Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DENNN
COMPITO DI SPAGNOLO URGENTE!!!! SONO UNO STUDENTE DI 1 AL LICEO LINGUISTICO,AVREI BISOGNO DI UNA LETTERA(INFORMALE) DI QUELLO CHE HO FATTO A CARNEVALE MA NON HO LA MINIMA IDEA DI COME FARLA ME NE POTRESTE FARE UNA PERFAVORE
1
5 mar 2020, 14:16

EstQuodFulmineIungo
Scusate sono mal messo con l'analisi logica. Come faccio a distinguere un complemento di qualità da un attributo? Per esempio, nella frase: La superstizione è indizio di animo debole la parola "debole" è attributo o complemento di qualità? Perché se fosse attributo prenderebbe il caso, il numero ed il genere di animo, se invece fosse complemento di qualità andrebbe al genitivo e allora?
9
4 mar 2020, 18:55

krmf04
Federigo degli Alberighi da Decameron, V, 9 Comprensione 1. Riassumi il contenuto informativo della novella. 2. Rispondi alle domande (max 10 righe per ogni quesito). a. A quale classe sociale appartiene per nascita Federico e come egli giunge a rovinarsi economicamente? b. Quale animale gli è particolarmente caro e perché? c. Quali eventi dovuti alla sorte risolvono la vicenda dell’amore di Federico per Giovanna e in che modo? d. Quali virtù vengono ...
1
5 mar 2020, 10:16

mentrelavo
Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito al passaggio da scuola paritaria a privatista. Io frequento il 5º anno di Scienze Umane dopo essere passato a settembre dal liceo classico (sono ancora in attesa di fare esame integrativo), adesso per alcuni problemi personali vorrei diplomarmi da privatista. È possibile ritirarsi per presentare domanda ad un’altra scuola, se si come fare ?
2
20 feb 2020, 21:35

asia09179665
Mi servono le soluzioni della seconda foto . Grazie .
1
4 mar 2020, 19:28

cristian.attanasio04ca
Chimica mole Miglior risposta
come Calcolo il numero atomi di H contenuto in 0,5 mol di acqua? come Calcolo le moli che corrispondono a 3,78 g di idrossido di sodio NaOH?
1
5 mar 2020, 12:20

.Seby.
Itaque inimici eum impietatis accusaverunt et Athenienses, fallacibus criminibus impulsi, hunc virum iustum et sapientem capite damnaverunt.
1
5 mar 2020, 11:37

nicksanji
ciao a tutti per venerdi devo sviluppare in massimo tre pagine di word uno dei seguenti temi: 1 la natura dell'amore nel Simposio e la virtù politica nella Repubblica 2 eros e eidos: la teoria delle idee in Platone come ricerca filosofica,nel simposio e nella repubblica 3 Socrate come Eros: maieutica,ricerca della verità e simbolo dell'assenza (spiegare quali attributi accomunano il mito di Eros raccontato nel Simposio con la figura di Socrate) vorrei qualche spunto o aiuto poichè devo ...
2
4 mar 2020, 10:40

fe-dreamer
Ciao potete darmi una mano con lo svolgimento di questo tema? Ecco qua la traccia: Nel 1348 la peste che imperversava a Firenze costrinse un gruppo di giovani ragazzi e ragazze a ritirarsi in una villa in campagna, lontana dalla città, per sfuggire al contagio. Qui questi giovani, per trascorrere il loro tempo, decisero di organizzare una gara di racconti. Lo scrittore Boccaccio crea questa cornice per il suo Decameron, opera che studieremo a breve insieme durante l'ora di letteratura. Come ...
2
4 mar 2020, 16:30

fe-dreamer
Ciao, per venerdì devo consegnare virtualmente un tema su questa traccia: Nel 1348 la peste che imperversava a Firenze costrinse un gruppo di giovani ragazzi e ragazze a ritirarsi in una villa in campagna, lontana dalla città, per sfuggire al contagio. Qui questi giovani, per trascorrere il loro tempo, decisero di organizzare una gara di racconti. Lo scrittore Boccaccio crea questa cornice per il suo Decameron, opera che studieremo a breve insieme durante l'ora di letteratura. Come vedete, ...
1
4 mar 2020, 15:28

.Seby.
Multi eius clamores audiverunt eiusque dolorem complorabant.
1
4 mar 2020, 17:00

justcrih_
Importante! Mi serve aiuto con la traduzione di questa frase; Musculus farinam videt et escam putat: adsilit et praeda mustelae occidit.
1
4 mar 2020, 16:13

Filippo902
Urgente, eulogos 2,pagina 34,mi servirebbero le frasi 13,14,15,come detto è abbastanza urgente,grazie
1
3 mar 2020, 16:16

Gwendalina
Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera dettagliata in cosa consiste la cd inversione convenzionale dell'onere della prova? Grazie in anticipo
1
29 feb 2020, 15:23

juvestabia2016
Domanda: in che senso si può dire che la dimensione dialogica é presente nel discorso di s agostino nel trattato La fede nelle cose che non si vedono? Grazie
1
1 mar 2020, 07:43

juvestabia2016
Quali sono le 3 fonti secondo S. Agostino dalle quali l uomo può ricevere la certezza?
1
1 mar 2020, 10:27

V9sara01
Aiuto in esercizi Miglior risposta
1. Ripercorri le analogie e le differenze che lo studioso Pecora mette in luce tra Dante e Petrarca. 2. Spiega cosa intende Santagata quando dice questa affermazione: Con Petrarca nasce l’intellettuale moderno, se nasce anche l’intellettuale europeo con Petrarca è discutibile, forse. 3. Che relazione c’è tra Petrarca e Firenze? 4. Cosa si dice dei primi anni di vita di Petrarca, vissuti ad Arezzo? 5. A Pisa chi incontra? 6. Cos’è il Monte Ventoso? Dove si trova? 7. Spiega la frase di Santagata: ...
1
3 mar 2020, 15:41

Valentina111111
Potete tradirmi questa versione?
1
2 mar 2020, 21:29

Valentina111111
La perseveranza Miglior risposta
Potete tradurmi questa versione?
1
2 mar 2020, 21:28

IGiuliaI
Potreste per favore tradurre questa versione entro oggi?Grazie mille Aggiunto 51 minuti più tardi: Per favore mi potreste tradurre la versione entro oggi? Grazie.
1
29 feb 2020, 18:51