Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chi mi fa delle frasi con be going to?
Miglior risposta
chi mi fa delle frasi con be going to?
Qualcuno che mi spiega i futuri di inglese?
Miglior risposta
qualcuno che mi spiega i futuri di inglese?
Analisi del Periodo? Nessuno?
Miglior risposta
Ciao ragazzi, sto avendo un po' di problemi con l'analisi del periodo di queste frasi:
1) Mentre torni a casa, puoi passare a prendere latte e uova?
2) Dimmi che hai capito e non avrai problemi con questo esercizio!
3) Come siamo arrivati a casa degli zii, ci hanno abbracciato e ci hanno raccontato la loro vacanza per le successive due ore.
4) Preferisci che ti venga a prendere o mi aspetti direttamente al cinema?
In ogni frase devo trovare il predicato, distinguere le varie proposizioni ...
Chiarimento Google classroom
Mi rivolgo agli esperti di google classroom.
Ho svolto un compito, di blank quiz.
L'ho svolto e dopo ho cliccato su consegna. Mi diceva giustamente che il compito era stato consegnato ma per sbaglio ho cliccato su ritira e dunque era richiesto di rinviare il compito.
Ho ricliccato su blank quiz ma risulta "hai già risposto".
Quindi vi chiedo: Anche se ho cliccato ritira ma il test non può essere risvolto ( con la stessa email), al professore risulta comunque ...
Come vi trovate con la didattica a distanza?
La nostra scuola ha iniziato la didattica a distanza, i nostri prof. non riescono a regolarsi su quanti compiti darci e ogni giorno ci danno veramente tanti compiti. A voi come sta andando?
Piccolo esercizio
Miglior risposta
2. Scrivi il nome sistematico (Stock) dei seguenti composti
Fe(OH)3…………………….. Au2O3……………………..
CuH…………………… H2SO3……………………
Avrei bisogno dell'analisi della versione "La filosofia, guida della nostra vita" di Seneca. Qualcuno può aiutarmi?
Qui trovate il testo in latino e una traduzione in italiano: http://www.****/versione/17010
Avrei bisogno dell'analisi completa. Urgente
Aggiunto 53 secondi più tardi:
Per il link, scrivete latin al posto dei ****
1)Che rapporto c’è la crisi della cultura positivistica e l’emergere di atteggiamenti di irrazionalismo?
2. Quali sono gli elementi base della poetica del simbolismo?
3. Quali autori stranieri hanno incarnato la figura dell’esteta o del dandy?
4. Chi sono i “poeti maledetti” e a cosa devono il loro nome?
5. Definisci il significato del termine “decadentismo”e analizza i tratti fondamentali del
movimento
6. Quali sono gli eventi principali della vita di Giovanni Pascoli che hanno ...
il testo è: Scipio Africanus ita fuit altus vir et magnificus ut a civibus Romanis omni tempore dilectus sit. Cum M. Naevius tribunus plebis accusaret ad populum Scipionem Africanum et diceret eum accepisse a rege Antiocho pecuniam ut condicionibus gratiosis et mollibus pax cum eo, populi Romani nomine, pareretur, tum Scipio, cum commemoravisset pauca quae dignitas vitae eius atque gloria postulabant «Memoria», inquit, «Quirites, repeto hodiernum esse diem quo Hannibalem Poenum, impero vestro ...

Novella Boccaccio su Nastagio
Miglior risposta
Buonasera ragazzi,
Ho da svolgere l analisi della novella Nastagio degli onesti ma la faccio da sola :)
Da voi mi servirebbe
1 -un'introduzione alla 5 giornata
2 - l analisi dei temi principali della novella cioè amore e intelligenza
Grazie a chi mi aiuterà
Help analisi del periodo
Miglior risposta
Ciao ho bisogno di aiuto. Mi potete fare analisi del periodo delle seguenti frasi?
1.Vuoi dirmi che cos’hai o continuerai a fare così tutto il giorno?
2.Il professore mi ha dato la possibilità di prepararmi di nuovo e di recuperare l’insufficienza.
3.Napoleone, è cosa ben nota, era di statura piccola, ma aveva un fisico assai resistente alle fatiche.

Perchè il gesto di Pandaro di lanciare la freccia contro il nemico Menelao è considerato un tradimento ?
Se si può me la traducete anche; la versione si chiama Edipo I di Apollodoro
Traduzione versione aoristi
La numero 17, "Eschilo, Sofocle, Euripide"
Ciao a tutti! Scusate, come tradurreste questa frase dall'italiano all'inglese, sono un po' indecisa: "Sembra che si stiano divertendo".
Grazie mille in anticipo!
Per favore è urgentissimoo
Miglior risposta
salve potrei avere la traduzione della versione "Achille nell'isola di Sciro" è urgentissimo mi serve per oggi stesso. la versione è la numero 83 presa dal libro Lectio Viva a pag 185
se non avete il libro ve la scrivo qui:
Ad bellum contra Troiam, opulentissimam Asie urbem, Graeci Achillem quoque ducere debebant, virum longe ominium fortissimum. Sed rex Lycomedes rogatu Thetidis, matris Achillis, adulescentem in regia domo* abdiderat inter filias, habitu femineo indutum. Achivi, postquam ...
1 Ignoro dove sia andato, ma ho la certezza che, dovunque si trovi, sia felice. 2 Si racconta che ogni otto anni il re Minosse si recasse fino al monte Ida, che era sacro a Zeus, e chiedesse al padre divino leggi sagge e giuste con cui governare il proprio popolo. 3 È risaputo che il primo animale che gli uomini addomesticarono fu il cane, che poteva aiutarli nella caccia. 4 Mi piacerebbe sapere perchè ancora una volta ti sei dimenticato di mettere in quel contenitore la carta da riciclare. 5 ...
Aiutatemi devo tradurre e rispondere a ste domande
Miglior risposta
a)Notum est Publium Africanum et Tiberium Graccum, claros viros, adeo saepe dissensisse de re publico ut amici non fuerint
a1)Che proposizione è ut amici non fuerint?
a2)Che proposizione è quella retta dal verbo dissenisse?
b)Cives imploverunt ut a tyranno liberaretur; milites strenue pugnant ne hostes vincant
b1)Che proposizione è ut civitas a tyranno liberatur?
b2)Che proposizione è ne hostes vincant?
Frasi da tradurre (269566)
Miglior risposta
a)Notum est Publium Africanum et Tiberium Graccum, claros viros, adeo saepe dissensisse de re publico ut amici non fuerint
b)Cives imploverunt ut a tyranno liberaretur; milites strenue pugnant ne hostes vincant
Frasi da tradurre (269571)
Miglior risposta