani usciti dalla maturità con 100 e lode, voto che dà diritto a un premio ministeriale. Quest'anno il numero dei maturandi è stato più elevato rispetto all'anno precedente e la percentuale degli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti si aggira intorno allo 0,9%. Sono invece diminuiti i 100 senza lode e i voti più alti compresi tra 81 e 99. I dati statistici del 2009 rivelano che buona parte dei 100 con lode provengono dalle regioni ...
9
5 ago 2009, 11:07

Fuschietta
:hiSalve a tutti...M trovo ormai da un pò a sbattere la testa contro qll ke m aspetterà a settembre e ke m mette troppa paura...l'università!!!Ho scelto d fare architettura a Roma tre...M potete dare consigli sui test,sulla facoltà,su ql altre scelte potrei fare se magari nn rientrerò... su qualsiasi cosa sappiate...insomma apprezzo qualsiasi aiuto!!! Penso abbiate capito ke sto nel panico più totale...:cry :thx
1
6 ago 2009, 08:59

basket
Non riesco a tradurla. Mi potete aiutare? GRAZIE!!!:hi Romolo e i primi re di Roma Romanum imperium a Romulo, Rheae Silviae, Vestalis virginis, et dei Martis filio, exordium habet. Romulus urbem exiguam in Palatino monte costituit, civitatemque nomine suo Romam appellat. Multitudinem finitimorum in civitatem recipit et centum ex senibus legit et senatores creat. Quoniam vero Romanis uxores non erant, ad spectaculum ludorum vicinas urbis Romae nationes invitat atque virgines vi rapit. ...
2
31 lug 2009, 13:13

basket
Mi potete aiutare a tradurre questa versione? Grazie!!! Teseo e il Minotauro In insula Creta mirus labyrinthus erat, in quo includebatur Minotaurus, monstrum capite bovis et humano corpore. Erat tum Cretae rex Minos, Iovis et Europae filius. Quotannis Athenienses horrendum vectigal Minoi debebant: septem enim iuvenes totidemque pulchrae virgines Athenis Cretam mittebantur et a fero Minotauro devorabantur. Tum Theseus, Aegei Regis filius, adhuc adulescens, statuit cives suos ab infando ...
2
30 lug 2009, 12:51

kript96
mi servirebbe un riassunto del libro la ragazza di bube di carlo cassola
1
5 ago 2009, 19:05

stellina1809
Ciao a tutti, sono nuova e devo recuperare il debito di greco. Mi servirebbe aiuto per fare queste due versioni di greco. Allego la fotocopia. Se è possibile, anche solo avere qualche aiuto qua e là e resta da completare, va bene lo stesso: dopo però potete anche correggerle? Grazie in anticipo.
1
5 ago 2009, 12:36

StudentessaSuperiore
violabis-violaveris-violate-violavistis-violaveratis-leni-liniemus-leni-verimus-leniebant-òleniverant-este-eritis-spoponderunt-spondet-spoponderint-fueras-fuisti-spoponderant-minuite-minuitis-minuistis-minuero-minueras-fuerunt-fuerint-dece-deiciam-deiciebamus-deiceramus-deiecerimus.... uff questi compiti!!!
2
2 ago 2009, 13:54

MARTINA90
Ciao, qualcuno mi saprebbe dire se all'università di Dalmine ci sono i test di ingresso da fare oppure se le facoltà sono libere?? Perchè se nn erro agraria nn ha il test di ingresso, ma stavo cercando architettura come facoltà ma nn riesco a trovare nulla, se qlc riuscisse a trovare qlc lo ringrazio in anticipo. Perchè ho avuto problemi cn la 5 e qnd arr un pokino tardi ad informarmi. so solo ke il test di architettura su skuola, mi dice essere l'8 settembre, ma in tt le università, in ...
2
4 ago 2009, 20:51

MARTINA90
Secondo voi è giusto mettere una maestra unica? Bhe secondo me non è giusto. perchè una maestra unica poi alla fine dieciderebbe tutto lei, di qls cosa. e poi una maestra sola come puo sapere bene tt le materie? se qst maestra x assurdo dovrebbe avercela male con un ragazo/bmbino, poi x tt i 5 anni ce l'havra su male. se un insegnante è negata su una materia x tt i 5 anni sarà negata e spiegherà male qll materia. è molto piu facile corrompere una maestra sola che 10 maestre, ma la cosa nn ...
6
31 lug 2009, 21:23

StudentessaSuperiore
volgere le frasi dall'attivo al passivo: 1) Pater rem familiarem auxerit 2) Milites hostium adventum expectaverant 3) Socii rem frumentariam comparaverint 4) Scutum non reliquisti 5) Cassandra Troianis civitatis peniciem nuntiavit 6) Ius iurandum turpiter violaveratis Volgere le frasi dal passivo all'attivo 1) Tumultus a tribunis compressus est 2) Neapoli multis negotiis retentus eram 3) A vobis omnes suspiciones vitatae erunt 4) Romanorum naves tempestate reictae sunt 5) Acies ab ...
1
4 ago 2009, 14:44

StudentessaSuperiore
primo esercizio: volgere al presente, futuro semplice, imperfetto, perfetto il verbo delle fras+ tradurlei: 1) Reipublicae leges violaveratis 2) Romanae tribus annuos magistratus elegerant 3) Meridie equitatus in castra pervenerat 4) In rebus adversos animo forti ac firmo fueras 5) In amplis domus porticibus diu ambulaveramus 6) Dux in fidem obsdides acceperat secondo esercizio: volgere al presente,imperfetto,futuro semplice,perfetto,piuccheperfetto il verbo delle frasi seguenti + ...
2
2 ago 2009, 16:10

Mack
Salve dovrei fare un'esercizio di sottolineatura,titolazione,paragrafazione e sintesi su un articolo giornalistico,ma non mi ricordo bene come si fà. Mi potreste dare qualche consiglio o magari fare un'esempio con un articolo giornalistico a vostra scelta? ;) grazie
2
4 ago 2009, 10:30

silmagister
Titolo: Il possibile e' cio che e' o che sara' vero Fonte:Cicerone, De Fato Genere: Filosofico Difficolta: ****(=e' la massima difficolta presente nel mio libro) Placet igitur Diodoro id solum fieri posse, quod aut verum sit aut verum futurum sit. Qui locus attingit hanc quaestionem, nihil fieri, quod non necesse fuerit, et, quicquid fieri possit, id aut esse iam aut futurum esse, nec magis commutari ex veris in falsa posse ea, quae futura, quam ea, quae facta sunt; sed in factis ...
4
31 lug 2009, 10:45

klok
Ciao ho aperto questo 3d per l'aiutino in latino...IO a latino scritto non vado per niente bene...prendo sempre voti bassi...Faccio la traduzione parola per parola e sò che non va bene...voglio cercare di migliorare quindi chiedo una dritta a te silmagister e spero di migliorare:)Che faccio metto una versione e traduco e dopo posto o me lo dici tu cosa devo fare?Io ho difficoltà....appena mi trovo la versione davanti faccio casini...e te ne renderai conto xD Quindi chiedo scusa in partenza ...
2
29 lug 2009, 16:19

Daniiii
Ciao a tutti (: Frequento un ITIS e sono stato rimandato in fisica e italiano. Riguardo fisica so cosa studiare per l'esame perchè assieme alla pagella è stato allegato un foglio con scritto gli argomenti, ma per italiano mi han detto che si farà un tema con 3 tracce a scelta. Vorrei sapere quali tracce ci saranno, per prepararmi prima... Secondo me la traccia con scritto di parlare di un fatto che è successo quest'estate, tipo il terremoto in Abruzzo ci sarà... Comunque ditemi voi ...
3
26 lug 2009, 23:30

compitiscolastici
Se avete bisogno per materie umanistiche, per compiti scolastici, correzioni o suggerimenti a svolgere temi, o altro, sono disponibile ad aiutarvi per tutta l'estate, anche poi durante l'anno scolastico. Potete contattarmi e vi dirò se riesco a fare quello di cui avete bisogno e circa in quanto tempo (ovviamente il tutto gratis). Anche per inglese, se non sono cose troppo complesse!!! Ciao a tutti!!!
1
3 ago 2009, 19:18

s.b.c. mega1832
Volevo sapere, vi chiamano con il nome (Antonio vieni qua) o con il cognome (Amendola, come stai?). Mi è venuto in mente pensando all' episodio di quelli delll' intervallo in cui tiunelli (chiamato per cognome) nn si ricordava più il suoi nome, visto che anche Annina,(chiamata per nome) la sua sorellina, lo chiama tinelli. A voi i compagni vi chiamano per nome o per cognome?
63
6 mag 2009, 16:24

ghianda93
mi potete dire se questa versione è giusta o no e fare qualche correzione? grazie Dum tali modo pugnatur, lente atque paulatim procedebatur. cum quattruor milia passuum processissent, vehementius peragitati ab equitatu montem excelsum (Pompeiani) ceperunt ibique, una fronte contra hostem, castra muniverunt neque iumentis onera deposuerunt. Ubi Caesaris castra posita tabernaculaque constituta et dimissos esse equites pabulationis causa animadverterunt, sese subito proripuerunt hora circiter ...
2
31 lug 2009, 10:54

nunziettina
ciao a tutti:hi:hi sono nuova Xd avrei bisogno del vostra aiutino...per le vacanze estive devo svolgere un tema sul manzoni...ne I promessi sposi si parla di oppressioni e oppressi in un secolo sudicio e sforzoso coinvolgendo persone che se in alcuni casi rappresentano dei modelli positivi in altri mostrano tutta la loro negatività. approfondisci questo aspetto della poetica manzoniana con riferimenti alla storia. mi potete aiutare....cosa potrei scrivere grazie mille
2
3 ago 2009, 10:48