Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
regina_stampfer
Ho bisogno di aiuto per la parafrasi Per questo scettro (...) per questo io giuro , E inviolato sacramento li tieni: stagion verrà che negli achei si svegli desiderio di Achille , e tu salvarli misero! Non potrai quando la spada dell’omicida Ettor farà vermigli di larga strage i campi: e allor di rabbia il cor roderai, che si villana Al più forte de’ greci onta facesti
1
9 mar 2020, 12:50

pdc02
Mi serve la parafrasi di questa poesia di Paul Eluard. Noi due Noi due tenendoci per mano Ci crediamo dovunque a casa nostra Sotto l’albero dolce sotto il cielo nero Sotto ogni tetto nell’intimità Nella strada vuota in pieno sole Negli occhi vaghi della folla Accanto a saggi e a folli Tra i fanciulli e gli adulti L’amore non è fatto di misteri Noi siamo l’evidenza stessa Credono d’essere a casa nostra Tutti gli innamorati.
1
9 mar 2020, 14:02

irekli2103
Non riesco a trovare la risposta alla seguente domanda: nei vv. 52-45 c’è un preciso riferimento a Dante da parte di Giustiniano che si mostra a conoscenza del luogo di nascita del poeta senza che Dante ne abbia parlato. Com’è possibile? Mi potete aiutare per favore? Grazie!
1
9 mar 2020, 14:36

elisabetta-maffei
ciao qualcuno può aiutarmi con l analisi del periodo di queste frasi grazie. 1) Aveva la speranza di trovare un biglietto per il concerto che era previsto per la serata. 2)La centrale di polizia ordinò a tutte le volanti di recarsi nella zona in cui era scoppiato l'incendio e di portare i primi soccorsi. 3)Appare evidente che è necessario l'intervento di un esperto cui affidare la soluzione del problema. 4)Il giudice chiese perchè non aveva denunciato il fatto che le era capitato il giorno ...
1
9 mar 2020, 16:40

code.mdg.15
Quando viene usato uno e quando viene usato l'altro.
1
10 mar 2020, 03:23

onda_blu
CIAO A TUTTI,DEVO FARE UN CONFRONTO TRA DUE POESIE ALCUNE POESIE DI D'ANNUNZIO,MA MI STRO TROVANDO IN DIFFICOLTA' AD ANALIZZARE ''IL VULTURE DEL SOLE'' E ''CLIMENE''. POTRESTE GENTILMENTE AIUTARMI ? IL VULTURE DEL SOLE: S’IO pensi o sogni, se tal volta io veda quasi vampa tremar l’aria salina, se nel silenzio oda piombar la pina sorda, strider la ragia nella teda, 5sonar sul loto la palustre auleda, istrepire il falasco e la saggina, subitamente del mio cor rapina tu fai, di me ...
1
6 mar 2020, 12:54

Nicomar05
Aiuto traduzione versione. Il poeta Ὁ ποιητὴς ᾄδει τὴν εὐμορφίαν καὶ τὴν τῶν πολιτῶν ὁμόνοιαν καὶ τὴν τῶν στρατιωτῶν ἀρετὴν καὶ τὴν τῶν κορῶν φιλοπονίαν καὶ τὴν τῶν νεανιῶν ῥώμην. Τῷ ποιητῇ ἀρέσκει ἡ εἰρήνη καὶ ἡ ἐπιστήμη καὶ ἡ ἥβη. Τῷ ποιητῇ δὲ ἀρέσκουσι οὐδὲ οἱ κλέπται οὐδὲ ἡ ἀσέβεια οὐδὲ ἡ ὀργὴ οὐδὲ αἱ δυστυχίαι. Ὁ ποιητής ἐστιν1 ᾠδαῖς καταφυγὴ ἀπὸ τῶν λυπῶν καὶ τῶν μεριμνῶν καὶ τῶν συμφορῶν.
1
9 mar 2020, 14:46

GDC04
URGENTE Miglior risposta
Per favore potete aiutarmi a tradurre le frasi 1,2,3,4,5,8
1
8 mar 2020, 18:12

MolissoM
Ciao, ho bisogno del riassunto de "la bara d'argento" di ellis peters
1
1 mar 2020, 18:03

NikyRipy
Ciao ragazzi mi serve la parafrasi di questa poesia Tennemi Amor anni ventuno ardendo, dove la posso trovare? CCCLXIV Tennemi Amor anni ventuno ardendo, Tennemi Amor anni ventuno ardendo, lieto nel foco, et nel duol pien di speme; poi che madonna e 'l mio cor seco inseme saliro al ciel, dieci altri anni piangendo. Omai son stanco, et mia vita reprendo di tanto error che di vertute il seme à quasi spento, et le mie parti extreme, alto Dio, a te devotamente rendo: pentito et ...
3
25 apr 2009, 14:24

.Seby.
Traduzione (267813) Miglior risposta
Magna mihi copia est memorandi, patres conscripti, quae reges atque populi, ira aut misericordia inpulsi, male consuluerint; sed malo dicere quae maiores nostri contra libidinem animi sui recte atque ordine fecerunt.
1
6 mar 2020, 11:27

Ladymask
il testo è: Victi Persae in naves confugerunt, ex quibus multae suppressae, multae captae sunt. In eo proelio plurimi virtute insignes fuerunt. Inter ceteros tamen Themistoclis adulescentis gloria emicuit, in quo iam tum indoles futurae imperatoriae dignitatis apparuit. Cynegiri quoque, militis Atheniensis, gloria magnis laudibus celebrata est, qui post proelii innumeras caedes, cum fugientes hostes ad naves egisset, onustam navem dextra manu tenuit nec prius dimisit, quam manum amitteret'; tum ...
1
9 mar 2020, 12:52

Freiler
1)Per formare il composto biossido di azoto (NO2) servono 97,4 g di azoto (N). Quanto ossigeno occorre per ottenere 700 g dello stesso composto? 2) Calcola quanti g di ossigeno servono per reagire con ferro (Fe) nella formazione del composto ossido ferrico (Fe2O3), sapendo che il loro rapporto di combinazione è 3:7. Grazie in anticipo
0
9 mar 2020, 12:22

Raffaele1234567890
Potreste tradurre queste frasi di greco?La pagina e il libro non li so.
2
6 mar 2020, 17:38

angelo_maffia
Aiuto sos versione Miglior risposta
Ho bisogno della traduzione del seguente brano. Non so da che libro è stato tratto. Il brano è il seguente: Homines antea ab immortalibus ignem petebant neque in perpetuum servare sciebant. Postea Prometheus in ferula ignem portat in terras, hominibusque monstrat quomodo cinere id obrutum servare eis liceat (​fosse possibile​). Quare Mercurius Iovis mandato deligat eum in monte Caucaso ad saxum clavis ferreis et aquilam apponit, quae cor eius exedebat; quantum die (​di giorno)​ ederat, ...
1
7 mar 2020, 19:48

sansXD_2019
salve mi potete mandare 10 frasi in forma parriva????? Grazie...
1
7 mar 2020, 17:10

sabrx
Storia dell'arte Miglior risposta
Ciao, ho una domanda. Negli appunti di storia dell'arte, posso allegare le foto delle opere per collegarmi con la spiegazione?? Grazie mille a chi risponderà.
1
5 mar 2020, 11:42

Boby
Conviene cambiare da linguistico allo scientifico nello stesso istituto a marzo? Sono al secondo anno e mi conviene cambiare ora o aspettare la fine?
9
2 mar 2020, 18:13

Raffaele1234567890
Potreste tradurmi queste frasi di greco?Il libro e le pagine non li so
1
7 mar 2020, 08:35

Raffaele1234567890
Potreste tradurre queste frasi di greco?Il libro e la pagina non li so
1
6 mar 2020, 17:48