Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frase nominale o frase ellittica?
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Scusate l'ignoranza ma non tocco questi argomenti da tanto e sto facendo un po' di confusione nel distinguere questi due tipi di proposizioni. Una frase ellittica del verbo è una frase nominale?
Nel libro di linguistica in cui sto studiando è scritto che non vanno confuse.
Traggo alcuni esempi da dei post di instagram di cui devo analizzare la sintassi:
"Autunno pieno di novità in libreria, completamente sbaragliare dalla maestri di McEwan"
"Serata potentissima con con ...
Aiutoooooooooooooooo......Antologia parafrasi
Miglior risposta
Italiano.. Antologia.. Mio figlio deve fare una parafrasi x antologia mio figlio e in 1 media il testo è di alda merini spazio spazio io voglio tanto spazio per dolcissima muovermi ferita: voglio spazio per cantare crescere errare è saltare il fosso della divina sapienza. Spazio datemi spazio ch'io lanci un urlo inumano, quell'urlo di silenzio negli anni che ho toccato con mano grazie in anticipo
Versione latino la morte di Patroclo
Miglior risposta
Decem iam annos Graeci Troiam oppugnabant, cum Agamem- non Achilli iniuriam fecit. Is igitur, summo Graecorum duci iratus, a pugna seces- sit diuque pugnare recusavit, quamquam Troiani Graecos usque ad naves reppu- lerant. Tandem Patroclus, Achillis amicus, armis eius indutus, Achillis imaginem sinmulavit, in Troianos territos irrupit et magnam Troianorum cladem fecit: non solum enim Troianos reppulit, sed etiam urbis moenia scanděre temp- tavit. Ita Apollinis iram excitavit, qui in tutela ...
Tutti i corsi di laurea triennali presentano al loro interno un qualche test di inglese. Le modalità, il livello richiesto e la presenza o meno di un voto dipendono dal dipartimento. In genere vengono riconosciuti le certificazioni internazionali e in alcuni casi vengono richieste (l'università in questo caso fornisce sconti[nota]Che io sappia.[/nota]). Si noti che in alcuni casi sono richiesti esami in lingua aggiuntivi (io per esempio ho sostenuto un esame di linguistica inglese e uno di ...
In case I decide to do a PhD abroad - let's say, in an English-language country - it's compulsory for me to take one of these two English-language tests,
if possible with a good mark. I am wondering which of the two tests is more favourable. Do you have experience about these things?
May you give me some advice?
Thanks.
Metodo di studio in storia!!!
Miglior risposta
ciao a tutti,volevo sapere un metodo di studio per storia in seconda media ho bisogno di aiuto.
grazie :hi
Metodo di studi per l'inglese!!!
Miglior risposta
ciao a tutti, vorrei sapere un metodo di studio per l'inglese in seconda media dato che non sono molto brava.
grazie :hi
Qual'è il futuro di un laureato in biologia molecolare?
Versione Latino per domani pls (267358)
Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe aiutare nelle versione di latino domani? Posto la foto domani alle 11... grazie in anticipo
Versione di latinooo
Miglior risposta
Qualcuno giovedi 13 mi potrebbe aiutare in una versione? Metto giovedì 13 la foto per piacere.
Versione di latinooo452 (267357)
Miglior risposta
Qualcuno giovedi 13 mi potrebbe aiutare in una versione? Metto giovedì 13 la foto per piacere. Vi pregoooo
Versione di latinooo (267339)
Miglior risposta
Qualcuno giovedi 13 mi potrebbe aiutare in una versione? Metto giovedì 13 la foto per piacere.
Versione Latino per giovedì plss
Miglior risposta
Versione Latino per giovedì pls
Miglior risposta
Saepe Romani secum in curiam filios adulescentulos ducebant ut quid agerent senatores viderent et audirent. Olim mater suum puerum, qui cum patre in curia fuerat, interrogavit quidnam senatus egisset (avesse discusso). Quia puer non respondebat, mater eum compressius violentiusque interrogabat, donec (finchè) ille lepidum mendacium adhibuit. Patres - inquit - egerunt quot uxores, unam an duas, singulo viro habere liceret. Uba illa haec audivit trepidans accurrit ad amicas et quid a filio ...
Mi potete aiutare con queste frasi del periodo? Grazie mille!
il disegno che ha fatto Mauro è molto bello.
Il pennello con cui stavo disegnando non scrive più.
I corridori che erano stati distaccati dal gruppo giunsero a fatica al traguardo.
Il libro che ho restituito al bibliotecario mi è molto piaciuto.
Fra i turisti che ho riconosciuto al palio di Siena ho riconosciuto alcuni attori famosi.
Scrivi sul quaderno a quadretti che abbiamo comprato ieri.
Versione di latinooo452
Miglior risposta
Qualcuno giovedi 13 mi potrebbe aiutare in una versione? Metto giovedì 13 la foto per piacere. Vi pregoooo
Testo argomentativo su "le piccole persone" di Annamaria Ortese
Miglior risposta
Ho bisogno di aiuto per elaborare un testo argomentativo inerente al testo "le piccole persone" di Annamaria Ortese. Grazie in anticipo.
Breve descrizione di un'azienda
Miglior risposta
Ragazzi buongiorno, devo descrivere l azienda dove ho fatto il progetto di alternanza scuola lavoro in 10 righe includendo un commento personale ma nn so da dove cominciare per descriverla.
Potete farmi un fax simile da seguire?ho collaborato in un'azienda che si occupava di produzione e trasformazione nella quale c erano anche degli animali da accudire, pulire ecc
Grazie mille
Versione Latino Orfeo ed Euridice
Miglior risposta
Versione Il tragico amore tra Orfeo ed Euridice
in allegato la foto.