Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Geometria 2 problemi con parallelepipedo rettangolo :((((
Miglior risposta
vi prgo, aiutatemi con questi due problemi.. la matematica x me è come l'arabo.. :cry
1) calcola l'area dell ...

Problema/indovinello prove invalsi
Miglior risposta
Marta,Gorgia e Sara vogliono fare un indovinello al loro amico Marco, che vuole conoscere l'età delle tre sore ...

tutte le 210 camere di un albergo risultano occupate. una camera doppia costa euro 140, mentre il prezzo della ...

Mi dovete scrivere i dati e risolvere grazie.
L'area superficie totale di un prisma retto è 828cm ed è i 23 ...

Aiutoo è urgente
Miglior risposta
Mi dovete scrivere i dati e risolvere grazie.
L'area superficie totale di un prisma retto è 828cm ed è i 23 ...

Problema geometria sec media
Miglior risposta
UN TRIANGOLO RETTANGOLO HA L AREA DI 245,76 cmq E IL CATETO MINORE MISURA 19,2cm .CALCOLA IL PERIMETRO E LA MI ...

Ciao , potete controllare , per favore , se ho svolto bene l'esercizio ? Grazie .
1) $a+a+b^2=b+b+a^2$ per qu ...

devo aiutare mio figlio a risolvere questi 2 problemi: oggi, tutte le 210 camere di un albergo risultano occup ...

!-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- s:D -- salve, ...

aiuto ragazzi ho bisogno che mi aiutate in questo problema:Un settore circolare ha l'area di 54π cm2 e appart ...

Problema sulla geometria solida
Miglior risposta
Problema sulla geometria solida: calcola il volume e il peso di una piramide quadrangolare regolare di allumin ...

un lato di un parallelogrammo misura 8 dm e il suo perimetro è 26 dm . Sapendo che l'area è 20 dm , calcola la ...

calcola l'area di un triangolo rettangolo che ha il suo perimetro di 112 cm , l'ipotenusa di 50 cm e un cateto ...

Ciao a tutti ! vi chiedo di aiutarmi con questo problema ! Grazie a chi l'ho farà (99141)
Miglior risposta
un quadrato e un rettangolo sono equivalenti . Calcola la misura del lato del quadrato e il suo perimetro sape ...

un rettangolo ha il perimetro di 108 cm e l'altezza è il doppio della base . Calcola l'area del rettangolo .

una dimensione di un rettangolo misura 45 cm e l'altra è 1 suoi 3|5. Calcola il perimetro e l'area del rettang ...

ragazzi mi potete aiutare su questo problema...!!!!
l'altezza di un rettangolo e' 1\4 della bae e il suo peri ...

Ho i seguenti problemi da risolvere:
1) La base di un rettangolo supera di 4,5 cm il doppio dell'altezza. Cal ...

Aiutooo ....
Miglior risposta
mi basta uno schizzo ......in un piano cartesiano ortogonale i punti
A(0,3) B(3;-1) C(-6;-1) D(6;3) nn riesc ...

Ragazzi è urgentissimo....rispondete aiutoo
Miglior risposta
Un prisma retto a base rombica ha l'area della superficie laterale e l'area della superficie totale rispettiva ...