Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione Agesilao (da Senofonte)!!!!!
Miglior risposta
Versione Agesilao (da Senofonte)?
I VIAGGI DEGLI SCRITTORI VERSO LA GRECI
Miglior risposta
Potreste essere così gentili da tradurmi questa versione? Grazie in anticipo
Athenae multis poetis rhetoribusque clarae erant, ideo Romani eas culturae atque humanitatis exemplum exsistimabant. Scriptores Romani maria peragrabant et Grae- ciae claras urbes visitabant, praesertim (avv.) Athenas. Inter Romanos poetas Teren- tius, Vergilius atque Catullus iter in Graeciam suscipiebant. Primum (avv.) Terentii navis naufragium facit et poeta mortem occumbit. Vergilius quoque, dum ("mentre") in ...
Versione Agesilao (da Senofonte)?
Avrei bisogno di tradurre tre brevi versioni che il mio prof di latino ci ha assegnato come vacanze per controllare che il calco sia giusto, visto che mi risultano svariate incongruenze e frasi prive di senso.
Prima versione:
Cum senatus de tertio Punico bello ageret, Cato iam senex delendam Carthaginem esse censuit, et negavit, eā stante, salvam esse posse rem publicam. Cum autem id, contradicente Scipione Nasica, facile obtinere non posset, olim in curiam intulit ficum praecocem, cuius ...
Ciao(mi sono iscritta da poco quindi se ripeto qualche frase o questo consiglio vi chiedo scusa). Allora,volevo un consiglio, a me piacerebbe andare al liceo linguistico o scienze umane ma il problema è che in questi due tipi di licei non ci sono molti ragazzi ma tante ragazze,e i miei problemi sono 2 ,: 1 non vado molto d accordo con le ragazze della mia età e 2 io vorrei trovarmi un fidanzato al liceo e lì non ce ne sono molti,anche se nel edificio (in cui ci sono questi due licei che devo ...

salve ragazzi, cosa ne pensate degli altri siti per studenti..?? per esmpio stuenti.it o ****..??....
nn voglio fare SPAM...soltanto conoscere i vostri pareri.
Considera la reazione :
A+B=2C
A 25°C si hanno , all'equilibrio, 2 mol C, 1 mol A e 1 mol B.
A 400°C la Keq vale 10 .
Calcolare quanti litri di aria , misurata a condizioni normali , sono necessarie per riscaldare 1 litro d'acqua da 20° a 40° C utilizzando la reazione: B+O=C
Sapendo che :
DeltaH°(A)=1kj/mol,deltaH (B)=10kj/mol
Cp(H2O)=1 cal/g ,d(H2O)=1g/ml
Mol%O2 nell'aria=20%.
UNA CLASSE DISPERATA
Miglior risposta
Avremmo bisogno delle soluzioni di tutto il libro Gulliver's Travels di Jonathan Swift della Liberty, grado B1.2 (ISBN: 978-88-99279-11-0). Se qualcuno ce le sapesse dare o sapesse dove trovarle me lo dica, ne saremmo immensamente grati. (Sono molto urgenti, siamo una classe intera e ci servirebbero il prima possibile). Grazie mille
tema su un desiderio che si è realizzato.
si devo sciverlo ,è un tema per scuola in cui devo racontare di un desiderio che si è realizzato,mi bastano degli spunti.
in anticipo grazie :bounce
Quello che fate nella vita è quello che avete sempre sognato da piccoli?

Cosa pensate dell'amicizia tra un ragazzo e una ragazza? Ci credete?
vorrei sapere che scuola vorreste,farete o avete fatto?
vorrei saperlo per una ricerca!!!???!!!

Promessi sposi capitolo 17 - Romanticismo c
Miglior risposta
Ciao a tutti! Vorrei chiedere gentilmente se ce qualcuno potrebbe mettere in evidenza gli aspetti romantici nel capitolo 17 dei Promessi Sposi,perchè dopo dovrei sviluppare un tema in base a questi punti. Grazie in anticipo!:hi
Versione: Milziade nel chersoneso primo rigo: Miltiades, ciminis filius, Atheniensis, et antiquitate generis et gloria maiorum et sua modestia maxime floruit.Quod iis temporibus athenienses
Ciao io sono Silvia e voi?
Ciao, sto svolgendo un progetto universitario in collaborazione con Bayer. Avrei bisogno del vostro aiuto...potreste compilare il seguente questionario rivolto a tutti gli studenti?
il vostro aiuto è fondamentale!!
Grazie mille ????
Ps: il questionario non ha alcuna finalità pubblicitaria.
https://it.surveymonkey.com/r/JT7MTH5
Quanti di voi frequenteranno il primo anno di superiori?
Salve.Alle medie ero molto bravo in matematica e alle verifiche prendevo sempre voti molto alti,proprio perchè per me la matematica era diventata un gioco.Ora frequento il I liceo e ho riscontrato un problema.Capisco abbastanza bene la materia ma i miei voti oscillano dal 5 al 6,non di più.Qualcuno può darmi dei consigli?Grazie.
Buongiorno ragazzi, mi servirebbe che più gente possibile compilasse il seguente questionario per una ricerca scientifica per me molto importante! Se potete diffondetelo anche tra amici e parenti, ci vogliono davvero 2 minuti! Grazie mille!
https://forms.gle/y6nuarweQyPrPe597
Chi ha finito gli esami di terza media? Come sono andati? Raccontatemi un pochino... :pp
A me mancano solo gli orali (il 24).