Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alex94
Alcesti muore al posto del marito. Quella che c'è su Internet non è quella giusta! Alcestim , Peliae et Anaxibes ,Biantis filiae filiam , complures proci petebant in coniugium ; Pelias eorum condiciones repudiavit et simultatem constituit : .Itaque Admetus ab Apolline petiit : Apollo autem,qui ab eo in servitutem liberaliter est acceptus , aprum et leonem ei tradidit,quibus ille Alcestim avexit.Et Admetus illud ab Apolline petiit:.Pro quo neque pater neque mater e vita excedere ...
3
25 apr 2009, 18:54

alessandra00009
Ciao!!!Il mio prof di inglese ci ha assgnato il compito di descirvere un immagine(a nostra scelta) in inglese???? qlc può aiutarmi???? nn sono molto brava con l'inglese Grazie...:satisfied:hi
2
25 apr 2009, 10:25

me...
LA DEA FORTUNA Romae incolae fortunam colunt et in urbe deae multae pretiosaeque arae sunt. Sed deà raro opulentam vitam parat,numquam beatam.Nam si iustitiam et perseverantiam desideramus,non fortunam,sed industriam et sollertiam invocare debemus. Fortunà enim caecà est:iustitiam ignorat,misericordiae non obtemperat,saepe inimicitiarum causà est.Itaque multi fortunam et inconstantiam eius contemnunt
1
25 apr 2009, 12:25

dancer
ragazzi è tutto il pomeriggio che sono su sta cavolo di versione e non mi vieneeeeee! aiutatemi vi prego.. lo so che siete in pochi che fate greco ma mi servirebbe la versione di verso itaca 2 pag 25 silla si ritira a vita privata. grazie!
2
21 apr 2009, 20:03

Erme
potete farmi questa frase x favore..: Sabinae mulieres hinc patres hinc viros oraverant: "in nos vertetis iras, nos enim causa belli sumus" grazie mille in anticipo..
1
24 apr 2009, 20:08

noos07
L'articolo è qst "scegli un avvenimento storico k conosci bn e scrivi un articolo di cronaca sull'avvenimento inserendo le inf. necessarie e i commenti" aiuto vi prego nn so da k parte iniziare!!!!!
1
24 apr 2009, 15:49

spumina89
Mi riusciresti a trovarmi qualcosa su questi artisti della Pop-Art: - Oldenburg - Lichtenstein - Wesselman - Thiebaud - Paolozzi Grazie.
4
24 apr 2009, 16:21

tabbypuffete
mi servirebbe qualcosa sull'arcobaleno(come si forma,definizione,ecc)cose abbastanza semplici granzie
2
24 apr 2009, 16:16

issima90
ciao a tutti!!avrei bisogno di descrizioni delle seguenti opere di Boccioni perchè sul web non c'è nulla! (vanno bene anche scannerizzate dai vostri libri)! La risata Trittico Gli Addii La città che sale Forme uniche della coninuità nello spazio... mi servirebbero per domani!!grazie!
2
23 apr 2009, 15:17

Ginevra88
Ho cercato qualche informazione o anche tesine riguardante l'Inghilterra che parla del lavoro, perchè questo è il nome della tesina, e che cmq si collega alla rivoluzione industriale ma nn ho trovato niente. Non so più dove cercare per favore ho bisogno di una mano
1
23 apr 2009, 20:00

Pikkola-Dolce
raga mi servirebbero queste immagini sull arte gotica allora : la cattedrale di San Ambrogio, san Nicola & Wiligelmo di Chatres notre dam e san dionigi poi mi servirebbe un confronto dei pulpiti realizzati da giovanni e nicola pisano l'evoluzione della scultura gotica e il tributo di masaccio.... ragaaaaa aiutatemi a trova qst immagina interno e esterno xke devo disegnarle!!!!!!!
1
23 apr 2009, 23:29

Pikkola Brani
Qualcuno mi puo tradurre al + preso queste 2 frasi: 1 Gorgias leontinus, cum olim orattionem coram graecorum multitudine haberet, ita fari coepit: "Mementote, cives, nihil paestabilius concordi esse ". 2 verres praetor in administranda adhibuit ut eum omnes Siculi oderint. GRAZIE MILLE A TTI !! SERVE ALLA MIA CLASSE...:)
2
24 apr 2009, 09:13

19very90
ciao a tutti...sono incasinatissima di compiti e non ce la faccio proprio a fare anche la parafrasi della fuga di angelica...aiutatemi x favoreee....grazie
19
19 ott 2007, 14:32

Moon96
QUESTO MESE IL CONCORSO MIGLIOR UTENTE SI SVOLGE REGOLARE CN RICARICA ETC??RIX X FAVORE, GRZ DOLL
3
23 apr 2009, 16:21

ladystar93
4)Ἆγις, ὁ τῶν Λακεδαιμονίων βασιλεύς, ἐρωτηθεὶς τί μάλιστα μάθημα ἐν Σπάρτῃ ἀσκεῖται > εἶπε >. 5) Καίσαρος νικήσαντος τοὺς τοῦ Πομπηίου υἱούς, πάντες οἱ στρατιῶται ἀϕείθησαν καὶ μεγάλα δῶρα αὐτοῖς ἐδόθη. 3) Ὀρϕεύς, αποθανούσης δὲ Εὐριδίκης τῆς γυναικὸς αὐτοῦ, δηχθείσης ὑπὸ ὄϕεως, κατῆλθεν εἰς Ἆιδου ἴνα ἀναγάγοι αὐτήν.     4) Ὁ Πυθάγόρας ὑπὸ τῶν Περσῶν αἰχμαλωτισθεὶς εἰς Βαβυλῶνα ἀνήχθη. 3) Πλείστων ἡμιθέων ὑπ' αὐτοῦ γεννηθέντων μόνης Ἑλένης πατὴρ ἠξίωσε κληθῆναι. 4) Λέγουσιν ὅτι Πλάτων ...
5
23 apr 2009, 17:53

Karmabelle
è un petizione per rendere facoltativo il latino al liceo scientifico a partire dalla terza....a me non sembra una cattiva idea....voi cosa ne pensate? --->qui
30
25 mar 2009, 16:06

calimero
dialogo : parlare al telefono prenotando una camera d'albergo drinnn,drinn,drinn, -Est l' hotel ROYAL,qui est à l'appareil? *bonjour , je suis Lorenzo Rossi.Je voudrais réserver une chambre double pour deux nuit le jour 26-27 avril. -Vous préférez un grand lit ou deux petits lits? *Je voudrais deux petit lits, merci. -ça va bien. *quel est le prix? -le prix est 80€ par nuit,petit déjeuner compris. *quel est le prix puor la pension complete? -110€ avec le demi,et 150€ la pension ...
2
23 apr 2009, 07:08

Baby killeuse
Ciao a tutti! :) solo una domanda.. avete per caso la versione di Curzio Rufo 'alessandro il macedone uccide l'amico clito'? inizia cosi: Die festo Alexander amicos in convivium...
1
23 apr 2009, 13:53

Spains
Cesare si impadronisce della città di Sassura e si dirige verso Tisdra Libro: Lingua e Civiltà 1 Pagina: 353 n° 25 Autore: Bellum Africum Postquam Caesar ad oppidum Sassuram venit, ibi frumento exercitui dato postero die ad oppidum Thysdram pervenit. In eo Considius per id tempus fuerat cum grandi praesidio cohorteque sua gladiatorum. Caesar, oppidi natura perspecta, aquae inopia ab oppugnatione eius deterritus, ad aquam facit castra atque inde redit rursus ad castra ad Aggar habuerat. ...
1
22 apr 2009, 20:59

oki
Vi pregoooooooooooooo datemi la traduzione della versione:Piacevolezza della vita in campagna del libro Discipulus tomo 1 autore mario Pintacuda vi pregooooooooo provvedete al più presto ciaoooo vi amo
1
oki
22 apr 2009, 17:46