Esercizi Comunicazioni Elettriche
Ciao a tutti...
sono una studentessa di ingegneria di Napoli....
Avrei bisogno di una mano nel risolvere due esercizi di Cominicazioni elettriche...
Qualcuno sarebbe cosi' genitle da aiutarmi???
I ESERCIZIO
Sia N(t) un processo di Poisson con parametro lambda, e z una variabile aleatoria discreta, indipendente da N(t) e con distribuzione di probabilità:
pz(k)=a^k / (1+a)^k+1 , con k=0,1,...
Determinare l'insieme dei possibili valori del parametro a e la probabilità P(z=N(t)).
II ESERCIZIO
Un segnale modulato DSB con modulante m(t)=20+2cos3000pit e portante p(t)=cos(2pifct), fc=10^5, viene demodulato con un sistema costituito da un moltiplicatore per una portante locale p1(t)=cos(2pifct + teta) e da un filtro passa-basso con banda uguale a quella del segnale m(t). Denotando con Po la potenza del segnale all'uscita del filtro e con Pu la potenza di m(t), rappresentare Po/Pu in funzione di teta (con 0
Grazie mille.
sono una studentessa di ingegneria di Napoli....
Avrei bisogno di una mano nel risolvere due esercizi di Cominicazioni elettriche...
Qualcuno sarebbe cosi' genitle da aiutarmi???
I ESERCIZIO
Sia N(t) un processo di Poisson con parametro lambda, e z una variabile aleatoria discreta, indipendente da N(t) e con distribuzione di probabilità:
pz(k)=a^k / (1+a)^k+1 , con k=0,1,...
Determinare l'insieme dei possibili valori del parametro a e la probabilità P(z=N(t)).
II ESERCIZIO
Un segnale modulato DSB con modulante m(t)=20+2cos3000pit e portante p(t)=cos(2pifct), fc=10^5, viene demodulato con un sistema costituito da un moltiplicatore per una portante locale p1(t)=cos(2pifct + teta) e da un filtro passa-basso con banda uguale a quella del segnale m(t). Denotando con Po la potenza del segnale all'uscita del filtro e con Pu la potenza di m(t), rappresentare Po/Pu in funzione di teta (con 0
Grazie mille.
Risposte
Prova almeno ad impostarli
Innanzitutto grazie per avermi risposto...