Semplificare una somma di incognite a denominatore

zaza390
scusate ma mi sono scordato il metodo per semplificare una somma di incognite a denominatore così?

$tana=(0.1m_1+0.2m_2)/(m_1+m_2)$

Risposte
gio73
non ho capito la domanda

zaza390
come trovo l'angolo?

axpgn
Facendo i conti ...

zaza390
"axpgn":
Facendo i conti ...

Come faccio i conti?

axpgn
Penso che tu conosca le quattro operazioni, no?
Comunque, dato che non ti è chiaro che non si capisce quale sia il tuo obiettivo, per avere una risposta sensata è meglio se riporti il testo completo ed esatto del problema originale. Ok?

Cordialmente, Alex

zaza390
"axpgn":
Penso che tu conosca le quattro operazioni, no?
Comunque, dato che non ti è chiaro che non si capisce quale sia il tuo obiettivo, per avere una risposta sensata è meglio se riporti il testo completo ed esatto del problema originale. Ok?

Cordialmente, Alex

Mi spiace per la tua risposta nervosa ma non sei costretto a rispondere sai. E dov'è che sarebbe chiaro ciò che tu sostieni?

Ho risposto a gio73 chiarendo quale fosse il mio obiettivo: trovare l'angolo.

gio73
ciao zaza

1) la risposta di alex non è nervosa
2) per trovare l'angolo $alpha$ devi sostituire dei valori a $m_1$ e $m_2$
3) per conoscere i valori di $m_1$e $m_2$ bisogna leggere il testo completo ed esatto del problema originario

axpgn
"zaza390":
E dov'è che sarebbe chiaro ciò che tu sostieni?

Per esempio nel fatto che hai postato un problema con una funzione trigonometrica nella sezione delle medie ... :wink:

zaza390
"gio73":

2) per trovare l'angolo $alpha$ devi sostituire dei valori a $m_1$ e $m_2$

Grazie per la risposta gio73, pensavo si potesse giungere a eliminare $m_1$ e $m_2$.
Cosa forse banale per qualcuno ma motivo per cui ho scritto in questa sezione.
Anche il tuo primo punto è chiaro, infatti questo è l'ultimo messaggio che scrivo in questa discussione.
(ignorerò la provocazione di axpgn e la deliberata omissione della citazione originale)

@melia
Mi spiace molto che zaza390 l'abbia presa sul personale. Axpgn è una persona diretta, ma non è assolutamente un provocatore.

Cara zaza390 hai posto una domanda nella sezione sbagliata, senza chiarire il contesto e con una richiesta indecifrabile e axpgn ti ha detto che devi chiarire se vuoi un aiuto, lo ha detto in modo brusco? Non tutti siamo portati per i salamelecchi, ti ha semplicemente fatto osservare che una richiesta di tal genere non ha significato.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.