Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
benedect___
Salve! Mi servirebbe la versione pagina 17 numero 15 "il sacrificio di Alcioneo", Atena esercizi 2
1
10 mar 2020, 10:32

Joselito06
LETTERA AD UN AMICO Miglior risposta
Buongiorno Per favore devo rispondere ad un amico che mi ha invitato a casa sua,ma purtroppo non posso andare,chi mi controlla se ho fatto errori?: Hola amigo mio Gracìas por la invitaciòn a tu casa,pero perdoname,porque para este verano mis padres ya me han reservado un viaje de estudio a Malta. Espero de verte a la primera oportunidad. Te abrazo,Juan
1
11 mar 2020, 10:42

21Elia21
PROMESSI SPOSI PER DOMANI: DESCRIVI IL RAPPORTO TRA IL FIUME ADDA, IL RESEGONE, IL DUOMO DI MILANO E DESCRIVI INOLTRE CHE SIGNIFICATO HANNO PER RENZO. Qualcuno mi può dare una mano per favore???
2
16 mar 2020, 15:36

21Elia21
PROMESSI SPOSI PER DOMANI: DESCRIVI IL RAPPORTO TRA IL FIUME ADDA, IL RESEGONE, IL DUOMO DI MILANO E DESCRIVI INOLTRE CHE SIGNIFICATO SIMBOLICO HANNO PER RENZO. Qualcuno mi può dare una mano per favore??? GRAZIE MILLE
1
12 mar 2020, 15:44

ridati.sara05
Qualcuno potrebbe tradurmi questa versione?? grazie in anticipo!
1
12 mar 2020, 12:59

sabatoguastafierro
Ciao sabatoguastafierro, la tua richiesta non è molto chiara, potresti magari specificare di quali testi stai parlando e riportare degli estratti di questi testi che penso...siano di italiano? Grazie, Giorgia.
0
12 mar 2020, 11:05

leonardo.fontana03
Compito petrarca Miglior risposta
urgente: mi servirebbe che qualcuno facesse questo esercizio sul sonetto 164 del canzoniere di petrarca. elabora un commento interpretativo della lirica, di 30 righe al massimo. nel commento collega anche il sonetto ai temi fondamentali della produzione petrarchesca, soffermandoti sul motivo dell'oscillazione far stati d'animo opposti
1
12 mar 2020, 11:26

mohamed
ciao raga mi potete dare al + presto una descrizione di un personaggio?? plsssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss deve essere lunga tipo 1 pg plssss :thx :thx
3
7 gen 2009, 19:05

Ladymask
Il testo è Equus sitiens pervenit ad rivum, ubi semper solitus erat sedare sitim. Ibi aper, dum sese volutat, turbavit vadum. Hinc orta lis est et aequo certamine diu inter se contenderunt. Equus autem tam vehementer apro' iratus est, ut ausus sit auxilium petere hominis; quem dorso levans, fisus certa victoria, rediit ad hostem laetus. Postquam homo, equi vi et celeritate optime usus, telis aprum interfecit, sic sonipedi victori locutus est: «Victoria tua maxime gaudeo et laetor quod, te ...
1
12 mar 2020, 09:34

daniel2828
descrizione fisica e caratteriale di un personaggio qualsiasi, mi servono il più presto possibili
1
11 mar 2020, 20:38

Sara888888889999
Cosa intende il Partito con l’espressione “VITAPROPRIA”? Essa è lecita? A quale speranza allude Winston quando dice (e ripete nel corso del capitolo) “se c’era una speranza, la trovavi tra i prolet”? Qual è lo scopo delle domande che Winston pone al vecchio all’interno del pub? Cosa vuole indagare? Riesce nel suo intento? Il capitolo 8 presenta diversi spazi: le strade dei quartieri dei prolet, il pub, il negozio del rigattiere, il locale al piano superiore del negozio, il paesaggio ...
1
11 mar 2020, 16:32

Anonimus01
La tensione di vapore dell'acqua a 80 gradi è 355mmhg. Determina la tensione di vapore di una soluzione ottenuta mescolando 250 grammi di acqua con 20 grammi di glicole etilenico(massa molecare 62,07g/mol ).
0
12 mar 2020, 01:32

Anonimus01
Calcola la temperatura di ebollizione e la temperatura di congelamento delle seguenti soluzione acquose. CaCl2. 0,50m(elettrolita forte) Glucosio 2,0m KI 2,5 m Glicerina 0.70m
0
12 mar 2020, 01:30

yanaymartinez99
Calcola la temperatura di ebollizione e la temperatura di congelamento delle seguenti soluzione acquose. CaCl2 0,50m(elettrolita forte) Glucosio 2,0m KI 2,5 m Glicerina 0.70m
0
12 mar 2020, 01:18

misslanternina
chi mi aiuta!!! tra queste frasi devo cerchiare mettere tra parentesi le coordinate e sottolineare le subordinate...graziee 1)Antonio è un tipo strano, anzi davvero eccentrico 2)Stasera andrete da Carlo o resterete a casa? 3)Poichè il mio orologio si è fermato arrivai in ritardo all'appuntamento 4) Li ho sgridati perchè facevano un baccano infernale 5)Se aprirai la finestra vedrai un panorama stupendo 6)Ha studiato storia antica,tuttavia non conosce le imprese di Giulio Cesare. Ps. da ...
1
10 mar 2020, 21:55

greni.d
Ciao potete aiutarmi con queste due domande 1) Quanti grammi di acido nitrico sono contenuti in 2.50L di una soluzione all'1.80%m/V POI LA SECONDA DOMANDA 265g si una soluzione, con densità 1.20g/mL, contengono 10.6g di soluto. Calcola la concentrazione %m/m e %m/V
1
11 mar 2020, 13:32

barbarapolverino
Mi serve un dialogo tra Dante e Petrarca!! Discorso diretto, vi prego mi serve entro domani!
1
11 mar 2020, 16:48

Cavro12
Potete aiutarmi a fare questo esercizio ? 7.Sottolinea il pronome relativo e scrivi la funzione da esso esercitata (soggetto, complemento oggetto, complemento indiretto). -Ho visto la stanza in cui(complemento indiretto)ha dormito Napoleone. -Mi piace la canzone che( )Jovanotti ha cantato. -Martina ha portato a scuola gli adesivi che ( )ha comprato la settimana scorsa. -La valigia che( )sta sul letto è di papà. Prendila! -L’autobus con cui( ) andremo in gita è ...
1
11 mar 2020, 14:52

b.gioacchini
Irlanda Miglior risposta
ciao come vi chiamate?
1
11 mar 2020, 11:57

Auroraaaaa17
Indica se le affermazioni sono vere o false e motiva le risposte false Il modello organizzativo ordinario di una s.p.a. si applica in mancanza di una diversa scelta dello statuto V F Il modello organizzativo monistico è diffuso in Germania V F L’assemblea straordinaria può decidere di trasformare le riserve disponibili in capitale, aumentando così il valore nominale del capitale sociale V F La riserva legale è una riserva disponibile V F Salvo deroghe, in ...
1
9 mar 2020, 11:30