Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BascucciFilippo
chi mi fa delle frasi con be going to?
1
3 apr 2020, 07:49

BascucciFilippo
qualcuno che mi spiega i futuri di inglese?
1
3 apr 2020, 07:03

Ali158
Ciao ragazzi, sto avendo un po' di problemi con l'analisi del periodo di queste frasi: 1) Mentre torni a casa, puoi passare a prendere latte e uova? 2) Dimmi che hai capito e non avrai problemi con questo esercizio! 3) Come siamo arrivati a casa degli zii, ci hanno abbracciato e ci hanno raccontato la loro vacanza per le successive due ore. 4) Preferisci che ti venga a prendere o mi aspetti direttamente al cinema? In ogni frase devo trovare il predicato, distinguere le varie proposizioni ...
1
3 apr 2020, 01:19

TuttoFare09
Chiarimento Google classroom Mi rivolgo agli esperti di google classroom. Ho svolto un compito, di blank quiz. L'ho svolto e dopo ho cliccato su consegna. Mi diceva giustamente che il compito era stato consegnato ma per sbaglio ho cliccato su ritira e dunque era richiesto di rinviare il compito. Ho ricliccato su blank quiz ma risulta "hai già risposto". Quindi vi chiedo: Anche se ho cliccato ritira ma il test non può essere risvolto ( con la stessa email), al professore risulta comunque ...
1
20 mar 2020, 14:55

Riccardo_08
Come vi trovate con la didattica a distanza? La nostra scuola ha iniziato la didattica a distanza, i nostri prof. non riescono a regolarsi su quanti compiti darci e ogni giorno ci danno veramente tanti compiti. A voi come sta andando?
1
16 mar 2020, 17:25

Anna1Maria2Anna3
Piccolo esercizio Miglior risposta
2. Scrivi il nome sistematico (Stock) dei seguenti composti Fe(OH)3…………………….. Au2O3…………………….. CuH…………………… H2SO3……………………
1
2 apr 2020, 14:33

joxkeetl
Avrei bisogno dell'analisi della versione "La filosofia, guida della nostra vita" di Seneca. Qualcuno può aiutarmi? Qui trovate il testo in latino e una traduzione in italiano: http://www.****/versione/17010 Avrei bisogno dell'analisi completa. Urgente Aggiunto 53 secondi più tardi: Per il link, scrivete latin al posto dei ****
2
2 apr 2020, 08:50

Domi18Sicari01
1)Che rapporto c’è la crisi della cultura positivistica e l’emergere di atteggiamenti di irrazionalismo? 2. Quali sono gli elementi base della poetica del simbolismo? 3. Quali autori stranieri hanno incarnato la figura dell’esteta o del dandy? 4. Chi sono i “poeti maledetti” e a cosa devono il loro nome? 5. Definisci il significato del termine “decadentismo”e analizza i tratti fondamentali del movimento 6. Quali sono gli eventi principali della vita di Giovanni Pascoli che hanno ...
2
2 apr 2020, 10:25

Ladymask
il testo è: Scipio Africanus ita fuit altus vir et magnificus ut a civibus Romanis omni tempore dilectus sit. Cum M. Naevius tribunus plebis accusaret ad populum Scipionem Africanum et diceret eum accepisse a rege Antiocho pecuniam ut condicionibus gratiosis et mollibus pax cum eo, populi Romani nomine, pareretur, tum Scipio, cum commemoravisset pauca quae dignitas vitae eius atque gloria postulabant «Memoria», inquit, «Quirites, repeto hodiernum esse diem quo Hannibalem Poenum, impero vestro ...
1
2 apr 2020, 08:49

Annarè_87
Buonasera ragazzi, Ho da svolgere l analisi della novella Nastagio degli onesti ma la faccio da sola :) Da voi mi servirebbe 1 -un'introduzione alla 5 giornata 2 - l analisi dei temi principali della novella cioè amore e intelligenza Grazie a chi mi aiuterà
1
1 apr 2020, 23:33

normacannistraro
Ciao ho bisogno di aiuto. Mi potete fare analisi del periodo delle seguenti frasi? 1.Vuoi dirmi che cos’hai o continuerai a fare così tutto il giorno? 2.Il professore mi ha dato la possibilità di prepararmi di nuovo e di recuperare l’insufficienza. 3.Napoleone, è cosa ben nota, era di statura piccola, ma aveva un fisico assai resistente alle fatiche.
1
2 apr 2020, 09:24

Missypandora
Perchè il gesto di Pandaro di lanciare la freccia contro il nemico Menelao è considerato un tradimento ?
1
2 apr 2020, 07:58

emaxu2004
Se si può me la traducete anche; la versione si chiama Edipo I di Apollodoro
1
1 apr 2020, 09:15

classicmind_
Traduzione versione aoristi La numero 17, "Eschilo, Sofocle, Euripide"
0
2 apr 2020, 10:12

Miranda1313
Ciao a tutti! Scusate, come tradurreste questa frase dall'italiano all'inglese, sono un po' indecisa: "Sembra che si stiano divertendo". Grazie mille in anticipo!
3
1 apr 2020, 09:51

paolofortissimo29
salve potrei avere la traduzione della versione "Achille nell'isola di Sciro" è urgentissimo mi serve per oggi stesso. la versione è la numero 83 presa dal libro Lectio Viva a pag 185 se non avete il libro ve la scrivo qui: Ad bellum contra Troiam, opulentissimam Asie urbem, Graeci Achillem quoque ducere debebant, virum longe ominium fortissimum. Sed rex Lycomedes rogatu Thetidis, matris Achillis, adulescentem in regia domo* abdiderat inter filias, habitu femineo indutum. Achivi, postquam ...
1
2 apr 2020, 09:16

giio776
1 Ignoro dove sia andato, ma ho la certezza che, dovunque si trovi, sia felice. 2 Si racconta che ogni otto anni il re Minosse si recasse fino al monte Ida, che era sacro a Zeus, e chiedesse al padre divino leggi sagge e giuste con cui governare il proprio popolo. 3 È risaputo che il primo animale che gli uomini addomesticarono fu il cane, che poteva aiutarli nella caccia. 4 Mi piacerebbe sapere perchè ancora una volta ti sei dimenticato di mettere in quel contenitore la carta da riciclare. 5 ...
3
1 apr 2020, 14:09

Flake98
a)Notum est Publium Africanum et Tiberium Graccum, claros viros, adeo saepe dissensisse de re publico ut amici non fuerint a1)Che proposizione è ut amici non fuerint? a2)Che proposizione è quella retta dal verbo dissenisse? b)Cives imploverunt ut a tyranno liberaretur; milites strenue pugnant ne hostes vincant b1)Che proposizione è ut civitas a tyranno liberatur? b2)Che proposizione è ne hostes vincant?
1
1 apr 2020, 18:28

Flake98
a)Notum est Publium Africanum et Tiberium Graccum, claros viros, adeo saepe dissensisse de re publico ut amici non fuerint a1)Che proposizione è ut amici non fuerint? a2)Che proposizione è quella retta dal verbo dissenisse? b)Cives imploverunt ut a tyranno liberaretur; milites strenue pugnant ne hostes vincant b1)Che proposizione è ut civitas a tyranno liberatur? b2)Che proposizione è ne hostes vincant?
1
1 apr 2020, 18:26

Flake98
1
1 apr 2020, 18:27