Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lilly.998
Antologia, per favore potete aiutarmi a scrivere un breve racconta di 12 righe su un luogo che frequentavi da piccola e di averlo trovato cambiato rispetto ai tuoi ricordi! Il racconto può essere pure inventato! potete darmi uno spunto o se riuscite a scriverlo grazie per favore
3
21 nov 2019, 16:28

rita.riggi57
Ei fu ... così comincia l'ode . In questa espressione quale stato d'animo del poeta si riesce a cogliere ?
1
20 nov 2019, 16:40

elenaiulianae
Trasformare dalla forma attiva alla passiva la frase: In mezzo a un fitto bosco un castello dava rifugio a tutti coloro che venivano sorpresi dalla notte mentre erano ancora in viaggio.
1
20 nov 2019, 17:46

SANS_VERO
URGENTE SUPER IPER MEGA Miglior risposta
Mi serve la traduzione: Summa cura malam famam caveo
1
19 nov 2019, 17:20

zuccaforever
Omnes incaluerant mero: itaque surgunt temulenti ad incendendam urbem, cui armati pepercerant. Primus rex ignem regiae iniecit, tum convivae et ministri pelicesque. Multa ("In gran parte") cedro aedificata erat regia, quae celeriter igne concepto late fudit incendium. Quod ubi exercitus, qui haud procul urbe tendebat, conspexit, fortuitum ratus ad opem ferendam concurrit. Sed ut ad vestibulum regiae ventum est, vident regem ipsum adhuc aggerentem faces. Omissa igitur, quam portaverant, aqua ...
2
18 nov 2019, 13:56

zuccaforever
Omnes incaluerant mero: itaque surgunt temulenti ad incendendam urbem, cui armati pepercerant. Primus rex ignem regiae iniecit, tum convivae et ministri pelicesque. Multa ("In gran parte") cedro aedificata erat regia, quae celeriter igne concepto late fudit incendium. Quod ubi exercitus, qui haud procul urbe tendebat, conspexit, fortuitum ratus ad opem ferendam concurrit. Sed ut ad vestibulum regiae ventum est, vident regem ipsum adhuc aggerentem faces. Omissa igitur, quam portaverant, aqua ...
1
18 nov 2019, 13:54

siamo.beats
Aiutatemi con questa domanda, "con quanti atomi di potassio si combina un atomo di ossigeno?"
1
17 nov 2019, 18:40

arisakazxz94
Quale delle seguenti frasi NON contiene un avverbio? A)Luci si mantiene bene,ogni giorno va in palestra B)In facoltà ci saranno dei cambiamenti C)Ci sposeremo senza dire niente a nessuno D)Spesso vado in bicicletta a fare la spesa Ho messo la B (risposta secondo loro sbagliata) dubbiosamente però perché il "ci" lo visto come un "lì in facoltà" e quindi un avverbio di luogo. La risposta corretta dovrebbe essere la C ma non ne capisco il senso, in quanto vi è presente un avverbio ...
2
15 nov 2019, 09:27

antonello.zibra
tema LA FALSITA' SPICCA IL VOLO E LA VERITA' LA SEGUE ZOPPICANDO, come lo posso sviluppare? ho a disposizione questi punti: - la verità costa fatica - risalire alle fonti, verificare l'informazione costa studio e richiede tempo e non è alla portata di un semplice click
1
17 nov 2019, 09:37

lb27
L'età dell'oro Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi a tradurre questa versione di latino per favore?? Mundum Saturnus regebat, Ianus regnabat in Latio. Tunc fuit in terra vita beata ac fere divina: igitur Saturni aetatem poetae «auream» vocaverunt. Tunc homo homini non erat lupus: omnes pietatem atque iustitiam colebant: pii erga deos, erga hospites, erga parentes, nec discordia nec auri cupiditas animos torquebat; dolos et fraudes non exercebant, caedes et bella, galeas et enses, horrida arma ignorabant; securae ...
1
16 nov 2019, 12:49

alinebaraldi05
CIAO MI POTETE AIUTARE CON QUESTO ESERCIZIO 1) than/Bari/expensive/New York/more/is 2) tall/me/as/sister/as/isn't/my 3) biggest/in/is/UK/London/the/city/the 4) is/Bergamo/than/busier/Milan/much 5) in/comfortable/it's/shop/the/most/chair/the
1
15 nov 2019, 15:20

andrea-10-
Analisi del periodo perfavore: sono andata al mare, ho nuotato tutto il giorno e sono molto stanca. Un' altra domanda: ci possono essere più proposizioni principali in un periodo. Grazie per la gentilezza
1
15 nov 2019, 14:11

lilly.998
mi servirebbe un tema non troppo breve massimo 15/20 righe su un testo narrativo che parla di solidarietà verso una persona che si trova in una situazione in difficoltà. la persona deve essere una ragazza/o che non mi stava simpatica e che io l'aiuto in questa situazione. PER FAVOREEEEE è URGENTISSIMOOOO PLEASEEEE IL RACCONTO DEVE ESSERE INVENTATOOO!! help please! Titolo del testo: Aiutare tu stesso di qualcuno che non godeva della tua simpatia e che si trova in difficoltà Aggiunto ...
3
14 nov 2019, 14:23

shark
raga ki mi trova..oppure non sò mi skrive l'analisi testuale....del cantico delle creature (Francesco d'assisi)...Queste sn le cs ke mi ha kiesto la prof... Darazione storia del testo metrica e figure retoriche linguaggio interpetrazione del testo attializzazione(importanza) raga vi pregoooooooooooo aiutooooooo ve ne sarò immensamente grato...
5
17 ott 2007, 16:51

alettoernesto
Mi potreste trasformare queste frasi che sono di preposizione oggettiva esplicite in implicite? 1)Marco pensa che sarà presente con tutta la famiglia all'inaugurazione del nuovo negozio 2)i vecchi abitanti di quella città dicono che hanno sempre rispettato le tradizioni di quei luoghi 3)Andre e Fiorella pensano che otterranno le chiavi della nuova casa tra pochi giorni 4)Suppongo che questi sci abbandonati ai lati della pista siano i tuoi 5)Molte persone Dichiararono che avevano assistito ...
1
13 nov 2019, 20:42

Zayet
Qualcuno gentilmente può mostrarmi come risolvere questo esercizio? Determinare quale volume di una soluzione di acido cloridrico HCl al 36.0% in massa con densità 1.18 g/ml si deve usare per preparare 12.0 litri di soluzione 0.234 M.
1
10 nov 2019, 14:48

ohdiosanto
sisyphus, aeoli filius, rex crudelissimus fuit: omnes advenae, qui in regnum eius accedebant,statim ad mortem ducebantur. olim summus iuppiter, cum tot scelera tolerare non posset, plutonem ad sisyphum misit, qui gravibus catenis ab eo cintus est ut in inferos duceretur. sisyphus tamen, qui callidissimus quoque erat, inde effugit atque corinthum, suum regnum, remeavit. at ibi diu manere non potuit :nam mox a mercurio in regna tenebrosa reductus est, et suorum scelerum poenam aeternam persolvit
1
12 nov 2019, 14:18

samueledominatore
Mi servirebbe la parafrasi della seconda parte dell'introduzione dei promessi sposi non la parte del manoscritto seicentesco e mi serve anche velocemente vi prego
0
13 nov 2019, 17:04

castellanolina43
È corretto scrivere"ed io resterò immobile affinché tu non sbagli " ?
1
11 nov 2019, 14:00

gaia43
Qual è la prima immagine della poesia, che rappresenta la gioventù felice nell'attesa dell'indomani? su quali particolari della descrizione il poeta si sofferma volutamente? chi è il secondo personaggio presentato? che fa? in cosa consiste la sua consolazione? che cosa preannuncia il rintocco delle campane che suonano l ave maria serale? quali lavoratori sono presenti nel componimento? in quale atteggiamento è il primo? che cosa fa il secondo?
1
9 nov 2019, 11:57