Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

non riesco a risolverlo:
Un trapezio isoscele ha perim. di 56cm. la base minore è 1/2 della maggiore e il lat ...

Problema Trapezio isoscele (113938)
Miglior risposta
problema di geometria: un trapezio isoscele ha il perimetro di 56cm.la base minore e il lato obliquo sono risp ...

Salve a tutti.Vorrei fare una domanda: Il piano cartesiano attualmente a quale anno delle scuole medie viene i ...

Problema conTrapezio isoscele (113936)
Miglior risposta
problema di geometria: un trapezio isoscele ha il perimetro di 56cm.la base minore e il lato obliquo sono risp ...

Quozienti di monomi
Miglior risposta
non ricordo bene come si risolvono i quozienti di monomi,ecco uno semplice 8a : 4 grazie(:
Ps.non cerco il ...

PROBLEMI DI GEOMETRIA!!!!!AIUTO!!
Miglior risposta
IN UN TRIANGOLO RETTANGOLO IL PERIMETRO E 150CM E L'IPOTENUSA MISURA 65CM.
SAPENDO CHE UN CATETO E IL 5/12 DE ...

Problemi equazioni della retta, terza media!
Miglior risposta
Sono veramente in panico, tra 7 giorni ho gli esami e non ho capito una mazza delle equazioni della retta. HO ...

HELP! 2 problemi!
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Mi serviva un aiuto per svolgere 2 problemi:
1) - Gli ingredienti di una torta sono costitui ...

Mi svolgete l'equazione 6x+2+x+3=12
Miglior risposta
mi aiutate a svolgere l'equazione 6x+2+x+3=12 GRAZIE

Problemi con i numeri decimali!!! Mi aiuti che prima risposto ti daro la migliore x3 risposta
Miglior risposta
1)tre ragazzi hanno rispettivamente 3,50€,2,75€ e 5,13€.quanto hanno in totale? Se spendono la meta del totale ...

un triangolo rettngolo e uno equilatero hanno lo stesso perimetro di 84 cm. Calcola la misura dell'ipotenusa d ...

Il problema è questo:
Un solido,formato da un cilindro e da un cono avente la base coincidente con la base de ...

Vi prego aiutatemi,sono solo 2 problemi,vi prego.
Miglior risposta
1-calcola l'aera di un rombo avente il perimetro di 164cm e la diagonale minore lunga 18cm.
2-un trapezio ha ...

Matematica (113008)
Miglior risposta
in un rombo una diagonale misura i 3/4 dell'altra e la loro somma è 210cm.
a)perimetro area del rombo
b)supe ...

tre problemi
1-
Un trapeziorettangolo ha le due basi e l'altezza lunghe rispettivamente 30cm ,66 cm , 54cm. ...

Prooblema!!!aiuto e molto urgente e molto molto importante
Miglior risposta
1)tre amici comprano 3 pezzi da 2,15€ il pezzo.se pagano con 10€,quanto ricevano di resto?
2)In un negozio ...

Come devo prepararmi per l'a prova invalsi di matematica di terza media?? Datemi qualche aiutino..

PROBLEMI DI GEOMETRIA !!!!! per domani (112879)
Miglior risposta
un triangolo equilatero ha il perimetro di 60 cm ed è circoscritto a una circonferenza.calcola la misura del d ...

Problemi di geometria !! N116
Miglior risposta
un rettangolo ha l'altezza di 12 cm ed è equivalente a 15/7 di un quadrato la cui diagonale misura 14 per radi ...