Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Buongiorno
sto cercando di rispondere ad una domanda vero/falso che riguarda un insieme definito come segue: ...

Cia a tutti da Jordan B, sto lavorado su questa disequazione, dove ho sbagliato ? Ho provato piu di una volta ...

Salve amici matematici ! Vi accolgo oggi con un nuovo quesito di matematica pronto qui per voi. Sto eseguebdo ...

Ciao a tutti, non riesco a risolvere queste due disequazioni trigonometriche, potete aiutarmi?
$ 1) 4sinxcos+1 ...

Ho un problema con un esercizio di geometria analitica che per essere svolto richiede solo la conoscenza della ...

Si hanno tre classi di studenti: due (la classe A e la classe B) sono composte dallo stesso numero di maschi e ...

Salve a tutti, devo risolvere la seguente disequazione trigonometrica modulare
$ |2sinx -1| = 2sinx +1 $
E io ...

Salve a tutti, sono un neofita in questo forum per cui colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Ho un dubbio per ...

Avrei questi esercizi mi aiutate a risolverli senza utilizzare la regola del fascio di rette passaante per u p ...

Ciao a tutti mi trovo di fronte ad un problema:
Un esercizio di matematica applicata all'economia mi chiede di ...

Rosanna sta girando per la città di Dubai e al momento si trova al Burj al arab; da lì vorrebbe raggiungere il ...

Rosanna sta girando per la città di Dubai e al momento si trova al Burj al arab; da lì vorrebbe raggiungere il ...

In un parco giochi viene sistemato uno scivolo inclinato di 30^ E alto 2,00m, che ha un coefficiente di attrit ...

In un parco giochi viene sistemato uno scivolo inclinato di 30^ E alto 2,00m, che ha un coefficiente di attrit ...

Nella discesa lungo una pista, uno sciatore sfrutta la sua forza peso.
A. Se lo sciatore ha una massa di 75, ...

Nella discesa lungo una pista, uno sciatore sfrutta la sua forza peso.
A. Se lo sciatore ha una massa di 75, ...

RISOLVI GRAFICAMENTE URGENTE PER DOMANI
Miglior risposta
RISOLVI GRAFICAMENTEL'EQUAZIONE:
|1-X^2|=2X+2
I RISULTATI SONO -1;3
MA NON SO COME FARLI URGENTE ...