Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hollyvudiana
1)Spero te id esse facturum 2)Magorum mos est non humari corpora,nisi a feris antea laniata sunt 3)Dixi et nunc et saepe,patres conscripti, bonum et salutarem principem senatui servire debere 4)Epistulam tibi redditum iri putabam 5)Scio me esse servum 6)Video in te esse omnia Vi ringrazio dell'attezione che ponete per noi newbe del Latino...Grazie,coordiali saluti!:ciao:
1
29 mag 2009, 13:39

shark
raga venerdì devo fare il compito di ita, e sarà su una poesia(analisi commento ecc) del foscolo!+ quaclhe domanda in generale!Vorrei un aiuto da skuola.net, per ricercare tutto il materiale che si può sulle sue poesie, analisi parafrasi+ commento+ tutto ciò ke volete. Sugli appunti di skuola.net già ho preso tutto, ma di qualcosa c'è il commento e manca la parafrasi e viceversa. raga aiuto a tuttiiiiiiiiiiii
3
27 mag 2009, 17:05

giogia
mi aiutate a tradurre queste frasi in latino? 1. Gli spartani furono vinti da Alcibiade in molti combattimenti. 2. Alcibiade ritornò vincitore nella città di Atene con altri comandanti. 3. Il popolo accorse al Pireo per vedere e salutare lui solo. 4. Alcibiade ricevette in dono anche corone d'oro.
2
29 mag 2009, 18:23

boasan70
cerco parafrasi e tutte le caratteristiche che si possono ritrovare di Pirandello,nella novella Acqua Amara.........ho assoluto bisogno del vostro AIUTOOOO,Grazie fin da ora
3
28 mag 2009, 15:19

_miss.rusina_
ciao a tutti... beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria.. so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo.. ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare?? non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi?? grazie in anticipo!
7
13 mag 2009, 15:07

chiari.93^^
ciao a tutti..mi servrebbe un aiuto per trovare informazioni sull'Europa in generale(non sull'UE). mi servirebbero per la situazione economica e la situazione politica dell'Europa.. io ho provato a cercare qualcosa ma trovo solo informazioni sull'Unione Europea.. e se mi potreste dire dove posso trovare la tabella del PIL degli stati europei (aggiornata) grazie mille in anticipo:)
1
17 mag 2009, 11:21

PimpaNadia
Salveee! Avrei bisogno di aiutooo! Mi servirebbe la traduzione dal greco di qst testo: Βουλομενων δε υμων προθυμων ει ναι μενουμεν. Ουτε γαρ οσια αν ποιοιμεν μεταβαλλομενοι ουτε ξυνηθεστερους αν αλλους ευροιμεν. Προς ταδε βουλευεσθε ευ χαι την Πελοποννησον πειρασθε μη ελασσω εξηγεισται η οι πατερες υμιν παρεδοσαν. Ultima interrogazione in vista! :(
1
29 mag 2009, 08:11

MARTINA90
mi servirebbe un riassuntino veloe veloce sull'estimo civile. grazie mille.
1
17 mag 2009, 10:04

MARTINA90
cercasi qualkuno ke faccia geometra, mi serve una mano per fare un progetto. aspetto una risp prima possibile.
1
17 mag 2009, 15:48

aiuto88
Ciao... volevo sapere gentilmente dove posso trovare dei temi già svolti di economia aziendale per la maturità 2009!! Magari per avere un idea!! Grazie Mille
1
17 mag 2009, 17:09

Rossella95
Storia : guerra fredda Geografia: giappone e america Letteratura: Italo Svevo o Quasimodo Arte: ? Musica: ? Religione: ? Fisica: ? Scienze: I terremoti inglese: Krakatoa (è un vulcano) oppure ditemi voi cosa fare francese: ? tecnica: Vi ringrazio in anticipo!!!:cry:hi:hi:hi:hi
2
23 mag 2009, 15:40

Rossella95
Raga ho bisogno urgentemente il riassunto del ciclo della vita. grazie ciao vi ringrazio in anticipo:hi
3
24 mag 2009, 18:56

Emaguerra
Ciao ragazzi sto penosamente cercando di strappare un 10 in pagella ad arte (anche se non so disegnare, tutto grazie a storia dell'arte e al prof!). Il prof mi ha detto che dovrei fare qualche tavola in stile informale, almeno 5. Mi ha detto di cercare gli artisti, e ho trovato qualche bel quadro come questo Vorrei chiedervi che materiale devo usare, cioè tipo fogli normali A2? A4? Lisci? Ruvidi? Tempere? suggerite perfavore, e dite tutto ciò che sapete a riguardo!
1
25 mag 2009, 21:59

Lilla95
Ciao qualcuno mi può aiutare? Devo fare una mappa dei concetti (materie letteratura storia e geografia) del 1800 e del 1900...il problema è che non so come collegare gli argomenti... Se è di aiuto di letteratura abbiamo fatto: -Foscolo -Leopardi -Manzoni -Carducci -Pascoli -Verga -D'Annunzio -Pirandello -Svevo -Ungaretti -Saba -Quasimodo -Montale -Tommasi di Lampedusa AIUTATEMI PLEASE!!! grazie ^^
1
23 mag 2009, 12:46

nashira93
et cum magna vis videretur esse in haruspicum disciplina, maiores hanc scientiam ex Etruria allatam adhibebant, ne ullum divinationis genus esset quod neglectum ab iis videretur. et cum animi, sine ratione et scientia, duobus modis incitarentur, uno furente, altero somniante, maiores nostri arbitrati sunt divinationem Sibyllinis versibus maxime contineri er decem interpretes eorum delectos esse e civitate voluerunt. PER FAVORE è URGENTE PER DOMANI E MI SERVIREBBERO ANCHE I PRADADIGMI.. HO ...
1
28 mag 2009, 11:06

!arix_me!
ora vi spiego il mioproblema: io ed una mia amica avevamo pianificato di fare la festa insieme. Lei la vuole fare in un ocale dove la pizza costa 9 EUROOO!!Mio padre non vuole perche si dovranno spendere circa 50 uro io e 50 lei, visto ke siamo in undici. lui non vuole perche ci sono gia le spese della cresima e quelle delle vacanze,e sarebbe troppo. io,lunedi le kiedo di cambiare posto,in modo ke kosti meno,se no dovrei andarci da invitata. se cambiamo posto riusciremo cm minimo 30 a testa, o ...
6
8 mag 2009, 16:03

Annina_Annetta
qualcuno sa dirmi chi emette i regolamemti, le direttive, le raccomandazioni e le decisioni nell' Unione Euroepa?
1
28 mag 2009, 12:57

shark
raga domani ho l'ultimo compito dell'anno, la prof ha detto che ci dà il saggio breve sul foscolo!Su internet non ne ho trovato neanche uno:mica potete aiutarmi a cerkare???se è svolto possibilmente, ma anche se non lo è, così lo faccio ora!Almeno postarmi delle nozioni che potrebbero aiutarmi per foscolo. aiutooooooo
4
28 mag 2009, 15:14

Rossella95
1) RIASSUNTO DEL GIAPPONE E DELL'AMERICA(CIOè STATI UNITI D'AMERICA) 2)RIASSUNTO QUASIMODO(VITA OPERE E QUALCHE POESIA) 3)RIASSUNTO BREVE DELLA GUERRA FREDDA VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!:|:|:(:(:(:(:thx:thx:thx:thx:cry:cry:cry:cry:hi:hi:hi:hi
3
23 mag 2009, 15:43

Angelo Bianco
Ciao,volevo chiedervi come collego il mutuo -diritto ad economia - scritture assestamento xd,vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
9
20 mag 2009, 11:49