Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
battotai
Salve, avrei bisogno di aiuto per risolvere questo problema . Data la seguente reazione : C4H10 + 13/2O2> 4CO2 + 5H20 A partire da 1g di C4H10 e 1g di O2 determinare quanti grammi di CO2 e H2O si formano. Determinare inoltre i grammi di reattivo in eccesso che non hanno reagito . I grammi del reattivo in eccesso li ho già calcolati e mi viene 0,71g che è il risultato richiesto invece i grammi dei prodotti non ho capito come trovarli. Dovrebbero venire CO2=0,44 e H2O=0,43. Grazie mille per ...
1
13 apr 2019, 15:53

Mak_giovi
(260252) Miglior risposta
Dovrei tradurre un testo di latino..."il furto del fuoco" è l'esercizio 20 di pagina 159 del libro vestigia...grazie
1
12 apr 2019, 16:55

sedia90
:hi:thx:thx:thxho da fare una 20 d domande sui promessi posi sui capitoli 8°-9° dove viene introdotta la monaca di monza(nel 8°) e dove viene fatta una digressione storica sulla vita di Geltrude(nel 9°). potreste darmi 1 mano con queste domande per favore???? 3.procedendo nell'analisi di questo brano(cap 9) cerca in particolar modo di evidenziare gli ATTEGGAIMENTI e le MODALITA ESPRESSIVE dei vari PERSONAGGI, quindi leggi di volta in volta gli interventi di ciascuno di loro e poni attenzione ...
6
28 dic 2007, 15:15

onda_blu
un riassunto dettagliato de ''le ultime lettere di jacopo Ortis '' di Foscolo per favore ?
1
11 apr 2019, 19:08

Carlotta2104
Qualcuno mi direbbe la frase discordia "civili romani graves calamitates patriae parabitis" in italiano?? Grazie
1
11 apr 2019, 08:56

Annarè_87
Cos'è e come si svolgono gli esercizi sull equilibrio chimico? Fatemi esempi e spiegate in modo facile e preciso Aiuto
2
10 apr 2019, 12:22

MattRoss01
Salve a tuttiii La nostra prof, di storia ci ha chiesto di trovare argomentazioni per sviluppare le due domande e sinceramente non ho molte idee... 1) come è visto l'uomo europeo dall'uomo non europeo? 2) Cosa deve, in positivo e in negativo, l'uomo europeo all'uomo non europeo?? Vorrei solo idee di argomenti per sviluppare la domanda. Gli argomenti possono andare dalla storia antica alla storia contemporanea, dalla matematica all'arte!!! Grazie milleee
1
8 apr 2019, 14:24

MattRoss01
Salve a tuttiii La nostra prof, di storia ci ha chiesto di trovare argomentazioni per sviluppare le due domande e sinceramente non ho molte idee... 1) come è visto l'uomo europeo dall'uomo non europeo? 2) Cosa deve, in positivo e in negativo, l'uomo europeo all'uomo non europeo?? Vorrei solo idee di argomenti per sviluppare la domanda. Gli argomenti possono andare dalla storia antica alla storia contemporanea, dalla matematica all'arte!!! Grazie milleee
1

MattRoss01
1

MattRoss01
1
8 apr 2019, 14:23

MattRoss01
1
8 apr 2019, 14:23

MattRoss01
1
8 apr 2019, 14:05

Luca98677
Olim equus, freno aureo sellaque pretiosa superbus, in augusta via asinum lassum magnisque sarcinis onustum videt et superbis verbis:《recede inquit viam mihi da! Ego sum generosus equus, tu miser asinus》. Sine mora recedit miser asellus, iniurias tolerat et tacet, sed deorum vindictam in superbum invocat. Post paucos annos equus iam debilitatus et infirmus in villam rusticam a domino mittitur. Hic equum fimo onustum et sordidum asinus videt et acerbis verbis eius superbiam obiurgat. VI PREGO ...
1
9 apr 2019, 16:32

giuliano1.milia
La società spartana Miglior risposta
Per favore aiutatemi a tradurre questa versione.fate più veloce che potete. 10 punti assicurati. Aggiunto 38 secondi più tardi: Inizia da dove c'è il titolo e finisce all altra pagina.
1
6 apr 2019, 09:58

Sophia15
Salve mi potreste aiutare a fare il saggio breve in base a questi documenti?SAGGIO BREVE: AMBITO SOCIO ECONOMICO: I GIOVANI IN FAMIGLIA E IN SOCIETA’ DOCUMENTI: Documento 1 Incapaci di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda dei figli, i genitori minimizzano e dimostrano di non voler credere alle proporzioni che i figli vorrebbero dare ai loro problemi.(...) A rendere difficile il dialogo, sono soprattutto il divario generazionale e culturale, l'incapacità di ascoltare, il predominio ...
1
5 apr 2019, 11:50

pinkpanter30
Conversione di Manzoni Miglior risposta
Cerco una breve spiegazione sulle tre conversioni di Manzoni
1
5 apr 2019, 09:32

Edoardo270904
Mi servirrebbe una presentazione in inglese del film d'azione
1
3 apr 2019, 20:41

Togopo
Salve, potreste farmi per favore il riassunto dei testi che vi allego sotto? Possibilmente entro questo pomeriggio per favore perchè è per domani e devo avere il tempo di ricopiarlo. Aggiunto 7 minuti più tardi: Potete dirmi se tutte le foto si sono allegate? E se non è così come faccio a farlo?
1
3 apr 2019, 15:44

cristy45
Mi potete dire le tappe fondamentali per il percorso di formazione di Renzo dal capitolo 11 al 17 dei Promessi Sposi perfavore??? È importante!!!
1
2 apr 2019, 15:46

E12345
È possibile passare da scientifico con indirizzo scienze applicate a sportivo?
1
29 mar 2019, 14:32