Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Problemi di geometria !! N117
Miglior risposta
un rettangolo ha l'area di 48 cm e la base di 15 cm . calcola il perimetro e l'area di un quadrato che ha la ...

Problemi di geometria !! N111
Miglior risposta
la diagonale di un campo quadrato misura 94 per radice quadrata di 2 m . quanto si spende per recintarlo con u ...

Problemi di geometria !! N 107
Miglior risposta
calcola il perimetro e l'area di un quadrato avente la diagonale di 14 per radice quadrata di 2 cm .

Problemi di geometria !! N105
Miglior risposta
un quadrato ha il lato di 13 cm . calcola il perimetro e la misura della diagonale del quadrato .

Una piramide retta quadrangolare ha il perimetro di base di 160 cm e l'altezza è uguale au 5/6 dello spigolo d ...

Area trapezio rettangolo e formule inverse!!!!
Miglior risposta
area e formule inverse trapezio rettangolo????

Ripartizione inversa!
Miglior risposta
Ciao,la prof ci ha assegnato alcuni eserczi di ripartazione diretta e inversa... Mi vengono tutti tranne quest ...

1)maria beve 3 dosi di vitamine ogni giorno per 20 giorni.ogni dose contiene 5 ml di vitamine A,C,E.una scatol ...

2 problemi
1. Una piramide regolare qudrangolare ha il volume di 512 cm3 e l'area di base di 256 cm2. Calco ...

Stamane una collega ha chiesto la mia opinione circa un quesito che ha trovato nella raccolta di prove tipo in ...

Ciao, oggi ho notato che il solito ragazzo di prima media aveva qualche difficoltà con un esercizio e mi sono ...

Risolvi i problemi
Miglior risposta
in un sacchetto sono stati inseriti 50 dischetti numerati da 1 a 50 . calcola la probabilità in percentuale c ...

Svolgimento di un problema sul triangolo equilatero
Miglior risposta
un triangolo equilatero, il cui lato misura 34 cm, è equivalente ad un triangolo rettangolo avente un cateto ...

Problema di geometria sulla piramide!
Miglior risposta
1) Una piramide regolare a base quadrata ha l'apotema di 19,5 e l'area della superficie di base di 225 cm. Det ...

Probabilità...entrate! D:
Miglior risposta
Un sacchetto contiene 21 pedine contrassegnate dalle lettere dell'alfabeto italiano. Calcola la probabilità de ...

Problema del tre semplice diretto o inverso.
Miglior risposta
Sera Raga... Ho un problema che non riesco a risolvere! Davvero un grosso problema! Allora io penso che questo ...

Aiuto! Urgente!
Miglior risposta
Mi potete risolvere questi problemi che riguardano la geometria solida?:
2) Calcola Sl,St e il V di un paral ...

Problemiiiiiiii!!aiuto e importantissimo!!!!!
Miglior risposta
1) durante l'estate zia tullia raccoglie 300 g di mirtilli,1,250 kg di more,200 g di lamponi,1,500 kg di cilie ...

da un mazzo di carte napoletane 40 carte si estrae una carta . calcola la probabilità che la carta estratta ...

Ciao, l'altro giorno cercavo di spiegare a un ragazzo di prima media questo esercizio di scienze:
Problema. S ...