30 e lode

dolphinine
Salve a tutti :) Mi sapreste dire precisamente a quanto equivale un 30 e lode nel calcolo della media??? Mi hanno detto che ogni facoltà adotta un metodo diverso...cioè per alcuni vale 31, per altri addirittura 33.....sapete per caso alla facoltà di Ing della Federico II quanto vale?

Risposte
cyd1
io sapevo valesse 30 senza tanti fronzoli

apatriarca
Dipende dalla facoltà. Nelle due facoltà nel quale mi sono informato (quelle che ho frequentato), valevano 30 e poi c'era un bonus direttamente nel voto finale. È ovviamente possibile convertire questi punteggi aggiuntivi in trentesimi, ma non ne vedo la ragione (non è così che viene calcolata e la media che ti dice la segreteria non ne tiene conto). Non so niente della facoltà di ingegneria della Federico II, ma dovrebbe essere scritto nel regolamento didattico del tuo corso di laurea.

K.Lomax
Nel mio caso, nel calcolo della media, non aveva nessun valore aggiunto; dunque rimaneva soltanto come appagamento personale. Però c'era la regola per cui bisognava avere un minimo di tre 30 e lode (su 20 esami) per poter prendere la lode all'esame di laurea.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.