Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciaoo qlk1 mi può riassumere breveente il settimo capitolo di uno nex e centomila xk nn l'ho capito bn??? grz

Quest'anno sono 3.529 gli studenti italiani usciti dalla maturità con 100 e lode, voto che dà diritto a un premio ministeriale. Quest'anno il numero dei maturandi è stato più elevato rispetto all'anno precedente e la percentuale degli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti si aggira intorno allo 0,9%.
Sono invece diminuiti i 100 senza lode e i voti più alti compresi tra 81 e 99. I dati statistici del 2009 rivelano che buona parte dei 100 con lode provengono dalle regioni ...

:hiSalve a tutti...M trovo ormai da un pò a sbattere la testa contro qll ke m aspetterà a settembre e ke m mette troppa paura...l'università!!!Ho scelto d fare architettura a Roma tre...M potete dare consigli sui test,sulla facoltà,su ql altre scelte potrei fare se magari nn rientrerò... su qualsiasi cosa sappiate...insomma apprezzo qualsiasi aiuto!!! Penso abbiate capito ke sto nel panico più totale...:cry :thx
Non riesco a tradurla. Mi potete aiutare? GRAZIE!!!:hi
Romolo e i primi re di Roma
Romanum imperium a Romulo, Rheae Silviae, Vestalis virginis, et dei Martis filio, exordium habet. Romulus urbem exiguam in Palatino monte costituit, civitatemque nomine suo Romam appellat. Multitudinem finitimorum in civitatem recipit et centum ex senibus legit et senatores creat. Quoniam vero Romanis uxores non erant, ad spectaculum ludorum vicinas urbis Romae nationes invitat atque virgines vi rapit. ...
Mi potete aiutare a tradurre questa versione? Grazie!!!
Teseo e il Minotauro
In insula Creta mirus labyrinthus erat, in quo includebatur Minotaurus, monstrum capite bovis et humano corpore. Erat tum Cretae rex Minos, Iovis et Europae filius. Quotannis Athenienses horrendum vectigal Minoi debebant: septem enim iuvenes totidemque pulchrae virgines Athenis Cretam mittebantur et a fero Minotauro devorabantur. Tum Theseus, Aegei Regis filius, adhuc adulescens, statuit cives suos ab infando ...
mi servirebbe un riassunto del libro la ragazza di bube di carlo cassola

Ciao a tutti, sono nuova e devo recuperare il debito di greco. Mi servirebbe aiuto per fare queste due versioni di greco. Allego la fotocopia. Se è possibile, anche solo avere qualche aiuto qua e là e resta da completare, va bene lo stesso: dopo però potete anche correggerle?
Grazie in anticipo.
violabis-violaveris-violate-violavistis-violaveratis-leni-liniemus-leni-verimus-leniebant-òleniverant-este-eritis-spoponderunt-spondet-spoponderint-fueras-fuisti-spoponderant-minuite-minuitis-minuistis-minuero-minueras-fuerunt-fuerint-dece-deiciam-deiciebamus-deiceramus-deiecerimus....
uff questi compiti!!!

Ciao, qualcuno mi saprebbe dire se all'università di Dalmine ci sono i test di ingresso da fare oppure se le facoltà sono libere?? Perchè se nn erro agraria nn ha il test di ingresso, ma stavo cercando architettura come facoltà ma nn riesco a trovare nulla, se qlc riuscisse a trovare qlc lo ringrazio in anticipo.
Perchè ho avuto problemi cn la 5 e qnd arr un pokino tardi ad informarmi.
so solo ke il test di architettura su skuola, mi dice essere l'8 settembre, ma in tt le università, in ...

Secondo voi è giusto mettere una maestra unica?
Bhe secondo me non è giusto. perchè una maestra unica poi alla fine dieciderebbe tutto lei, di qls cosa. e poi una maestra sola come puo sapere bene tt le materie?
se qst maestra x assurdo dovrebbe avercela male con un ragazo/bmbino, poi x tt i 5 anni ce l'havra su male.
se un insegnante è negata su una materia x tt i 5 anni sarà negata e spiegherà male qll materia.
è molto piu facile corrompere una maestra sola che 10 maestre, ma la cosa nn ...
volgere le frasi dall'attivo al passivo:
1) Pater rem familiarem auxerit
2) Milites hostium adventum expectaverant
3) Socii rem frumentariam comparaverint
4) Scutum non reliquisti
5) Cassandra Troianis civitatis peniciem nuntiavit
6) Ius iurandum turpiter violaveratis
Volgere le frasi dal passivo all'attivo
1) Tumultus a tribunis compressus est
2) Neapoli multis negotiis retentus eram
3) A vobis omnes suspiciones vitatae erunt
4) Romanorum naves tempestate reictae sunt
5) Acies ab ...
primo esercizio:
volgere al presente, futuro semplice, imperfetto, perfetto il verbo delle fras+ tradurlei:
1) Reipublicae leges violaveratis
2) Romanae tribus annuos magistratus elegerant
3) Meridie equitatus in castra pervenerat
4) In rebus adversos animo forti ac firmo fueras
5) In amplis domus porticibus diu ambulaveramus
6) Dux in fidem obsdides acceperat
secondo esercizio:
volgere al presente,imperfetto,futuro semplice,perfetto,piuccheperfetto il verbo delle frasi seguenti + ...
Salve
dovrei fare un'esercizio di sottolineatura,titolazione,paragrafazione e sintesi su un articolo giornalistico,ma non mi ricordo bene come si fà.
Mi potreste dare qualche consiglio o magari fare un'esempio con un articolo giornalistico a vostra scelta? ;)
grazie

Titolo: Il possibile e' cio che e' o che sara' vero
Fonte:Cicerone, De Fato
Genere: Filosofico
Difficolta: ****(=e' la massima difficolta presente nel mio libro)
Placet igitur Diodoro id solum fieri posse, quod aut verum sit aut verum futurum sit. Qui locus attingit hanc quaestionem, nihil fieri, quod non necesse fuerit, et, quicquid fieri possit, id aut esse iam aut futurum esse, nec magis commutari ex veris in falsa posse ea, quae futura, quam ea, quae facta sunt; sed in factis ...

Ciao ho aperto questo 3d per l'aiutino in latino...IO a latino scritto non vado per niente bene...prendo sempre voti bassi...Faccio la traduzione parola per parola e sò che non va bene...voglio cercare di migliorare quindi chiedo una dritta a te silmagister e spero di migliorare:)Che faccio
metto una versione e traduco e dopo posto o me lo dici tu cosa devo fare?Io ho difficoltà....appena mi trovo la versione davanti faccio casini...e te ne renderai conto xD Quindi chiedo scusa in partenza ...
Ciao a tutti (:
Frequento un ITIS e sono stato rimandato in fisica e italiano. Riguardo fisica so cosa studiare per l'esame perchè assieme alla pagella è stato allegato un foglio con scritto gli argomenti, ma per italiano mi han detto che si farà un tema con 3 tracce a scelta. Vorrei sapere quali tracce ci saranno, per prepararmi prima...
Secondo me la traccia con scritto di parlare di un fatto che è successo quest'estate, tipo il terremoto in Abruzzo ci sarà... Comunque ditemi voi ...

Se avete bisogno per materie umanistiche, per compiti scolastici, correzioni o suggerimenti a svolgere temi, o altro, sono disponibile ad aiutarvi per tutta l'estate, anche poi durante l'anno scolastico. Potete contattarmi e vi dirò se riesco a fare quello di cui avete bisogno e circa in quanto tempo (ovviamente il tutto gratis).
Anche per inglese, se non sono cose troppo complesse!!!
Ciao a tutti!!!
Volevo sapere, vi chiamano con il nome (Antonio vieni qua) o con il cognome (Amendola, come stai?). Mi è venuto in mente pensando all' episodio di quelli delll' intervallo in cui tiunelli (chiamato per cognome) nn si ricordava più il suoi nome, visto che anche Annina,(chiamata per nome) la sua sorellina, lo chiama tinelli.
A voi i compagni vi chiamano per nome o per cognome?
mi potete dire se questa versione è giusta o no e fare qualche correzione? grazie
Dum tali modo pugnatur, lente atque paulatim procedebatur. cum quattruor milia passuum processissent, vehementius peragitati ab equitatu montem excelsum (Pompeiani) ceperunt ibique, una fronte contra hostem, castra muniverunt neque iumentis onera deposuerunt. Ubi Caesaris castra posita tabernaculaque constituta et dimissos esse equites pabulationis causa animadverterunt, sese subito proripuerunt hora circiter ...
ciao a tutti:hi:hi sono nuova Xd avrei bisogno del vostra aiutino...per le vacanze estive devo svolgere un tema sul manzoni...ne I promessi sposi si parla di oppressioni e oppressi in un secolo sudicio e sforzoso coinvolgendo persone che se in alcuni casi rappresentano dei modelli positivi in altri mostrano tutta la loro negatività. approfondisci questo aspetto della poetica manzoniana con riferimenti alla storia.
mi potete aiutare....cosa potrei scrivere grazie mille