Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualcuno mi potrebbe spiegare in modo semplice l'opera il Canzoniere?
grazie in aticipo

nel mio liceo arrivo la circolare del ministro d'istruzione che rikiedeva la presentazione del codice fiscale neccessario per tutti gli studenti.....anche quei stranieri come me...visto ke non ho i documenti neccessari per averlo...non posso fare l'esame....poi sono andata a vedere su cosa si basava questa circolare...e ho scoperto che non è confermata da nessuna legge dello stato italiano..allora e fatto solo per la descriminazione degli studenti come me che hanno sudato sui libri e non hanno ...

:yes;)8):satisfiedCiao vi posto 2 frai mi potete aiutare...grazie1000!!!XD
13) Hunc de vi accusandum putas?
14) Sabinum de ambitou reum fecit Sulla :dontgetit:cry:hi:con:blush:lol
Salve! Avrei bisogno di una mano per queste due frasi. Vi ringrazio per la vostra efficienza e scusate se non rispondo con un dovuto ringraziamento ma..non ne sono capace! Grazie mille!
1. Pueri infantes credunt signa aenea vivere.
2. Ex aere vel cupro cancelli superpositi esse dicuntur.
Ciao a tutti.. io dovrei fare la tesina SUGLI ESPERIMENTI CHE FACEVANO I NAZISTI SUGLI UMANI e dopo aver parlato dell'aspetto scientifico (descrivendo tutti gli esperimenti) devo trattare dell'aspetto etico(dunque che è una cosa sbagliata poichè facevano esperimenti che portavano alla morte dell'individuo). su quest'ultima parte (ASPETTO DELL'ETICA) cosa tutto potrei scrivere?

qualkuno ha letto la casa in collina, mi servirebbe un riassuntino, grazie. piu che altro il rapporto tra i peronaggi e l'autore del libro. il significato dei simboli che ci stanno dietro il libro. che simbolo è la collina, x pavese? rappresenta l'infanzia perchè? che simbolo è la città? che relazione c'è tra la città e la collina x pavese?
ci sono altri simboli all'interno del libro, se si quali?
aspetto una risp x qst ponte se riuscite, grazie mille ^_^

ciao a tutti
mi sono appena iscritto
come prima richiesta di aiuto chiedo se potreste farmi uno schema riassuntivo chiaro e completo sulla seconda o terza guerra guerra d'indipendenza entro oggi preferibilmente
grazie in anticipo
tutto sulla 3 guerra di indipendenza deve essere lungo e completissima

ciao a tutti!!!!!
come ho scritto mi serve auito per l'energia endoenergetica e esoenergetica!
è urgente!!!
grazie
ciao ragazzi, mi serve un aiuto; devo essere interrogata sul movimento operaio e sulla guerra di secessione americana. ho provato a guardare un giro ma non ho trovato niente di imparziale neanche su Wikipedia (si può citare?) e perciò mi serve un aiuto. il libro di stria è incompleto.
non preoccupatevi; non sto dando i numeri io lavoro e studio attualmente sono in quarta, e queste sono le ultime interrogazioni e compiti. grazie infinite

Quattro domande urgentissime potreste darmi una mano per ampliarle!!!!
Grazie anticipato!
A)Quali furono le conseguenze del trattato di Versailles sui futuri sviluppi politici sia italiani che tedeschi
B) Quale situazione economica sociale e politica nella Russia dello zar preparò l avvento di Lenin
C) attraverso quali tappe l'Italia e la Germania si trasformarono in stati autoritari?
D) biennio rosso e stati autoritari finite
Ringrazio ancora! Baci!
qualcuno mi sa spegare in poche parole cosa sia l'arianesimo?

devo fare la tesina d 3 sullo sfruttamento minorile durante la seconda rivoluzione industriale ma nn trovo nnt... mi potete aiutare?
Mi servirebbero le parafrasi e commenti di Manzoni delle poesie prima della conversione
Novo intatto pensier segnami, o musa
Se pien d’alto disdegno e in me sicuro
Come il divo Alighier l’ingrata flora
Qual su le cinzie Cime
Sermone secondo. Panegirico a Trimalcione
Sermone quarto. Amore a Delia
Son disperato....
Grazie a tutti
ciao
Ciao raga avrei bisogno di una traduzione di queste frasi dal greco all'italiano x favore...
Ου γαρ αν Κερκυραν τε υπολαβοντεσ βια ημων ειχον και Ποτειδαιαν επολιορκουν, ων το μεν επικαιροτατον χωριον προσ τα επι Ξρακησ αποχρησθαι, η δε ναυτικον αν μευιστον παρεσχε Πελοποννησιοισ.
Grazie in anticipo!!! :)
Raga scusatemi x il distrubo...ma mi servirebbe entro oggi...dmn ho un'interrogazione :S

chi mi potrebbe spiegare il dissidio interiore di Petrarca?
grazie in aticipo
Devo fare la tesina e non so cosa mettere sui diritti umani... aiutatemi plz
Salveee! Avrei bisogno di aiutooo! Mi servirebbe la traduzione dal greco di qst 2 frasi di TUCIDIDE
"Discorso degli ambasciatori di Corinto" (Libro PER LUNGO ORDINE DI ANNI pag 111n.3)
Και επισταμεθα οια οδω οι Αθηωαιοι χαι οτι κατ-ολιγον χωρουσιν επι τουσ πελασ. Και λανθανειν μεν οιομενοι δια το αvαισθητον υμων ησσον θαρσουσι, γνοντεσ δε ειδοτασ περιοραω ισχυρωσ εγκεισονται.
Grz in anticipo!!

Ho bisogno x la tesina di terza media...pensavo di collegare anke ungarettio e la 1 guerra mondiale...può andar bn??? se va bn....mettetemi dll cose su ungaretti.... grz ciaooo