Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete rispondere a queste domande inerenti al gabbiano Jonathan (entro stasera),grazie
Miglior risposta
Che tipo di persone rappresenta Jonathan? I suoi genitori e gli anziani del Consiglio che tipo di persone rappresentano? Ti vengono in mente delle persone Che ne in passato o nel presente hanno cercato di dare un significato, uno scopo più alto dell’esistenza?
Grazie in anticipo
Urgente! Riassunto Miss Marple racconta una storia
Miglior risposta
Ciao! Mi servirebbe un riassunto veloce sul testo "Miss Marple racconta una storia." di Agatha Christie nella parte dove spiega come l'autrice del delitto abbia fatto ad entrare nella stanza, e possibilmente chi fosse l'autrice del delitto.
Tema urgente (270675)
Miglior risposta
Ciao ragazzi buon pomeriggio mi servirebbe aiuto perché non riesco a svolgere questo tema...
SCRITTURA - TEMA
In alcune circostanze anche per un adolescente i numeri possono costituire degli indicatori di cui tenere conto: possono riguardare ad esempio i costi degli oggetti che si desiderano acquistare, i voti scolastici, i
punteggi di una gara sportiva, i tempi assegnati per le verifiche... Scrivi un testo argomentativo sull’importanza dei numeri nella tua vita quotidiana.
Ho bisogno di una mano perfavore nel minor tempo possibile
Miglior risposta
Considera il grafico seguente relativo a due composti binari (A e B) in cui sono combinati zolfo e ossigeno: qual è il rapporto di combinazione mS/mO nel composto A?
Per favore mi serve nel minor tempo possibile
Miglior risposta
Quando 1 g di idrogeno si combina con 8 g di ossigeno, si formano 9 g di acqua; cosa accade se si fanno reagire 2 g di idrogeno e 24 g di ossigeno?
Perfavore qualcuno può aiutarmi in questo questionario
Miglior risposta
Quando e dove Ungaretti scrisse le poesie di questa raccolta?
2. Perché Ungaretti dice di non provare odio per il nemico?
3 Quale contraddizione è insita nella condizione dei soldati?
4 Perché Ungaretti sostenne l’intervento in guerra dell’Italia?
5 Perché “quei foglietti messi alla rinfusa nel tascapane” non erano destinati al pubblico?
6 Chi si occupò di stampare la raccolta?
Salve mi servirebbe una mano è un questionario "Tra le due Guerre"
Miglior risposta
Quando e dove Ungaretti scrisse le poesie di questa raccolta?
2. Perché Ungaretti dice di non provare odio per il nemico?
3 Quale contraddizione è insita nella condizione dei soldati?
4 Perché Ungaretti sostenne l’intervento in guerra dell’Italia? 5 Perché “quei foglietti messi alla rinfusa nel tascapane” non erano destinati al pubblico? 6 Chi si occupò di stampare la raccolta
Perfavore mi potete darmi una mano su questo questionario
Miglior risposta
4 Perché Ungaretti sostenne l’intervento in guerra dell’Italia? 5 Perché “quei foglietti messi alla rinfusa nel tascapane” non erano destinati al pubblico? 6 Chi si occupò di stampare la raccolta
LEGGE DI LAVOISIER
Data la seguente reazione: CaCO3 + HCl → H2O + CaCl
Dire se è scritta in modo corretto e perché.
Partendo da una 0,5 moli di CaCO3 e 0,5 moli di HCl, quante moli di CaCl si otterrebbero? Calcolare i grammi relativi a 0,5 moli di CaCl.
Andrea ha ricevuto un invito dal cugino, che studia a Monaco, per andare qualche giorno da lui.
Non seminare altri fiori, perchè poi li devo curare io che già sono troppo occupata.
La domanda che Giuliana ha spedito per ottenere quel lavoro da archivista è stata accolta con riserva.
Quando mi sveglio dopo aver fatto un brutto sogno, resto a lungo turbato.
Preparando l' interrogazione di scienze ho scoperto in che modo si sono combinati i miei caratteri ereditari.
quando la mamma mette ...
(270862)
Miglior risposta
PER MASSIMO 1h E 30!!!! per FAVOREEE
grazie in anticipo sotto la mia versione.
ERCOLE MUOVE GUERRA A LAOMEDONTE
Il re di Troia Laomedonte , ricevuto aiuto da Eracle , si mostra ingrato, non mantiene le promesse fatte e impedisce ad Eracle e agli Argonauti di approdare nella sua terra. Eracle , dunque, chiede aiuto a valorosi eroi greci e muove a guerra contro l’infido Laomedonte.
Hercules graviter tulit a rege Laomedonte contumeliose se et eos qui profecti erant Colchos una cum ...
VERSIONE DI LATINO (270838)
Miglior risposta
Salve ho bisogno di aiuto sulla versione di latino: la casa romana e le divinità tutelari. Non riesco a trovarla da nessuna parte. Grazie
Devo fare l'esercizio 10 ma non ci riesco
Miglior risposta
Vi prego aiutatemi
Aiuto completamento e selezione esercizio latino
Miglior risposta
Mi servirebbe il completamento e la selezione corretta per l'esercizio 26 pagina 301 (allegato) di Grammatica picta 1.
Grazie molte
Reazioni chimiche (270790)
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe aiuto con questa reazione: acido cianidrico(HCN) + alluminio metallico. Non capisco che cosa sia l'alluminio metallico e quali prodotti si possono creare da questa reazione. Grazie in anticipo.
Analisi del periodo (270785)
Miglior risposta
Analisi del periodo per domani!!! Pls??
Some any no
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe spiegare come e quando si usa some any no per favore, è urgente
Potete aiutarmi a spiegare e commentare queste frasi dei Promessi Sposi? È urgentissimo, ecco le frasi: 1. "La radezza stessa de' casi allontanava il sospetto della verità, confermava sempre più il pubblico in quella stupida e micidiale fiducia che non ci fosse peste, nè ci fosse stata neppure un momento". 2. "Coloro i quali avevano impugnato così risolutamente, e così a lungo, che ci fosse vicino a loro, tra loro, un germe di male, che poteva, per mezzi naturali, propagarsi e fare una strage; ...
Chi di voi mi può aiutare in questo tema vi prego da quando c'è la pandemia la prof alla fine non è riuscita a spiegarci come svolgere le tracce per la maturità, qualcuno che mi aiutaaa ???Vi prego ,giuro di sdebitarmi se avete bisogno anche voi di una mano