Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su argomenti di Fisica, Fisica Matematica, Astronomia e applicazioni della Fisica
emanuele.torrisi
Salve, nello svolgere il seguente esercizio di fisica 2 mi sono imbattuto in un dubbio abbastanza specifico ch ...
7
16 lug 2019

cavarzeran
Buongiorno, sto cercando di risolvere questo esercizio ma non riesco a visualizzare il 'disegno'... Si ha una ...
1
17 lug 2019

RP-1
Buonasera, ho qualche difficoltà con il seguente problema: Un filo conduttore ha la forma indicata in figura ...
11
13 lug 2019

gerardoflotta
Un corpo A di massa mA = 1 kg, muovendosi con velocità vA = 20 m/s, urta elasticamente un corpo B di massa mB ...
7
16 lug 2019

caffeinaplus
Salve, il libro dà questa affermazione Ogni moto centrale è necessariamente piano Edit: Sostanzialmente u ...
9
15 lug 2019

pirosardens
Ciao a tutti ragazzi di seguito un problema con tentativo di soluzione: Un fune ideale è avvolta attorno ad un ...
2
14 lug 2019

elevenplume
Ciao a tutti, avevo un dubbio inerente all'interferenza tra onde. Come si sa, l'interferenza tra due onde in ...
2
15 lug 2019

simgia1
Salve a tutti , studiando un livello atomico $ np^2 $ mi si chiede di trovare tutte le configurazioni e ...
1
14 lug 2019

cat89
salve, potreste aiutarmi a capire questo problema. una pietra viene lanciata da un ponte con velocità iniziale ...
3
15 lug 2019

orsolafarro
ciao a tutti. ho un problema con questo esercizio. il punto a e parte del b l'ho risolto. non riesco a risolve ...
1
15 lug 2019

GiaMat1
Buonasera a tutti, sto cercando di risolvere questo esercizio, ma non riesco a trovare una spiegazione da ness ...
1
14 lug 2019

Fred171
Buongiorno, qualcuno puo aiutarmi con questo problema? Una pompa estrae acqua da un lago al ritmo di 5000 l/mi ...
2
14 lug 2019

Hidenori43
Salve, volevo chiedere aiuto riguardo questo esercizio sulla variazione di entropia: Una mole di gas perfetto ...
5
12 lug 2019

musageta10
Ciao ragazzi, sono ai primi approcci con la fisica e non riesco a risolvere questo problema che dovrebbe esser ...
1
14 lug 2019

M.C.D.1
Salve ragazzi, sto svolgendo il seguente esercizio per prima cosa ho calcolato il baricentro del sistema. P ...
2
13 lug 2019

Silence1
Buonasera, son qui che traffico un po' con le armoniche sferiche, e mi è sorto un dubbio. Dunque, consideran ...
3
12 lug 2019

Ale1121
Ciao a tutti, avrei dei problemi con il seguente esercizio: Due sferette metalliche, nel vuoto, hanno lo stess ...
1
13 lug 2019

simi2799
Salve, facendo un problema mi sono imbattuto in quello che secondo me è un errore del libro, ma non ne sono si ...
2
13 lug 2019

angioletto.fe
Buon pomeriggio a tutti. Non riesco a risolvere questo problema: Ogni giorno in una stazione di trattamento r ...
1
13 lug 2019

vastità
Ciao, torno a importunarvi nello specifico per quanto riguarda l'ultimo passaggio nella pic (proprio ultima ri ...
12
2 lug 2019