Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
È possibile passare da scientifico con indirizzo scienze applicate al liceo sportivo a numero chiuso?
Ho 5 d'italiano 5 di storia, 4 di matematica 2 di geografia e 3 di grafica, se ne recupero 3 e le altre 2 le porto a 5. Secondo voi riesco a recuperare se mi metto a studiare seriamente con grinta
Ciao a tutti vorrei riprendere gli studi per il diploma purtroppo ho lasciato la scuola un po' di anni fa e ora me ne pento, quando sei adolescente non capisci certe cose. Sicuramente all'epoca ho sbagliato anche a scegliere indirizzo perché ero indecisa su cosa fare in futuro e poi mi sono demoralizzata. Ora ho 21 anni e voglio ritornare a scuola frequentando un corso serale, a Bari ci sono molte scuole che lo fanno. È una buona idea? O sono "vecchia"?
Se ho 8 (oppure 8,1) di media ad esempio al terzo anno, con tutti i punti i crediti scolastici e formativi riesco ad avere 11 punti su 12? (secondo la nuova tabella)
Se ho la media dell 8 (e non di 8,1) riesco lo stesso ad avere 11 punti?
Grazie
Frequento la 2° classe di un liceo scientifico opzione scienze applicate, ho un problema in chimica (media 4,5) , però in questo tipo di scuola esiste come unica materia (quindi unico voto) Scienze Naturali che comprende sia chimica che biologia, e la mia media generale è 6,5 perchè vado molto bene in biologia. La prof. ha detto che mi darà comunque il debito in chimica perchè non ho raggiunto gli obiettivi. Può farlo?
Sono in primo ragioneria, verró rimandato con un 4.5 a diritto e un 5 a matematica?
La frase da tradurre è codesta:
Oppido muri validi erant, itaque incolae telis inimicos semper pellebant.
Principalmente la richiesta di aiuto è sulla prima frase prima della virgola..
Salve vorrei sapere la traduzione di questa frase
Miglior risposta
Salve vorrei sapere la tradizione di questa frase grazie
Ο σατράπης ώστε μη τους πρέσβεις προς των Ελλήνων ερχόμενους τω βασιλει διαλεγεσθαι κατείχε.
Io l'ho tradotta così:
Il satrapo impediva che gli ambasciatori che andavano verso i Greci non parlassero al re
Va bene secondo voi?
Di quell'esercizio che vi ho allegato,potete tradurmi la numero 10 dell'esercizio 11 e 12? Grazie mille solo entrambe le numeri 10 non sono riuscito a fare.
Grazie mille a tutti

Biografia di Giuseppe Garibaldi
Miglior risposta
Mi potete scrivere una dettagliata biografia di Giuseppe Garibaldi?
Avrei bisogno della traduzione di questa versione su Diomede e Afrodite (266509) (266513)
Miglior risposta
Ho lasciato la foto della versione quì sotto,è veramente urgente perchè devo farla entro domani grazie e scusate
ESAMI INTEGRATIVI
Io ho fatto 5 esami integrativi per passare dal un liceo delle scienze umane a un professionale (afm): francese orale e scritto, informatica pratico e scritto, economia aziendale orale e scritto, geografia orale e informatica orale
francese mi è andato malissimo, economia cosi cosi e le atri bene.
secondo voi mi promuovono?
è facile essere bocciati agli esami integrativi?
ma se io faccio il bagnino d'estate e poi mi faccio dare il certificato con le ore che ho lavorato,se lo porto a scuola mi verranno riconosciuti dei crediti o no?
Per favore qualcuno mi aiuti ? Mancano una settimana all’inizio della scuola e vorrei trasferirmi dal linguistico allo scientifico. Ho sentito che al primo anno non ci sono esami integrativi, ma solo un colloquio conoscitivo. La mia preoccupazione più grande è che manca solo una settima, sono ancora in tempo? Trasferendomi potrei far sciogliere la mia classe è mi dispiace moltissimo per i miei compagni e professori. Cosa dovrei fare? Aspettare un altro anno, cambiarmi al primo periodo dell’anno ...
Ciao a tutti, vorrei sapere qualcosa di più su questo istituto ormai famoso. Sono stato sia da loro che in un centro di recupero anni che si appoggia ad una scuola paritaria. Dovrei recuperare tutti gli anni, dall'1 al 5. Nel primo caso (GS) mi è stato proposto un biennio di studi, mentre nell'altra soluzione, tutto in 1. Vorrei capire se c'è davvero differenza tra le due cose, come vogliono far credere, oppure se in linea di massima siamo lì. Mi piacerebbe avere qualche informazione da chi c'è ...
Se questo è il posto dove presentarsi...ne approfitto per presentarmi;
il mio nick è assetato...mi sono iscritto perchè ho parecchie domande da porvi; ovviamente se fossi in grado anche di rispondere a qualcosa, sarà mia cura farlo.
Saluti a tutti.
Assetato
Di cosa sono fatti gli attrezzi di gioco del badminton?
Miglior risposta
Di cosa sono fatti gli attrezzi di gioco del badminton
Odissea - riassunto
Miglior risposta
ho bisogno urgentemente di un riassunto dell'inganno della tela (Odissea) dal punto di vista di Telemaco. Grazieeeeee

Sapendo che la solubilità di PbI2 in acqua è 0.73 g/L, calcolare la solubilità in una soluzione 0.06M di NaI. Risposta corretta: (4.4 x10-6) Grazie!!
Offro aiuto per francese
Miglior risposta
Ho vissuto per 10 anni in Svizzera, a Ginevra, e il mio livello di francese è C2, madrelingua, certificato.
Sono a disposizione per qualsiasi aiuto, che sia per traduzioni ITA-FRA e FRA-ITA, esercizi e corsi.
Il mio account è https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=1865134&u=AnySpenk
A presto!
Any