Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Esercizi piano inclinato
Miglior risposta
1) una cassa di peso 290 N è in equilibrio su un piano privo di attrito inclinato di 45 gradi rispetto al pian ...

Sapete dirmi la formula per passare da gradi rèaumeur a fahrenheit e viceversa?

Esercizio umidità relativa???
Miglior risposta
L'umidità relativa nella stanza a temperatura= 16 gradi, è UR=65%. Come cambierà se la temperatura diminuisce ...

In questo esercizio c'è una tabella.. con scritto: Supponi costanti la resistenza ed il suo braccio in una lev ...

Aiuto fisica !!!!! (111888)
Miglior risposta
Raga potete risolvermi questo problema.Ecco grz in anticipo :
1)Una molla di costante K=10000 N/m,compressa d ...

Urgente fisica !!!!!
Miglior risposta
Raga potete scrivermi le formule inverse della dilatazione termica,la capacità termica,il calore specifico,l'e ...

Più veloce della luce?
Miglior risposta
vedete l'allegato ....
il punto A è una sorgente luminosa qui passa un oggetto He B è la sua ombra, l'ogetto ...

Piano inclinato (111662)
Miglior risposta
una molla di costante elastica k=250N\m tiene in equilibrio su un piano, inclinato di 45 gradi rispetto al pia ...

Attrito statico e attrito dinamico
Miglior risposta
qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è l'attrito statico e cos'è l'attrito dinamico? grazie in anticipo :)

Punto materiale esercizio
Miglior risposta
una cassa di peso 290 N è in equilibrio su un piano privo di attrito inclinato di 45 gradi rispetto al piano o ...

3 Problemi fisica su velocità
Miglior risposta
N. 14 - http://i43.tinypic.com/fa4jki.jpg
N. 15 - http://i40.tinypic.com/1assk.jpg
N. 16 - http://i41.ti ...

Momento forza e coppia forze
Miglior risposta
un ragazzo cerca di aprire una porta spingendo sulla maniglia in direzione perpendicolare al piano della porta ...

Aiuto su quesito di FISICA? GRAZIE :)
Miglior risposta
Definisci l'energia potenziale gravitazionale e poi generalizza la definizione al caso di una forza conservati ...

Relazione tra resistenza elettrica e temperatura
Miglior risposta
Salve a tutti! Come da titolo, che relazione c'è fra la resistenza elettrica e la temperatura? Sono direttamen ...

Posso trovare il tempo usando la seguente formula?
Miglior risposta
Posso trovare il tempo usando questa formula?: radice quadrata di spazio/ 1/2*accelerazione

Generatore elettrico
Miglior risposta
Un generatore è collegato agli estremi di un conduttore metallico. Quale delle seguenti affermazioni è sbaglia ...

salve a tutto il forum avrei 3 esercizi da svolgere.. prima della verifica...sulla legge di pascal e di archim ...

Forza centripeta...formula
Miglior risposta
Avendo la velocità angolare,la massa,e il raggio posso trovare la forza centripeta con la formula : massa*ragg ...

Una lampadina da 75 W è alimentata da una d.d.p di 220 V. La temperatura del filamento di tungsteno raggiunge ...

Mi spiegate queste formule?
v= Δs/Δt
Δs=vΔt
s=s0 +vt
vm=Δs/Δt
am=Δv/Δt
STO FACENDO LA VELOCI ...