Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
benedect___
Frasi urgentissime Atena 2 Dovrei mandarle alla professoressa entro domani prima delle 10:00 Nella prima foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
1
15 mar 2020, 11:10

fe-dreamer
Ciao, devo trascrivere le prime 10 righe della novella CHICHIBIO E LA GRU del Boccaccio in italiano moderno, cambiando i termini e le espressioni e organizzando in modo differente le frasi. Facendo attenzione a non modificare il senso espresso dell'autore. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille. Giacomo
2
15 mar 2020, 08:32

Winwwina
Aiuto domande filosofia Miglior risposta
Raga perfavore chi può aiutarmi con queste domande di filosofia?
1
14 mar 2020, 12:39

Ciccio Spadaro
Debito con il 5? E' possibile? Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale. Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia ...
25
12 apr 2008, 19:17

EstQuodFulmineIungo
Vorrei fare l'analisi logica di questa frase, specificando il caso latino corrispondente, ma non so cosa sia continuamente e "del Caucaso": Un avvoltoio divorava continuamente il fegato di Prometeo sulle rupi del Caucaso Un avvoltoio = Soggetto = Nominativo divorava = predicato continuamente = ? il fegato = complemento oggetto = accusativo di Prometeo = complemento di specificazione = genitivo sulle rupi = complemento di stato in luogo = ablativo semplice del Caucaso = complemento ...
2
14 mar 2020, 12:58

lollo.bs
buongiorno , mi serve aiuto per completare un programma di processing che esegua il gioco del tris.
2
11 mar 2020, 18:44

D10sgger
Potete per piacere aiutarmi a tradurre questa versione segnalando i nomi di 3 declinazione per piacere,grazie in anticipo. La versione è la seguente Mula Romae ad duodecim portas pariebat. Lux ita nocte fulgebat ut cum mane homines ad opus surgunt. Latinis in Albano monte cum sacrificabant, ex humero et pollice simulacrum Iovis cruor manabat. Vulturum et aliarum alitum, quibus strages cadaverum pabulum est, ingens vis supra exercitum (l’esercito) advolabat. Lustratione lictor perversis fascibus ...
2
14 mar 2020, 12:20

sabatoguastafierro
H Miglior risposta
• Dolorum vitandorum gratia = per evitare i dolori • Multa de toleranda paupertate dicere = dire molte cose sulla sopportazione della povertà • Pons quem dux barbarorum delendum curaverat = il ponte che il comandante dei barbari aveva fatto distruggere • Optimis exemplis observandis meliores eritis = sarete migliori osservando ottimi esempi (con l'osservare ottimi esempi) • Audacia necessaria rebus novandis = il coraggio necessario per cambiare le cose • Constantia in spernendis ...
0
14 mar 2020, 15:21

patrick04b
devo scrivere un tema espositivo sul coronavirus, il titolo è "coronavirus: da giorni l'italia sta vivendo in una situazione di emergenza sanitaria", qualche aiuto? il tema deve essere di 25/30 righe
2
10 mar 2020, 17:39

Filippo902
Mi potreste tradurre le frasi 1,2,3,5,6 per favore ,come detto è abbastanza urgente urgente ,Grazie
1
13 mar 2020, 16:12

Giovanni0404004
Mi servono le frasi 7,9,11 e 12 entro domenica se è possibile è urgente
1
13 mar 2020, 16:22

MarcoMarco01
Mi è stato assegnato di fare una presentazione che verte su questi tre argomenti: "Lavoro", "Dignità", e "Economia" ma non riesco a trovare qualcosa che li accomuna e che possa collegarli in qualche modo, ho qualche idea sul lavoro e la dignità, ma non come collegarlo all'economia,qualche suggerimento? Graziee :)
4
12 mar 2020, 22:12

Dela1234
Masse e atomi Miglior risposta
Qual è la massa di oro che contiene lo stesso numero di atomi contenuti in 75,35 g di potassio? Per ora sono riuscito a calcolarmi la quantità di atomi, nonchè 11,62*10^23 molecole... quello che non capisco è come calcolare la massa di oro :beatin spero possiate aiutarmi... Grazie! :)
1
12 mar 2020, 10:59

ANTO005
TESTO DI ITA Miglior risposta
ciao ho bisogno di aiutoo ? devO FARE UN TESTO per italiano testo: RIAPRIRE O NO LA SCUOLA? SCRIVI 30 RIGHE ARGOMENTANDO LE TUE RIFLESSIONI IN MERITO , INSERISCI INOLTRE CITAZIONI DI ESPERTI. GRAZIEEEE CHI MI AIUTAA
1
13 mar 2020, 15:16

Giuly_22
Il Balli capitò dall’Acquedotto al braccio di una donna grande come lui. - Com’é lunga! - disse Angiolina emettendo subito su quella donna l’unico giudizio che a quella distanza se ne poteva fare. Avvicinatosi, il Balli presentò: - Margherita! Ange! - Tentò nell’oscurità di vedere Angiolina e s’avvicinò con la faccia tanto che allungando le labbra avrebbe potuto baciarla. - Veramente Ange? - Non ancora soddisfatto, accese un cerino e illuminò con esso la rosea faccia che, seria, seria, si ...
1
13 mar 2020, 11:57

ziopino99
Qualcuno saprebbe rispondere a queste domande: Perché Cartesio è considerato fondatore del razionalismo moderno? Esponi la differenza tra il razionalismo antico di Platone e quello moderno di Cartesio Esponi le regole della “morale provvisoria di Cartesio e perché è detta così: Perché la filosofia di Cartesio si può metaforicamente rappresentare con la metafora della casa o del cominciamento Che differenza c’è per Pascal tra esprit geometrique ed esprit de finesse? In che senso ...
1
13 mar 2020, 13:10

Tommaso06v
Qual è l’analisi del periodo della frase ; non so come si esca da questo labirinto ma spero che qualcuno mi inidichi come poter uscire da qui
2
12 mar 2020, 23:41

marty.zanoni
Help, urgente Miglior risposta
avrei bisogno dell’ analisi del sonetto 130 di Shakespeare. grazie
1
12 mar 2020, 13:08

Nicomar05
Aiuto traduzione versione Una preghiera per ogni esigenza Παντοῖαι αἱ τῶν ἀνθρώπων εὐχαί εἰσιν. Ὁ μὲν γὰρ γεωργὸς μετὰ πόνου ἐν τοῖς ἀγροῖς τὸν βίον ἄγων2 , παρὰ τῶν θεῶν εὔχεται τὸν ἤλιον ἢ3 τὸν ὄμβρον ἢ τὴν δρόσον καὶ τοὺς ταύρους καλοὺς καὶ τῶν καρπῶν ἀφθονίαν. Ὁ δὲ στρατιώτης ἐν τοῖς τοῦ πολέμου κινδύνοις εὔχεται τὴν τῶν φίλων σωτηρίαν καὶ τὴν νίκην, καὶ τὴν τῶν πολεμίων ἧτταν καὶ τὸν θάνατον. Ὁ δὲ ἰατρὸς τὴν τῶν νοσερῶν4 ὑγίειαν καὶ τὴν τελευτὴν τῆς νόσου.5 Οἱ δ' ἀγαθοὶ ...
1
10 mar 2020, 18:18

Giovannierikcaruso
qualcuno potrebbe tradurre questa versione di greco? Δήλον ήν έν τω Ελληνικω στρατεύματι τους πεζούς στρατιωτας είναι όπλίτας ή γυμνήτας ή πελταστάς. Των μέν οπλιτών ήν κόρυθας φέρειν καί θωρακας και κνημίδας και άσπίδας ως άπαλλάσσοιεν τά των πολεμίων οπλων τραύματα ταίς γαρ κόρυσι τήν χεφαλήν τε καί τα ωτα έκάλυπτον, άλλ' ου τω ομματε
1
10 mar 2020, 13:59