Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rapper
Ciao come va? Sono abbastanza preoccupato perchè domani il professore di filosofia ci fa fare un compito inerente a Platone con accenni e confronti con Socrate oppure potrebbe essere il contrario...adesso io ho perso il filo degli argomenti perciò mi ritrovo a studiare platone e socrate in contemporanea!!! Adesso volevo chiedere se per cortesia qualcuno mi potrebbe aiutare con un confronto o alcuni temi (perchè il compito sarà sottoforma di tema) già pronti affinchè, nel caso non riesca a ...
6
22 gen 2010, 13:35

Joselito06
Palabras potives Miglior risposta
Per favoreeee chi mi aiutaaaa cuales de estas palabras son positivas? celos carino, complicidad, comprension, desconfianza, desilusion,envidia,lealtad,paciencia,traicion,afecto
1
11 mar 2020, 13:34

alina.lorenzo
avrei bisogno della traduzionne, qualcuno mi può aiutare? Phaedrus ex Macedonia ad Romam Romanorum captivus venit. Phaedrus Augusti servus fuit; ei acuto ingenio et magnā sapinentiā carus erat. Phaedrus litterarum Latinarum praecipuam peritiam habuit. Clarus poeta fuit et fabulas parvas pulchrasque, Romanis caras, praesertim pueris et puellis, creavit. In Phaedri fabulis mira vitae praecepta et magnum iustitiae desiderium erant.
1
11 mar 2020, 12:35

greni.d
Ciao potete aiutarmi con queste due domande 1) Quanti grammi di acido nitrico sono contenuti in 2.50L di una soluzione all'1.80%m/V POI LA SECONDA DOMANDA 265g si una soluzione, con densità 1.20g/mL, contengono 10.6g di soluto. Calcola la concentrazione %m/m e %m/V
0
11 mar 2020, 13:32

greni.d
Ciao potete aiutarmi con queste due domande 1) Quanti grammi di acido nitrico sono contenuti in 2.50L di una soluzione all'1.80%m/V POI LA SECONDA DOMANDA 265g si una soluzione, con densità 1.20g/mL, contengono 10.6g di soluto. Calcola la concentrazione %m/m e %m/V
0
11 mar 2020, 13:31

Lostupidodellalampada
Grazie in anticipo le frasi sono 1 2 5 7 8 9 10
1
11 mar 2020, 10:44

simone3ex
Un aiutino Miglior risposta
Consegna: scrivi una frase che comprenda: una principale, una subordinata di primo grado, una subordinata di secondo grado, una subordinata di terzo grado, una subordinata di quarto grado e una coordinata alla sub di 4 grado una mano per favore?
1
10 mar 2020, 21:51

Marquezz
Mi potete aiutare nella analisi del periodo?? 1)In tutta la mia vita non ho mai incontrato un uomo più magro di lui: pesa cinquanta chili ed è alto un metro e ottanta 2)Stava ritto su una roccia e risplendeva candido nell'oscurità:il mio Miramis era il cavallo più bianco e più bello del mondo 3)Quella trasmissione sui costumi giapponesi è stata interessante:ne siamo rimasti colpiti. 4)La cura che il medico gli ha prescritto lo ha guarito perfettamente e domenica potrà andare al mare con la ...
1
10 mar 2020, 17:09

_Marco7
(URGENTE) AVREI BISOGNO DI UNA MANO, DEVO DESCRIVERE LUOGO, IL NEMICO E LA SITUAZIONE CON GLI OCCHI DELLA SENTINELLA -Sentinella Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame e freddo ed era lontano cinquantamila anni-luce da casa. Un sole straniero dava una gelida luce azzurra e la gravità, doppia di quella cui era abituato, faceva d'ogni movimento un'agonia di fatica. Ma dopo decine di migliaia d'anni quest'angolo di guerra non era cambiato. Era comodo per quelli dell'aviazione, con ...
3
10 mar 2020, 12:22

alessandrasantorsola
Ragazzi ho bisogno di aiuto per fare l'analisi del periodo di alcune frasi difficili: 1)il protagonista del film giurava che non avrebbe mai confessato un delitto che nn aveva commesso a meno che non lo avessimo costretto tortulandolo 2)vi prego di fare quello che vi ho chiesto senza perdere tempo 3)quando Gabriel verrà qui chiedigli se ha letto il messaggio che gli ho lasciato sulla scrivania mentre era uscito per fare una passeggiata 4) credendo di essere promosso invitò gli amici a casa ...
1
10 mar 2020, 18:21

Nicomar05
Una preghiera per ogni esigenza Παντοῖαι αἱ τῶν ἀνθρώπων εὐχαί εἰσιν. Ὁ μὲν γὰρ γεωργὸς μετὰ πόνου ἐν τοῖς ἀγροῖς τὸν βίον ἄγων2 , παρὰ τῶν θεῶν εὔχεται τὸν ἤλιον ἢ3 τὸν ὄμβρον ἢ τὴν δρόσον καὶ τοὺς ταύρους καλοὺς καὶ τῶν καρπῶν ἀφθονίαν. Ὁ δὲ στρατιώτης ἐν τοῖς τοῦ πολέμου κινδύνοις εὔχεται τὴν τῶν φίλων σωτηρίαν καὶ τὴν νίκην, καὶ τὴν τῶν πολεμίων ἧτταν καὶ τὸν θάνατον. Ὁ δὲ ἰατρὸς τὴν τῶν νοσερῶν4 ὑγίειαν καὶ τὴν τελευτὴν τῆς νόσου.5 Οἱ δ' ἀγαθοὶ πολῖται τὴν τῆς πατρίδος6 ...
1
10 mar 2020, 18:12

Lostupidodellalampada
Grazie in anticipo per l’aiuto le frasi sono le numero 1 2 5 7 8 9 10
1
11 mar 2020, 11:11

Joselito06
Aiutatemi ad Individuare e sottolineare le prop. Principali per favore!!! 1. Quando sorge il sole, il gallo canta. 2. Oggi Marco è nervoso, perché è molto stanco. 3. Dal momento che hai finito i compiti, puoi andare dalla zia Lucia? 4. Terminata la spiegazione, l’insegnante cominciò a interrogare, sebbene mancassero 10 minuti. 5. A meno che la mamma non me lo proibisca, andrò a Stoccolma con gli amici. 6. Ci dispiace, ma non possiamo venire al tuo matrimonio. 7. Non capisco perché tu ...
2
10 mar 2020, 22:10

sabatoguastafierro
V Miglior risposta
Questa bisogna che la rubi. E' troppo bella! Posso?
1
10 mar 2020, 14:52

marty.zanoni
scusate, per domani devo rispondere a queste domande, qualcuno può aiutarmi? 1. Indica che cosa ​non ​è la giustizia per Socrate e spiega il perché. 2. Trasforma il dialogo riportato in una lettera (25 righe max): puoi scegliere che sia Socrate a scrivere a Trasimaco oppure puoi fingere che avvenga il contrario. 3. Prosegui il dialogo (10 righe max), immaginando come Socrate potrebbe rispondere a Trasimaco per confutare la sua teoria. 4. Inventa un dialogo (30 righe max), sul modello di quello ...
1
6 mar 2020, 20:16

juvestabia2016
Posizioni di Gramsci Miglior risposta
Gramsci é: (una proposizione é errata) A) per gli intellettuali organici alla rivoluzione B) per l'egemonia/guida dei popoli da parte dei leaders (partiti) C) per il capitalismo liberale
1
10 mar 2020, 10:29

cnatoz
testo argomentativo sulla condizione delle donne durante la 2 guerra mondiale - tesi e antitesi please grazie subito
1
7 mar 2020, 20:24

leo1011
Sono tanti gli atti di crudeltà e le ingiustizie che hai studiato in questi anni o che hai avuto modo di conoscere attraverso l'esperienza diretta,nei quali l'indifferenza ha reso ancora più dolorosa la vita di quanti hanno subito o continuano a subirne le conseguenze. I bambini siriani sarebbero morti se le persone fossero state meno indifferenti a quanto succedeva attorno loro? I boss mafiosi o i bulli agirebbero indisturbati se fossero denunciati? Restare a guardare chi commette del male e ...
1
9 mar 2020, 10:51

.Seby.
Sophoniba, uxor Syphacis, filia Hasdrubalis Poeni, Massinissae intranti vestibulum in ipso limine occurrit.
1
10 mar 2020, 10:53

.Seby.
Traduzione (267953) Miglior risposta
Magna mihi copia est memorandi, patres conscripti, quae reges atque populi, ira aut misericordia inpulsi, male consuluerint; sed malo dicere quae maiores nostri contra libidinem animi sui recte atque ordine fecerunt.
1
10 mar 2020, 10:31