Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Una curiosità:
Ma nelle superiori, gli incontri fra due scuole diverse sono a biennio-triennio o semplicemente scuola contro scuola.
Mi spiego meglio: l' anno passato, le squadre di basket e di volley sono state composte 1990-91-92 e 93-94 o solo 90-91-92-93-94.
Mi interessa perchè l' anno prossimo voglio andare nella squadra di basket, ma se ci sono i 93-92-91 credo che sarà un pò difficile.

ciao! avrei bisogno della traduzione di queste frasi sul "falso condizionale"
1-Ego autem-vere dicam, iudices- tantum esse in homine sceleris,audaciae, crudelitatis, quantum ipse cum re publica sensi, numquam putavi. (Cic)
2-omnibus eum contumeliis onerasti quem patris loco, si ulla in te pietas esset, colere debebas. (Cic)
3-Hac a me sententia dicta magnus animorum motus est factus cum eorum quorum oportuit tum illorum etiam quorum numquam putaram (=puteveram). (Cic)
4-profecto ...

mi serve x piacere la struttura della bomba atomica...ma in un testo...è x la tesina...
vi prego...aiutatemi....:pp:pp:pp:pp:pp
:thxmi servirebbe un grande aiuto per le analisi di queste versioni di greco... per domani mattina, chi ci riesce è un vero tesoro, devo dare la mia ultima interrogazione domani e ho paura che mi chieda pignolerie... Grazie !
Aristide il Giusto (da Plutarco)
Aspetto fisico di Alessandro Magno (da Plutarco)
Filippo il Macedone (da Diodoro Siculo)
vi prego è urgente :S
Potreste aiutarmi con questa frasetta di Latino già costruita ?? Che sto diventando scema XD
POSTEA FUGAVIT HASDRUBALEM, FRATREM HANNIBALIS, ET CEPIT PRAEDAM OPIMAM
Grazieeeeeeee
mi fate la tesina di letteratura su anna frank??? provate a farla voi me la scrivete qui x farmi prendere degli spunti o delle idee grazie. saluti!

raga per favore cerco aiuto qui: https://forum.skuola.net/maturita-2009/fisica-per-il-percorso-31800.html
sono in crisi
ciao mi potreste tradurre qst testo in inglese è davv urgente(in inglese nn vado molto bn quindi mi servirebbe un aiutino):
mi chiamo Chiara e ho 14 anni.
sono svizzera ma vivo in italia da quando sono nata.
vivo con la mia famiglia .nella mia famiglia ci sono 4 persone : mio papà , mia madre , mio fratello e io.
sono al terzo anno delle medie e vado alla ... ascuola media di milano
la mia materia preferita è matematica perchè mi piace ragionare , usare la logica e fare i calcoli;invece ...

Ciao a tutti ho bisogno x l'esame di un pikkolo riassunto o sintesi sul Canada in inglese è uregente aiutatemi vi prego!:satisfied
ciao a tutti!mi potete aiutare ad anlizzare(tutti i verbi(e potete specificare ke tipi di aoristi sono?(primo,secondo,terzo ecc.),e se ci sono delle subordinate)e tradurre questa versione di greco?Lo so vi chiedo tanto ma domani devo essere interrogata in matematica,in storia e appunto in greco...nn ce la faccio a fare greco mi potet dare una mano?grazie mille questa è l'ultima settimana di scuola aiutooooXDT___T
Il pappagallo e la gatta (Esopo)
Ψιττακον τις αγορασας αφηκεν επι της ...
ho bisogno di una tesina per la maturità su the european union,in inglese per favore
per favore,the european union in inglese,lo devo portare alla maturità

CIAO A TUTTI,SONO UN "NEOFORUMMIANO" CHE CHIEDE NOTIZIE SULL'ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO.IL SUDDETTO DISPONE UNA SEZIONE SPECIFICA?

vi prego fatemi questa traduzione di francese grazie
Les armes tuent aussi les enfants . Les guerres ne font pas des morts que chez les militaires . Bien au contraire ! Aujour'hui , huit victimes sur dix sont des civil en majorité des femmes et des enfants . Au cours des dix dernières années plus de deux millions de jeunes agés de moins de dix-huit ans ont été tués à cause de conflits qui se déroulent un peu partout sur la planète . Six millions d'autres ont été blessés ou mutilés par des ...

Roma subito a Gallis occupata, anno trecentesimo nonagesimo a. Chr. n., plerique Romani Veios confugerunt ubi omnia efficiebant ut patriam ex hostium manibus eriperent. Nam magnum exercitum collegerunt, sed dux deerat. Quam ob rem omnium consensu statuerunt Camillum exsulem ex urbe Ardea accire, sed antea senatum consulendum esse, qui Romae in Capitolio manserat, arbitrati sunt. Sed, ut Romam iretur, ingenti periculo transeundum erat per hostium custodias. Ad eam rem Pontius Cominius, impiger ...
Salve...
lunedì ho un'interrogazione su leopardi...
ognuno di noi porta una sua poesia e da là parte per fare un discorso sul poeta.... ora, io porto la quiete dopo la tempesta...
però anche un'altra ragazza la porterà... e parlerà prima lei... quindi onde evitare di ripetere le stese cose che dice la professoressa mi ha suggerito di fare qualche collegamento originale....
bene...il problema è...quale??A cosa mi posso collegare dalla "quiete dopo la tempesta" ? Aiutatemiii!

ecco il testo
Vibullius nocte ac die iter continuavit et ad Pompeium contendit, ut adesse Caesarem nuntiaret. Pompeius erat in Candavia iterque ex Macedonia in hiberna Apolloniam Dyrrachiumque habebat. Sed, cum re nova perturbatus erat, Apolloniam petere incepit, ne Caesar orae maritimae civitates occuparet. At ille milites exposuit Oricumque petiit. Postquam eo venit, L. Torquatus, qui iussu Pompei oppidum regebat praesidiumque ibi Parthinorum habebat, oppidum defendere temptavit. Sed quia ...
mi dareste una tesina già fatta andata bene o se non la avete me la fate su fisica x la 3 media sul football americano? grazie un cordiale saluto a tutti :)

ciao...x favore nn riesco a trovarli! sapreste dirmi isignificat di put up e poi quelli put down? grazie mille in anticipo

Not so many time ago, I proposed (and solved) an optimization problem for the inequality $c*||u'||_oo<=||u||_(C^1)$, con $u \in C^1([0,1])$ e $||u||_(C^1):=||u||_oo+||u'||_oo$ (see here for further details).
Now I propose the following two optimization problems which are similar to the previous.
Let $E$ be a $RR$-vector space and $|\cdot |_1,|\cdot |_2:E\to [0,+oo [$ two (non trivial) seminorms on $E$.
Suppose that there exists a positive number $\bar(c)$ s.t. the ...