Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Misa
qualcuno mi potrebbe spiegare in modo semplice l'opera il Canzoniere? grazie in aticipo
1
1 giu 2009, 12:13

amythesweet
nel mio liceo arrivo la circolare del ministro d'istruzione che rikiedeva la presentazione del codice fiscale neccessario per tutti gli studenti.....anche quei stranieri come me...visto ke non ho i documenti neccessari per averlo...non posso fare l'esame....poi sono andata a vedere su cosa si basava questa circolare...e ho scoperto che non è confermata da nessuna legge dello stato italiano..allora e fatto solo per la descriminazione degli studenti come me che hanno sudato sui libri e non hanno ...
5
1 giu 2009, 12:34

stefano1993
:yes;)8):satisfiedCiao vi posto 2 frai mi potete aiutare...grazie1000!!!XD 13) Hunc de vi accusandum putas? 14) Sabinum de ambitou reum fecit Sulla :dontgetit:cry:hi:con:blush:lol
1
31 mag 2009, 11:43

blackbaby
Salve! Avrei bisogno di una mano per queste due frasi. Vi ringrazio per la vostra efficienza e scusate se non rispondo con un dovuto ringraziamento ma..non ne sono capace! Grazie mille! 1. Pueri infantes credunt signa aenea vivere. 2. Ex aere vel cupro cancelli superpositi esse dicuntur.
1
31 mag 2009, 20:43

frizzi00
Ciao a tutti.. io dovrei fare la tesina SUGLI ESPERIMENTI CHE FACEVANO I NAZISTI SUGLI UMANI e dopo aver parlato dell'aspetto scientifico (descrivendo tutti gli esperimenti) devo trattare dell'aspetto etico(dunque che è una cosa sbagliata poichè facevano esperimenti che portavano alla morte dell'individuo). su quest'ultima parte (ASPETTO DELL'ETICA) cosa tutto potrei scrivere?
14
31 mag 2009, 20:32

MARTINA90
qualkuno ha letto la casa in collina, mi servirebbe un riassuntino, grazie. piu che altro il rapporto tra i peronaggi e l'autore del libro. il significato dei simboli che ci stanno dietro il libro. che simbolo è la collina, x pavese? rappresenta l'infanzia perchè? che simbolo è la città? che relazione c'è tra la città e la collina x pavese? ci sono altri simboli all'interno del libro, se si quali? aspetto una risp x qst ponte se riuscite, grazie mille ^_^
1
31 mag 2009, 14:33

tzupeppe
ciao a tutti mi sono appena iscritto come prima richiesta di aiuto chiedo se potreste farmi uno schema riassuntivo chiaro e completo sulla seconda o terza guerra guerra d'indipendenza entro oggi preferibilmente grazie in anticipo
2
31 mag 2009, 10:04

theroby95
tutto sulla 3 guerra di indipendenza deve essere lungo e completissima
4
30 mag 2009, 20:57

trymo
ciao a tutti!!!!! come ho scritto mi serve auito per l'energia endoenergetica e esoenergetica! è urgente!!! grazie
2
29 mag 2009, 20:15

angolino
ciao ragazzi, mi serve un aiuto; devo essere interrogata sul movimento operaio e sulla guerra di secessione americana. ho provato a guardare un giro ma non ho trovato niente di imparziale neanche su Wikipedia (si può citare?) e perciò mi serve un aiuto. il libro di stria è incompleto. non preoccupatevi; non sto dando i numeri io lavoro e studio attualmente sono in quarta, e queste sono le ultime interrogazioni e compiti. grazie infinite
1
27 mag 2009, 21:24

Serenity00
Quattro domande urgentissime potreste darmi una mano per ampliarle!!!! Grazie anticipato! A)Quali furono le conseguenze del trattato di Versailles sui futuri sviluppi politici sia italiani che tedeschi B) Quale situazione economica sociale e politica nella Russia dello zar preparò l avvento di Lenin C) attraverso quali tappe l'Italia e la Germania si trasformarono in stati autoritari? D) biennio rosso e stati autoritari finite Ringrazio ancora! Baci!
1
29 mag 2009, 16:50

Bianka
qualcuno mi sa spegare in poche parole cosa sia l'arianesimo?
1
28 mag 2009, 18:54

Lady_in_Red
devo fare la tesina d 3 sullo sfruttamento minorile durante la seconda rivoluzione industriale ma nn trovo nnt... mi potete aiutare?
1
29 mag 2009, 10:29

pepelo
Mi servirebbero le parafrasi e commenti di Manzoni delle poesie prima della conversione Novo intatto pensier segnami, o musa Se pien d’alto disdegno e in me sicuro Come il divo Alighier l’ingrata flora Qual su le cinzie Cime Sermone secondo. Panegirico a Trimalcione Sermone quarto. Amore a Delia Son disperato.... Grazie a tutti ciao
2
30 mag 2009, 11:02

**Pikkoletta**
Ciao raga avrei bisogno di una traduzione di queste frasi dal greco all'italiano x favore... Ου γαρ αν Κερκυραν τε υπολαβοντεσ βια ημων ειχον και Ποτειδαιαν επολιορκουν, ων το μεν επικαιροτατον χωριον προσ τα επι Ξρακησ αποχρησθαι, η δε ναυτικον αν μευιστον παρεσχε Πελοποννησιοισ. Grazie in anticipo!!! :) Raga scusatemi x il distrubo...ma mi servirebbe entro oggi...dmn ho un'interrogazione :S
0
30 mag 2009, 12:50

Misa
chi mi potrebbe spiegare il dissidio interiore di Petrarca? grazie in aticipo
1
30 mag 2009, 10:09

grove95
Devo fare la tesina e non so cosa mettere sui diritti umani... aiutatemi plz
3
29 mag 2009, 19:41

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x piacere grazie mille
2
29 mag 2009, 13:56

patzia91
Salveee! Avrei bisogno di aiutooo! Mi servirebbe la traduzione dal greco di qst 2 frasi di TUCIDIDE "Discorso degli ambasciatori di Corinto" (Libro PER LUNGO ORDINE DI ANNI pag 111n.3) Και επισταμεθα οια οδω οι Αθηωαιοι χαι οτι κατ-ολιγον χωρουσιν επι τουσ πελασ. Και λανθανειν μεν οιομενοι δια το αvαισθητον υμων ησσον θαρσουσι, γνοντεσ δε ειδοτασ περιοραω ισχυρωσ εγκεισονται. Grz in anticipo!!
1
29 mag 2009, 11:47

_Michelina_
Ho bisogno x la tesina di terza media...pensavo di collegare anke ungarettio e la 1 guerra mondiale...può andar bn??? se va bn....mettetemi dll cose su ungaretti.... grz ciaooo
3
29 mag 2009, 20:36