Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ivan391o
salve,sono nuovo in community e non so se sto facendo una domanda nel posto giusto.Volevo chiedere come si fa l'analisi logica della frase "Chi di voi mi aiuta nella preparazione della festa di compleanno? Grazie della futura risposta.Preferibilmente vorrei ricevere la risposta entro domani ,visto che i compiti li devo dare domani .Grazie
1
18 mar 2020, 13:56

Joselito06
Devo fare l'analisi comparata: Analisi Logica 1. I ragazzi( sogg) tornarono(P.v.) a casa (C.moto a luogo)quando (?) si resero ( P.V.+ sogg sott.)conto che il temporale si stava avvicinando (non lo so). 2. Mary e io(sogg sott.), dopo(?) esserci(Pred. Nom.) incontrate(P.V), ci siamo sedute in un bar(C. di stato in l.) e (cong)abbiamo bevuto(P.V) un tè(Comp. ogg) insieme (app.). 3. la polizia (sogg.) ha comunicato (P.V.) che (Pron. rel.) sono stati fermati(sogg. sott. + p.v.) i presunti ...
0
18 mar 2020, 15:42

Jana7810
Via a tutti, volevo chiedervi urgentemente il riassunto dei niusi italiani tratto dal romanzo vita di Melania Mazzucco. Potreste gentilmente farmelo avere. Vi ringrazio in anticipo. ♥️
0
18 mar 2020, 12:04

Giuliatomaselli24
Mi è stato riferito di svolgere un tema la consegna è: La nostra vita è stata stravolta nel giro di pochi giorni dall’epidemia del covid-19. Descrivete il vostro stato d’animo, le vostre sensazioni, le vostre paure riguardo alla situazione attuale, progettate tutto ciò che vorreste fare al termine di quest’incubo e chiarite come affronterete la “nuova vita”, consapevoli del fatto che in questi giorni vi siete fermati a riflettere sui veri valori e su ciò che è veramente importante. Vi ...
2
17 mar 2020, 20:41

dracarys28
Analisi del periodo La folla rimasta indietro cominciò a sbandarsi, a diramarsi a destra e a sinistra, per questa e per quella strada. Chi andava a casa, a accudire anche alle sue faccende; chi s’allontanava, per respirare un po’ al largo, dopo tante ore di stretta; chi, in cerca d’amici, per ciarlare de’ gran fatti della giornata. Lo stesso sgombero s’andava facendo dall’altro sbocco della strada, nella quale la gente restò abbastanza rada perché quel drappello di spagnoli potesse, senza ...
1
18 mar 2020, 10:59

gabrielegalla
è urgente perfavore Miglior risposta
devo scrivere una novella con tema #iorestoacasa ma non ho idee :cry
1
18 mar 2020, 10:05

fe-dreamer
Ciao devo scrivere un breve testo "my family trip" utilizzando GO ON A TRIP, GO ON A BOAT RIDE/GO ON BOAT TRIP, HAVE A GUIDED TOUR OF.., COACH/MOTORWAY, FIRST, THEN, AFTER THAT, FINALLY seguendo come traccia le seguenti domamde: When did you go on your trip? Where did you go? Who did you go with? How did you get there? How long did it take to get there? What was your journey like? What did you do first? What did you visit? Where did you have your lunch/packet lunch/picnic? What did you do ...
4
17 mar 2020, 17:00

Guest123
(268547) Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: 1 Gli dèi e le dee sono venerati con sacre offerte di vittime e di frutti 2 I piani dei Galli erano conosciuti dai Romani. 3 Figli mio, a scuola apprendi gli insegnamenti del maestro e distingui il bene dal male. 4 I rinforzi non giungevano, le truppe erano messe in fuga e l’accampamento di Pompeo era abbandonato.
1
17 mar 2020, 20:19

teresamugnano
Help, aiuto urgente Miglior risposta
TRADUCI IN TUTTI I MODI POSSIBILI: agros- animum- consilia- dominorum- arbitris- exilii- magistro- soci- legatos- serve- fili- templa
1
17 mar 2020, 14:11

Lostupidodellalampada
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indici un fugit
1
17 mar 2020, 13:54

Lostupidodellalampada
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indici un fugit
1
17 mar 2020, 13:56

Ciquime
comenta las diferencias entre Bolivar Simón y el Cid campeador desde el punto de vista humano.
1
16 mar 2020, 18:05

poppante99
Anatomia 1 Miglior risposta
Le caratteristiche principali della Guaina Mielinica? Volevo chiedere uno schema preciso di tutte le funzionalità della guaina e della sua posizione nei neuroni
1
17 mar 2020, 22:52

Davidesartori2003
Mi serve qualcuno che sa bene l'inglese
1
17 mar 2020, 15:54

Davidesartori2003
Mi serve qualcuno che sa bene l'inglese
1
17 mar 2020, 15:59

Lostupidodellalampada
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indicium un fugit
3
17 mar 2020, 13:56

Mikiiiiiiiii0555555
Coniugazione dell'imperfetto, del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti
1
17 mar 2020, 16:07

benedect___
Traduzione urgentissima di alcune frasi del libro atena 2 Mi serverebbe entro oggi perché devo mandarle alla professoressa In una delle due foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
2
15 mar 2020, 10:40

classicmind_
Aiuto vi prego Miglior risposta
Ho letto che anche un'altra ragazza ha chiesto queste frasi ma non ho trovato la traduzione. Potreste aiutarmi? Le frasi sono del libro atena 2, della prima foto mi servirebbero la 5, la 6 e la 9 mentre della seconda tutte. Grazie mille in anticipo
1
15 mar 2020, 15:58

D10sgger
Grazie a chiunque mi aiuta a tradurre le frasi. Solo ed 12
1
17 mar 2020, 14:07