Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ginorompi
come definireste l' italiano????:con
7
14 giu 2009, 10:35

dodda
siete mai stati sbattuti fuori dall'aula? Io no, per adesso :D ma sn curiosa di sapere di voi...rix in tanti :D
32
22 mag 2009, 15:09

CLAUDIOCISCO
QUEL MARE In quei giorni ero triste, disperatamente solo, ateo, col cuore chiuso nel ghiaccio. Per fuggire dal mondo, lontano da tutto e da tutti, mi rifugiavo lì nel solito posto sulla spiaggia in riva a quel mare. Quante volte ho pianto! volevo capire, essere amato, tornare bambino, e parlavo al mare della mia solitudine. Più volte seduto sopra quella sabbia ho provato ad alzarmi di scatto per andare incontro al mare sempre dritto fino ad annegare. Desideravo affidare a ...
2
17 giu 2009, 06:24

Rossella95
RAGAZZI MI POTETE DARE IL SITO PER VEDERE LA PROVA INVALISI DELLA 3 MEDIA 2009? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!! SIETE MITICI!!!:hi
14
10 giu 2009, 19:15

Scamy13
Ciao a tutti, mi chiamo Luca ho 16 anni e studio in un liceo grafico in Lombardia. Vorrei sapere un'info. Io quest'anno (se dio vuole) andrò in terza dove inizierà il triennio che mi accompagnerà fino in quinta. Vorrei capire una cosa. Negli esami di maturità,dovrò ripassare tutto il programma che ho studiato nel triennio quindi (3°,4° e 5°) oppure anche il programma dalla 1°? Delucidatemi perfavore :)
2
17 giu 2009, 17:06

mvales@hotmail.it
ho bisogno di una citazione latina in cui si faccia riferimento ad una città distrutta da ricostruire!!!!! di qualsiasi tipo.... potete aiutarmi????' è davvero urgente grazie mille vale
1
17 giu 2009, 15:40

7daniele95
ciao,la mia prof di artistica mi ha dtt che devo dire il perchè mi piace il disegno di Caspar David Friedrich precisamenti il Viandante sul mare di nebbia. x favore mi dite un perchè può piacere questo disegno..... link disegno:http://it.wikipedia.org/wiki/File:Caspar_David_Friedrich_032.jpg
1
17 giu 2009, 08:53

MARTINA90
da cs dipende il reddito lordodel propritario di un fabbricato? qualio sn le fasi x la stima sintetica del valore di mercato di un fabbricato? quali sn i procedimenti per la stima del costo di un edificio? aspetto una risp prima possibile. grazie
1
18 mag 2009, 14:47

dressage
ciao raga! mi potreste fare un piacere? riuscite a farmi dei riassunti su Africa settentrionale mediterranea, Marocco, Africa settentrionale sahariana, Africa occidentale atlantico-guineense, Nigeria, Africa centro equatoriale, Africa centro orientale, Africa australe, Sudafrica; Messico e america centrale istmica, America caraibica, America intertropicale atlantica, Brasile, Canada, Stati Uniti; caratteri generali dell'Oceania. grazie mille... però dovete farmeli entro mercoledì 17 giugno ...
3
12 giu 2009, 20:17

eugy90
buonasera avrei bisogno di aiuto per la tesina che dovrò portare agli esami la prossima settimana..ho deciso di portare come tema l'occhio e a italiano ho analizzato la poesia di montale ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale...a inglese 1984 di orwell a greco prometeo incatenato quindi la ragione che per troppo vedere rimane accecata a latinoapuleio e quindi lucio nelle metamorfosi e amore che viene guardaro di nascosto da psiche e ho bisogno di filosofia mi aiutate per ...
0
16 giu 2009, 20:44

Ester03
Una fantástica manera de salir de vacaciones de verano es un refugio urbano de Madrid y me encuentro como el lugar ideal! Y permanecen en albergues Madrid hará todo completo. Además, tengo la intención de explorar más de Madrid Ciudad y estoy llenando mi lista de diez primeros. Tal vez usted pueda ayudarme? Necesito saber la parte superior y populares lugares de interés de referencia. Muchas gracias!
2
16 giu 2009, 09:05

Mathema
ciao a tutti...ma con ke media si può prendere il massimo??????'
3
31 mag 2009, 12:19

bebbemio
Per favore, potreste controllare se l'analisi logica delle frasi sottostanti è giusa? Grazie. vulcano = soggetto dio = apposizione del soggetto del fuoco = compl. di spec. fabbro = apposizione del soggetto degli dei = compl. di spec. forgiò = p.v. le armi = compl. oggetto di achille = compl. di spec. I quadri = soggetto di raffaello = compl. di spec. sono = copula opere immortali = p.n. + attributo sono = copula famosi = p.n. i versi = soggetto di montale = compl. di ...
6
15 giu 2009, 20:28

lucylucy
breve confronto tra crisi economica del 29 e crisi americata e internazionale di oggi confronti e similitudini grazie
1
16 giu 2009, 12:46

CocoChanel
Io conosco solo questi... se mettete altro ditemi quale. io preferisco scentifico (in effetti faccio lo scentifico). voi?
11
17 gen 2009, 22:17

Lady_in_Red
dv fr il tema x l'esame di terza... su k cs lo potrei fare?
1
15 giu 2009, 20:29

frizzi00
Chi mi saprebbe fare o trovare su internet un tema svolto su: 1) Crisi economica mondiale, con parallelismo con la crisi del '29 (New dial) di cui ricorre anche l'anniversario; 2)Razzismo collegato alle elezioni di obama 3) futurismo attedo presto una vostra risposta!! GRAZIE A TUTTI
2
15 giu 2009, 14:29

LUDO__VICA
buonasera raga mi potete aiutare dmni ho gli esami la prova scritta di italiano (3media) mi sn preparata una lettera xo nn so se va bn voi ke avete gia ftt gli esami sapete precisamente la traccia della lettera?? se dv raccontare i 3 anni di scuola o no, io nn ne ho parlato vi pregoooo pleasssss
1
14 giu 2009, 22:00

Rossella95
Ragazzi io oggi sn andata a vedere se ero stata ammessa all'esame di stato ed sn stata ammessa. Ragazzi io stavo pensando i miei compagni portano tutti l'energia nucleare in tecnica, allora io dovrei portare l'energia!! Volevo sapere da voi ma se io all'esame leggo il brano e lo traduco solo lo posso fare questo? (mi sn dimenticata di diglielo alla mia prof) Vi ringrazio in anticipo!!! Auguri a quelli ke devono fare l'esame di terza media e a quelli ke devono sostenere l'esame di ...
5
13 giu 2009, 14:58

LUDO__VICA
RAGAZZI BUONASERA DMNI HO L'ESME DI TERZA MEDIA E LE TRACCE GIA LE SO MI SN GIA PREPARATA UN TEMA SULLA DROGA XO SE NN DOVREBBE ANDARE BN X SICUREZZA VORREI PORTARMI ANKE LA LETTERA KI MI AIUTA A FARE UNA BELLA LETTERA AD UN AMICO XO DV ESSERE ORIGINALE E BELLA VI PREGO HELP SN STATA TUTTA LA GIORNATA A STUDIARE X L'ORALE ORA NN HO + FORZE KI MI AIUTA????? VI PREGO X DOMANI LUNEDI 15 HELP ME PLEAS :occhidolci:occhidolci:occhidolci:occhidolci:occhidolci:occhidolci:occhidolci:occhidolci
2
14 giu 2009, 17:15