Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Calcolare i grammi dei prodotti
Miglior risposta
Salve, avrei bisogno di aiuto per risolvere questo problema .
Data la seguente reazione : C4H10 + 13/2O2> 4CO2 + 5H20
A partire da 1g di C4H10 e 1g di O2 determinare quanti grammi di CO2 e H2O si formano. Determinare inoltre i grammi di reattivo in eccesso che non hanno reagito .
I grammi del reattivo in eccesso li ho già calcolati e mi viene 0,71g che è il risultato richiesto invece i grammi dei prodotti non ho capito come trovarli. Dovrebbero venire CO2=0,44 e H2O=0,43.
Grazie mille per ...

:hi:thx:thx:thxho da fare una 20 d domande sui promessi posi sui capitoli 8°-9° dove viene introdotta la monaca di monza(nel 8°) e dove viene fatta una digressione storica sulla vita di Geltrude(nel 9°).
potreste darmi 1 mano con queste domande per favore????
3.procedendo nell'analisi di questo brano(cap 9) cerca in particolar modo di evidenziare gli ATTEGGAIMENTI e le MODALITA ESPRESSIVE dei vari PERSONAGGI, quindi leggi di volta in volta gli interventi di ciascuno di loro e poni attenzione ...

Un riassunto dettagliato de ''le ultime lettere di jacopo Ortis '' di Foscolo per favore ?
Miglior risposta
un riassunto dettagliato de ''le ultime lettere di jacopo Ortis '' di Foscolo per favore ?
Mi servirebbe una frase graziee
Miglior risposta
Qualcuno mi direbbe la frase discordia "civili romani graves calamitates patriae parabitis" in italiano?? Grazie

Cos'è e come si svolgono gli esercizi sull equilibrio chimico?
Fatemi esempi e spiegate in modo facile e preciso
Aiuto
Salve a tuttiii La nostra prof, di storia ci ha chiesto di trovare argomentazioni per sviluppare le due domande e sinceramente non ho molte idee... 1) come è visto l'uomo europeo dall'uomo non europeo? 2) Cosa deve, in positivo e in negativo, l'uomo europeo all'uomo non europeo?? Vorrei solo idee di argomenti per sviluppare la domanda. Gli argomenti possono andare dalla storia antica alla storia contemporanea, dalla matematica all'arte!!! Grazie milleee
Salve a tuttiii La nostra prof, di storia ci ha chiesto di trovare argomentazioni per sviluppare le due domande e sinceramente non ho molte idee... 1) come è visto l'uomo europeo dall'uomo non europeo? 2) Cosa deve, in positivo e in negativo, l'uomo europeo all'uomo non europeo?? Vorrei solo idee di argomenti per sviluppare la domanda. Gli argomenti possono andare dalla storia antica alla storia contemporanea, dalla matematica all'arte!!! Grazie milleee
Uomo europeo visto dall'uomo non europeo
Miglior risposta
Come è visto l'uomo europeo dall'uomo non europeo? Cosa deve, in positivo e in negativo, l'uomo europeo dall'uomo non europeo?
Miglior risposta
Salve a tuttiii
La nostra prof, di storia ci ha chiesto di trovare argomentazioni per sviluppare le due domande e sinceramente non ho molte idee...
1) come è visto l'uomo europeo dall'uomo non europeo?
2) Cosa deve, in positivo e in negativo, l'uomo europeo all'uomo non europeo??
Vorrei solo idee di argomenti per sviluppare la domanda.
Gli argomenti possono andare dalla storia antica alla storia contemporanea, dalla matematica all'arte!!!
Grazie milleee
Aiuto traduzione latino ragazzi vi prego é urgente..vi voglio bene
Miglior risposta
Olim equus, freno aureo sellaque pretiosa superbus, in augusta via asinum lassum magnisque sarcinis onustum videt et superbis verbis:《recede inquit viam mihi da! Ego sum generosus equus, tu miser asinus》. Sine mora recedit miser asellus, iniurias tolerat et tacet, sed deorum vindictam in superbum invocat. Post paucos annos equus iam debilitatus et infirmus in villam rusticam a domino mittitur. Hic equum fimo onustum et sordidum asinus videt et acerbis verbis eius superbiam obiurgat. VI PREGO ...
La società spartana
Miglior risposta
Per favore aiutatemi a tradurre questa versione.fate più veloce che potete. 10 punti assicurati.
Aggiunto 38 secondi più tardi:
Inizia da dove c'è il titolo e finisce all altra pagina.
Saggio breve ambito socio-economico
Miglior risposta
Salve mi potreste aiutare a fare il saggio breve in base a questi documenti?SAGGIO BREVE: AMBITO SOCIO ECONOMICO: I GIOVANI IN FAMIGLIA E IN SOCIETA’ DOCUMENTI: Documento 1 Incapaci di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda dei figli, i genitori minimizzano e dimostrano di non voler credere alle proporzioni che i figli vorrebbero dare ai loro problemi.(...) A rendere difficile il dialogo, sono soprattutto il divario generazionale e culturale, l'incapacità di ascoltare, il predominio ...
Conversione di Manzoni
Miglior risposta
Cerco una breve spiegazione sulle tre conversioni di Manzoni
Presentazione di un film in inglese
Miglior risposta
Mi servirrebbe una presentazione in inglese del film d'azione
RIASSUNTO EPICA PER DOMANI
Miglior risposta
Salve, potreste farmi per favore il riassunto dei testi che vi allego sotto? Possibilmente entro questo pomeriggio per favore perchè è per domani e devo avere il tempo di ricopiarlo.
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Potete dirmi se tutte le foto si sono allegate? E se non è così come faccio a farlo?
AIUTO URGENTE PROMESSI SPOSI
Miglior risposta
Mi potete dire le tappe fondamentali per il percorso di formazione di Renzo dal capitolo 11 al 17 dei Promessi Sposi perfavore??? È importante!!!
È possibile passare da scientifico con indirizzo scienze applicate a sportivo?