Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti... m servirebbe l'imperfetto,il futuro e il condizionale dei seguenti verbi: aller, venir, fair, prendre, mettre, connaitre, sortir. etre, avoir, vouloir, savoir, pouvoir, revoir. Grazie mille... è urgente... :love :love

1)Fai un confronto fra il diverso rapporto esistente fra gli uomini e
la divinità nei due miti (1- Deucalione e Pirra; 2- L' arca di Noè),
quello religioso e quello pagano politeista.
2) La rappresentazione della Divinità nei due miti ti sembra
simile o molto diversa? Perchè?
Per piacere.. Help me.

Secondo Aristotele, l'amicizia è il giusto mezzo tra cosa? Vi prego rispondete... Io avevo pensato al fatto che l'amicizia potesse essere la medietà tra oligarchia e democrazia, ma non sono convinta AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

ciao! scusate mi serve veramente una versione tradotta di greco. si intitola "latona e i suoi figli" l'autore non c'è scritto ma mi pare che possa essere apollodoro... vi prego aiutatemi!! grazie!
vi allego una foto della versione...
grazieee!
mary
dai rispondetemi vi prego!!! ricambio con altre versioni!!

ho bisogno di un mini mini riassunto sul periodo storico in cui visse ugo foscolo!

mi potete spiegare qst concetto?
cio ke fa un uomo è come se lo facessero tutti gli uomini. x qst nn è ingiusto ke una disobbedienza in un giardino contamini il genere umano; x qst nn è ingiusto ke la crocifissione di un solo giudeo basti a salvarlo. forse schouper ha ragione:io sn gli altri ogni uomo e tt gli altri uomini

cosa sapete di questo passaggio???please aiutoooo!!!grazie mille in anticipo
mi servirebbe una ricerca sulle fonti letterarie latine a cui dante si è rifatto per la divina commedia
x favore
grazie mille
ciao a tutti......
ho un disperato bisogno della versione di esopo LA CERVA CIECA A UN OCCHIO
vi ringrazio anticipatamente.....baci

ragazzi sono in crisi devo fare un articolo di giornale e un saggio breve entro domani!avete qualcosa?

ciao a tutti..la mia prof mi ha chiesto di cercare come avviene l'invio degli sms(come fa ad arrivare ad un altro telefono senza avere fili)..ho cercato su wikipedia ma nn capisco niente..se qualcuno fosse cosi gentile da spiegare sarei molto grata..grazie

Aiuto lettera in inglese?
aiuto devo scrivere 1 lettera in inglese la traccia è questa:le scritte tra parentesi sono indicazioni da includere nella lettera..
Salutalo/la e presentati(per francesca).Di' quanti anni hai e quando è il tuo compleanno(ho tredici anni è il mio compleanno è il 27 gennaio) 1996).Racconta che sei in vacanza nel sud della Francia con la tua famiglia.Racconta che cosa c'è o non c'è nel paese dove state.Racconta che al mattino di solito andate in spiaggia e tu nuoti o ...
Potete tradurre qst piccole frasette. sono per domani. grz.
1) putabamus amicos venturos esse.
2)scribis te habitare romae.
3)Scribis te mansisse romae
4)Scribit se esse serenum.
5)scripsit se fugiturum esse.
6)dolebant nos aegrotare.
7)gaudemus vos valere.
8)sperant se seapolim visitaturos esse.

sono al 3 anno.. faccio il professionale servizi commerciali... xo vorrei cambiare.. mi piacerebbe andare alla ragioneria.... xo sono mlt indecisa.... help....!

Salve a tutti..Mi chiedevo, siccome ho perso un anno, poter ritornare nella mia classe "originale". Mi spiego. un mio amico mi ha parlato di un salto che potrei fare. Ovvero un esame a settembre.Come se facessi due anni in uno. Ne avete mai sentito parlare?

ciao a tt raga.....vorrei dei consigli sopratt se in qst situazione ci siete passati anke voi...è il nostro quarto anno di liceo e di punto in bianco lunedi, primo giorno d scuola, la mia classe è stata divisa xke non si potevano piu riformare tre classi quarte secondo il provveditorato ma solo due.è stata fatta una estrazione, la mia classe ora è smembrata e sempre cn un sorteggio alcuni siamo in una sezione a ltri in un altra.
prof diversi, compagni nuovi, sedi diverse...nn vogliamo restare ...

X favore mi potete aiutare......?????
mi potete dire il compito ke hanno i sindacati e quali sono i primi sindacati in Italia??????? GRAZIE.......
versione le prime vittorie di annibale (le ragioni del latino) pag 153 n°207
tema sulla scolarizzazione a scuola