Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CreativeMary
Siete preoccupati + per l'orale o + x lo scritto?
24
29 mag 2009, 18:28

chiari.93^^
ciao a tutti..il più presto possibile mi servrebbe un aiuto per trovare informazioni sull'Europa in generale(non sull'UE) mi servirebbero per la situazione economica e la situazione politica dell'Europa.. io ho provato a cercare qualcosa ma trovo solo informazioni sull'Unione Europea.. e se mi potreste dire dove posso trovare la tabella del PIL degli stati europei (aggiornata) grazie mille in anticipo
4
24 mag 2009, 11:16

aldo95
ciao sono aldo qualcuno mi potete aiutare? modifico io il tuo post.. ecco la tua richiesta: salve a tutti domani io ho gli esami ma ancora devo fare una lettera o diario a piacere nel corso del triennio. vi prego è importantissimo!!!!!!!!!
1
14 giu 2009, 10:01

lorenzo0095
Cia a tutti , il mio problema è che ho paura di non passare l'anno perchè ho tre cinque , tecnica , inglese , francese. In condotta ho 9 e mi chiedevo se secondo voi riesco a passare l'anno. Grazie in anticipo
6
11 giu 2009, 14:38

Costi90
scusate, avrei bisogno di alcune analisi su testi di letteratura latina, le traduzioni già ce le ho. Le letture sono: LATINO SENECA 1)Lettere a Lucilio - La volta umana (95, 51-53) Ecce altera quaestio...... 2)La gente Epistola 94(52-54) ....interim omissis argumentis nonne 3)L'esame di coscienza Epist. 94 De Ira III, 36 Omnes sensus perducendi sunt 4) La scelta delle letture Epist Morales ad Lucilium LiberI-2 Ex iis quae mihi scribis et ex iis quae audio bonam.... 5) Schiavi e ...
2
12 giu 2009, 21:46

gioy_90
Ragazzi mi serve una mano per scrivere il riassunto della guerra fredda ke la devo mettere nella tesina..non riesco a trovarlo su internet...mi aiutate??? grazie 1000!!!
5
7 giu 2009, 15:59

r0x
mi serve x la tesina un brevissimo riassunto sulla struttura della bomba atomica...a tecnologia...
2
r0x
11 giu 2009, 11:18

dressage
chi pensa che studiare latino e greco non serva a niente?
1
11 giu 2009, 10:33

Domus92
Sto studiando Boccaccio e nelle opere minori ci sono riferimenti alla brigata napoletana. Ma cosa è? risp vi prego
1
11 giu 2009, 19:04

desy95
ragazzi chi di voi mi può fare dei temi di attualità?! rispondete x favore! grazie ciao ciao ps:a dimenticavo possibbilmente entro domani....
0
11 giu 2009, 19:31

starsky
A marmoribus degredienti ad reliquorum lapidum insignes naturas quis dubitet in primis magnetem occurrere? quid enim mirabilius aut qua in parte naturae maior inprobitas? dederat vocem saxis, ut diximus, respondentem homini, immo vero et obloquentem. quid lapidis rigore pigrius? ecce sensus manusque tribuit illi. 127 quid ferri duritia pugnacius? pedes ei inpertivit et mores trahitur namque magnete lapide, domitrixque illa rerum omnium materia ad inane nescio quid currit atque, ut propius ...
1
11 giu 2009, 10:48

7daniele95
ciao,domani e il mio primo giorno d'esame...c'è il tema di italiano.....x favore potete dirmi cosa posso ripassarmi x fare un'ottimo compito???? grazie in anticipo..
5
11 giu 2009, 12:32

7daniele95
x favore rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeee......come posso svolgere un bel tema......vi scongiurooooooooo...........ditemi cosa dv ripassareeeeeeeeeeeeee.......
1
11 giu 2009, 12:27

sergidan95
questo tema lo porto agli esami!e me lo proteste fare?gentilmente??
1
11 giu 2009, 10:03

AnGy93
ciao!! ho bisogno della traduzione di qst frasi.. è urgenteeeeeee!! 1-"deducentur" unquit " coloniae". Quot? Quorum hominum? in quae loca? quis enim non videt in coloniis esse haec omnia consideranda? 2-Postulone a praetore ut eius bona mihi possidere liceat, an, cum Romae domus eius, uxor liberi sint, domum potius denuntiem? 3-quid vos agitis? num sermonem vestrum aliquem diremit noster interventus? Minime vero 4-num igitur tot clarissimorum ducum regumque, qui profecti sunt ab ...
1
10 giu 2009, 16:05

Alessandro96
Ciao a tutti. Ho letto se potete aiutarmi con la tesina di terza media, ho già fatto la mappa concettuale, ma non so come iniziare... avrei bisogno di molto aiuto per cominciare, e finirla. Grazie in anticipo a tutti!
1
10 giu 2009, 18:01

Getaway
Qualcuno può essere cosi gentile da farmi la traduzione di questo testo? The picture of Dorian Gray is the only published novel written by Oscar Wide in 1981. The preface of this novel embodies Wilde’s view of art and the artist. (Aesthetic view) The novel tells of Dorian Gray, an upper class young man of extraordinary beauty. A painter, named Basil Hallward, is so impressed by his looks that he decides to paint a full-length portrait of him. Talking in Basil’s garden, Dorian meets Lord ...
3
8 giu 2009, 21:29

stefano89
salve devo portare francesco hayez e in particolare IL RITRATTO DI MANZONI... visto ke a italiano porto manzoni allora mi sembrava xfetto cm collegamento..... xro io nn ci capisco niente...c'è qualcuno ke può parlarmi di hayez e di qst operaaaaaaa x favore aiutatemiiiiiiii XDXDXD....grazie..... questo è il dipinto...http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotico/Hayez%20opere/31%20hayez%20-%20alessandro%20manzoni.jpg
5
6 giu 2009, 14:54

angeletto
ciao, preso ho compleanno e i nonni mi comprano un cellulare, ma nn so quale,... voi mi potreste dare un bon consiglio, puo costare tra 100€-200€ prego datemi dei consigli
31
5 giu 2009, 14:07

Titti90
Ho scritto una lettera ad un mio prof ke conosco da 4 anni. Lui è stato molto importante x me xkè mi è stato vicino in un momento molto difficile e triste. Secondo voi è giusto dargli questa lettera o lascio perde xkè può sembrà solo una cavolata? Sicuramente non è x fare la lecchina, dato che lui è membro esterno alla maturità.
3
8 giu 2009, 18:27