Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi,
in diritto Economico devo rispondere a questa domande: "Differenza tra norme dell' unione europea e risoluzione dell' ONU e come entrano nell'ordinamento italiano".
Qual'è la risposta ?
Ps. sapreste anche risponde a: "Nella gerarchia delle fonti a che posto si colloca il diritto internazionale" ?
Grazie mille :D
domande negative con ANY con il verbo - TO HAVE -
Hans't she got want any biscouts?
Non credo che sia corretta... vero??? Help..
Ho cercato di tutto su internet.
Sarebbe corretta in modo affermativo e negativo del tipo:
He hasn't got any jam.
he has got any tea.
Giusto?
(sono nuova nel forum). iscritta da oggi.

quando sorsero le prime citta antiche? tipo ur uruk e gerico?
Aggiunto 5 ore 24 minuti più tardi:
GRAZIE

ho una paura assurda per l'esame di maturità, frequento il liceo socio-psico-pedagogico e sono in cerca di un argomento originale che mi possa permettere di prendere 100!!!!!! Helppppppppppppp
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Ciao.. Ancora non ho guardato la sezione perchè non vorrei farmi influenzare.....
I proff ci ripetono ogni santo giorno di non andar a vedere le tesine su internet...
Vorrei fare un bel lavoro originale ma sono a corto di idee, meno male che c'è ancora un pò di ...
Federico II come promotore di cultura
Miglior risposta
scusate mi serve una mano; devo fare un powerpoint, su federico II di svevia, basandomi soprattuto, come promotore di cultura...
mi servirebbero degli appunti da cui poter prendere spunto....

Circonferenza (55018)
Miglior risposta
:hi come lo risolvo?
Stabilisci per quali valori di k l'equazione [math]x^2+y^2+(1-2k)x-2ky+5k+3=0[/math] rappresenta una circonferenza e in quale caso la circonferenza passa per l'origine.

salve qualcuno mi racconta la I gurra mondiale?
Aggiunto 47 minuti più tardi:
grazie Nobel :-)

saggio breve su internet social network e new media
Conflitto tra giovani e adulti
Miglior risposta
tema sul conflitto tra giovani e adulti
cosa vuol dire forma verbale non finita???
autoritratto con metafore e metonimie
Aggiunto 15 minuti più tardi:
aiutooo
Aggiunto 58 secondi più tardi:
:cry
Perfavore me la puoi fare la parafrasi dell' Ira di Achille.E allora ...... dei guerrieri Achei
parafrasi ira di achille
Aggiunto 20 minuti più tardi:
mi serve la spiegazione rigo x rigo

Ciao, spero di essere nella sezione giusta...
Ho un esercizio che date queste equazioni di 3 piani:
$ x+y+2z=3$
$ 2x-y+z=alfa $
$ x+4y+5z=6$
mi chiede di trovare alfa affinchè non ci siano punti in comune tra i 3 piani. Che io sappia questo accade se i tre piani sono paralleli, così i loro vettori normali devono essere proporzionali giusto?? del tipo (a,b,c)= X(a', b',c')...
Bene arrivato qui mi fermo perchè appena applico la procedura non trovo risultato.
Come si fa?
aiutoooo !!!!!!! devo fare per domani tema su i libri che mi lasciano senza fiato, quelli che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira. commenta questa frase aiuto io odio leggere che cosa scrivoooo ????
Ciao a tutti!!! volevo chiedervi se mi potreste aiutare a fare la recensione/riassunto del libro TU,MIO...il commento l'ho già scritto ma la trama proprio non mi riesce...grazie mille!!! X.X Scusate se vi metto fretta ma è abbastanza URGENTE!! devo consegnare la scheda domattina!!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie va benissimo!!! grazie!! mi piace questo sito! :)

Cercando di risolvere questa banalissima equazione differenziale mi sono fatto dei gran viaggi per capire di che tipologia è.
Così mi risulta a variabili separabili
$xy'-y=0$
$xy'=y$
$y'=y/x$ (e qui mi vengono anche i dubbi che sia una omogenea)
$y'=1/x*y$
$y'=x^(-1)*y$
in quanto $f(x)= x^-1$ e $g(y)=y$ e queste si moltiplicano tra loro.
Però se la vedo in un altro modo mi sembra una ...