Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Piccolo aiuto con l'analisi logica.
Miglior risposta
Potreste darmi un aiutino con la seguente "analisi logica". In realtà la consegna (l'esercizio viene da un libro di latino, per cui l'ho postata in questa sezione anche se è in italiano) è:
Indicare nella seguente frase il soggetto, il nome del predicato ed il complemento predicativo del soggetto.
La frase:
Ad un tratto mi venne un'idea, ma mi spaventava il silenzio della notte.
Ho pensato che "un'idea" e "il silenzio" sono i soggetti. Però non riesco a trovare il nome del predicato od ...
Help (267571)
Miglior risposta
ciao mi servono tre periodi con all'interno una principale una oggettiva e soggettiva relativa e coordinata sul tema del carnevale VI PREGOO È URGENTE Grazie ciao
buongiorno sono uno studente del 2 anno di liceo scientifico ho due materie sotto con il 5 (fisica e inglese) ho 9 di comportamento e volevo sapere se si rischia la bocciatura con questi requisiti. grazie attendo risposte

Salve a tutti, ho acquistato due libri ''Beyond B2 + Exam Practice'' e ''Total First - Student's Book + Language Maximiser'', ma mi servirebbero le soluzioni, voi sapete dove posso trovarle?
Vi ringrazio in anticipo
Sono in 2° superiore e sono già stato bocciato
Sto facendo fatica, in particolare con matematica e tedesco per le seguenti motivazioni:
•Ho altre 12 materie a cui tenere dietro e da 2 a 4 test a settimana.
•Routine: Mi alzo alle 06:00 per prepararmi e prendere il bus alle 7:15.
La scuola inizia alle 08:00 e finisce 13:00 o alle 14:00 a seconda dei giorni.
Arrivo a casa in bus verso le 14:00 o le 15:00.
Pranzo (1 ora per prepararmi da mangiare, mangiare e pulire).
Quando ho finito di ...
1) secondo numerosi studi, nuotare fa bene.
Sto avendo serie difficoltà in matematica e tedesco.
Sono in seconda superiore e sono già stato bocciato in prima e temo di essere bocciato di nuovo.
Se non sono nemmeno in grado di passare la seconda superiore, come posso aspettarmi di essere in grado di passare la terza, la quarta e la quinta ?
Non so che fare e mi sento un ritardato totale.
Voglio andare all'università a fare Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma senza diploma non vado da nessuna parte.
Senza diploma non sarei nemmeno ...
Collegamenti
Miglior risposta
scusate,collegamenti con religione e tecnica romanticismo?
Ciao, ho bisogno di aiuto, sono in 3 media, dovrei scrivere in breve racconto in inglese al passato, riguardante qualke ora al parco...luogo nn abitudinario. come sono arrivata, con chi, quando, cosa ho fatto...
Volevo sapere la risposta a questa domanda:
Prima di sapere l'uomo é insegnato. Riportare alcuni passi della Lettera 120 di S.Agostino che illustrano quest idea.
Grazie sono al 1 anno di filosofia
VERSIONE GLI ETRUSCHI, LATINO [Praeter Latinos, antiquitis multi..]
Miglior risposta
GREVE zì Aiutatemi!
Per vedere la versione guardate la foto che ho mandato e cliccate cosi la vedete grande.. grazie
qual'è il motto di questa poesia??
URGENTE!! RISPONDETE ORA GRAZIE
Miglior risposta
"Metti in confronto per iscritto la testimonianza di Nedo Fiano, Oggi vi racconterò l'inferno, con la celebre poesia di Primo Levi,Se questo è un uomo. Quali elementi di somiglianza ritrovi? In che cosa,invece,si differenziano? In che modo si concludono?"

Frase nominale o frase ellittica?
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Scusate l'ignoranza ma non tocco questi argomenti da tanto e sto facendo un po' di confusione nel distinguere questi due tipi di proposizioni. Una frase ellittica del verbo è una frase nominale?
Nel libro di linguistica in cui sto studiando è scritto che non vanno confuse.
Traggo alcuni esempi da dei post di instagram di cui devo analizzare la sintassi:
"Autunno pieno di novità in libreria, completamente sbaragliare dalla maestri di McEwan"
"Serata potentissima con con ...
Aiutoooooooooooooooo......Antologia parafrasi
Miglior risposta
Italiano.. Antologia.. Mio figlio deve fare una parafrasi x antologia mio figlio e in 1 media il testo è di alda merini spazio spazio io voglio tanto spazio per dolcissima muovermi ferita: voglio spazio per cantare crescere errare è saltare il fosso della divina sapienza. Spazio datemi spazio ch'io lanci un urlo inumano, quell'urlo di silenzio negli anni che ho toccato con mano grazie in anticipo
Versione latino la morte di Patroclo
Miglior risposta
Decem iam annos Graeci Troiam oppugnabant, cum Agamem- non Achilli iniuriam fecit. Is igitur, summo Graecorum duci iratus, a pugna seces- sit diuque pugnare recusavit, quamquam Troiani Graecos usque ad naves reppu- lerant. Tandem Patroclus, Achillis amicus, armis eius indutus, Achillis imaginem sinmulavit, in Troianos territos irrupit et magnam Troianorum cladem fecit: non solum enim Troianos reppulit, sed etiam urbis moenia scanděre temp- tavit. Ita Apollinis iram excitavit, qui in tutela ...

Tutti i corsi di laurea triennali presentano al loro interno un qualche test di inglese. Le modalità, il livello richiesto e la presenza o meno di un voto dipendono dal dipartimento. In genere vengono riconosciuti le certificazioni internazionali e in alcuni casi vengono richieste (l'università in questo caso fornisce sconti[nota]Che io sappia.[/nota]). Si noti che in alcuni casi sono richiesti esami in lingua aggiuntivi (io per esempio ho sostenuto un esame di linguistica inglese e uno di ...

In case I decide to do a PhD abroad - let's say, in an English-language country - it's compulsory for me to take one of these two English-language tests,
if possible with a good mark. I am wondering which of the two tests is more favourable. Do you have experience about these things?
May you give me some advice?
Thanks.
Metodo di studio in storia!!!
Miglior risposta
ciao a tutti,volevo sapere un metodo di studio per storia in seconda media ho bisogno di aiuto.
grazie :hi
Metodo di studi per l'inglese!!!
Miglior risposta
ciao a tutti, vorrei sapere un metodo di studio per l'inglese in seconda media dato che non sono molto brava.
grazie :hi