Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Piramide time..
Miglior risposta
Calcola il volume di una piramide retta a base quadrangolare regolare avente il alto di base di 29 cm e l'area della superficie totale di 3027,60 cm^2.

PROBLEMI PIRAMIDI
Miglior risposta
1) IL VOLUME DI UNA PIRAMIDE REGOLARE QUADRANG. E' 63888CM3, LA SUA H E' LUNGA 44 CM. DETERMINA: 1) SPIGOLO DI BASE 2) APOTEMA 3) SUPERFICIE TOTALE.
2) UNA PIRAMIDE ESAGONALE REGOLARE HA IL PERIMETRO DI BASE LUNGO 120CM E L'APOTEMA DI 20CM. DETERMINA: 1) SUPERFICIE TOTALE 2) L'ALTEZZA
Promblemi!!! Aiuto!! Urgente!!
Miglior risposta
1) durante l'estate zia tullia raccoglie 300 g di mirtilli,1,250 kg di more,200 g di lamponi,1,500 kg di ciliegie e 500 g di fragole.con tutta questa frutta deve preparare la marmelleta. Alla frutta aggiunge zucchero in quantita pari a meta del peso della frutta.quanti etti di zucchero le servono?
2)la famiglia di simone ha consumato 18 bottiglie di acqua minerale da 1,5 l e 10 bottiglie da 50 cl in una settimana.quanti litri di acqua ha consumate in totale?
3)una confezione contiene 12 ...
Urgente (111950)
Miglior risposta
riguardo a geometria analitica, come si fa a trovare un punto P per via analitica(attraverso calcoli) e non via grafica ???
Problemi sulla probabilità
Miglior risposta
Ehi,mi potete aiutare a fare un problema sulla probabilità?
Ecco: Da un'urna contenente 5 palline blu,18 verdi,12 rosse,se ne estraggono successivamente 3 senza reintrodurre la pallina estratta. Calcola la probabilità:
a)le palline blu
b)tutte verdi
c)2 rosse
d)una verde senza tener conto degli ordini.
Per favore aiutatemi!!! :-)
Problema di geometria per le medie
Miglior risposta
calcola area e perimetro in un triangolo rettangolo con l ipotenusa lunga metri 16 , 9 sapendo che uno dei cateti e i 5/12 dell altro

MI POTETE DARE LA DEFINIZIONE DI MASSA (IN SCIENZE)?
P.S.SCUSATE SE L'HO MESSO IN MATEMATICA MA NON TROVAVO SCIENZE :hi
GRAZIE ♥!!!!!

Problemino
Miglior risposta
Due solidi, i cui volumi sono rispettivamente 42 cm cubi e 18 cm cubi ,vengo immersi in due liquidi diversi e il primo riceve una spinta di 30 g superiore a quella del secondo.Calcola i pesi specifici dei due liquidi sapendo che quello del secondo è di 1 g/cm cubo superiore a quello del primo.
problema con il rapporto di similitudine
un trapezio rettangolo ha le basi e l'altezza che misurano rispettivamente 143 m , 77m,e 24m. Calcola l'area di un trapezio simile avente la diagonale maggiore lunga 87 m.
Help..
Miglior risposta
Il volume di un cono è 392pigreco cm e l'altezza è 24 cm
Calcola la superficie totale del cono
un pullman percorrendo due autostradali consuma prima 4/7 e poi 3/5 del gasolio rimanente. se il serbatoio ,dopo i due tratti ,contiene 60 litri, quale la sua capacità complessiva.
Mi risolvete questi problemi di geometria?? 1) Nel trapezio rettangolo ABCD la base min e il lato obliquo misurano 16 cm e 20 cm.Calcolane area e perimetro "UN ANGOLO MISURA 60°" 2) Sapendo che nel trapezio ABCD la base min e l'altezza misurano rispettivamente 20cm e 30 cm, calcola perimetro e area.(UN ANGOLO MISURA 60° E UN'ALTRO 45°"
la prima foto è del primo problema
la seconda foto è del secondo problema

Teorema di pitagora .help,urgente
Miglior risposta
Mi potete dare tutte le applicazione dei teoremi di pitagora?
Ciao mi potete aiutare con questi problemi? Grazie :)
Mi aiutate con questi problemi di geometria ? :( :(
1-un quadrato ha il lato lungo 8,6m.Calcola la misura della diagonale,il perimetro e l'area del quadrato. Risult.:12,1604m;34,4m;73,96mQuadrati.
2-l'altezza DH del parallelogramma ABCD misura 18cm.Sapendo che la base AB ad essa relativa misura 65cm e che AH e' i 2/3 di HB,calcola perimetro e area del parallelogramma. Risult.:193.2cm;1179cmQuadrati.
3-il perimetro di un rombo e' 260m ...
qualcuno mi saprebbe dire un metodo efficace per imparare le formule di geometria piu in fretta?? (in particolare quelle dei solidi! )
grazie mille a chi mi risponde :) :D
Gnagna bubu chi gnagna bubu per ultimo
Miglior risposta
come si calcola la base minore del trapezio rettangolo...ho solo la base maggiore e altezza
Calcola il valore delle seguenti espressioni contenenti le quattro operazioni fondamentali
Miglior risposta
(4/3)- 6/5+ 1/4 + 1/60 ) : 1- 1/4
( 7/12 x 3/2 + 1/6):(3/2 -1/3 -1/6 )
un imbianchino ha tinteggiato in una prima fase 2/5 di un' abitazione, e poi 3/4 della rimanenza e gli rimangono ancora 60 m da imbiancare.calcola quanto ricevera a lavoro ultimato se viene pagato a euro 18 al m quadro. r 7200
Scomposizioni frazioni
Miglior risposta
scomposizioni frazioni qualche consiglio per risolverle velocemente?
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
come si calcola la base minore del trapezio rettangolo ho solo la base maggiore e altezza