Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lopydody
amici.......mi aiutate a preparare la tesina di maturità?frequento il professionale indirizzo elettronico...... argomenti per le varie materie ecc.....io nn so da dove iniziare...grazie!!!!
1
29 gen 2011, 06:54

cripimpi
ciao ragazzi potreste darmi qualche conisglio per fare la tesina per servizi sociali? grazie mille ho davvero bisogno d aiuto..!!
1
28 gen 2011, 18:33

HeadTrip1
salve a tutti ho postato nell intestazione del 3d questa radice quadrata perche' e' curiosa o almeno lo e' per me dunque sto risolvendo un eq.di 2° grado che sarebbe questa $x^2=56-x$ per calcolare il delta dovrei fare $sqrt(1^2-4*1* -56)$ ora siccome 56x4 fa 224 e 224 -1 fa 223 estraendo la radice dovrebbe venire un numero con la virgola....che sarebbe 14,9331 ecc ora la mia domanda invece e': per quale motivo se questo delta lo calcolo con la calcolatrice mi da 15 ...
2
31 gen 2011, 11:53

kiblast
BUongiorno, sto studiando l'ordine di infinitesimo, La def è: $fx$ è una funzione infinitesima di ordine $\alpha$ se $|fx|$ e $|x-x_0|^\alpha$ sono infinitesimi dello stesso ordine per $x\rightarrow x_0$. Pero a questo punto non so calcolarlo. Mi potete spiegare come? se ho per esempio $sen2x$ con$ x \rightarrow 0$ come trovo l'ordine? ( dovrebbe venire 1). xd
28
28 gen 2011, 09:26

erri
Qualcuno sa chi (o di che materie) saranno i commisari interni ed esterni per il liceo scientifico tecnologico? Grazie!
1
28 gen 2011, 17:52

xMatrox
Cerco Disperatamente un tema argomentativo sulla "giornata della memoria" Urgenteeee !!
1
28 gen 2011, 14:38

frab1
Cercando una definizione di matrice diagonale, mi si dice che e' una matrice quadrata in cui solamente la diagonale principale puo' avere valori diversi da 0..quindi gli altri valori devono esser nulli!?!?non mi pare..qualcuno può spiegarmi bene tale proposizione?;)
4
31 gen 2011, 11:20

Stella39
ho bisogno di un semplice tema che riguardi appunto una gita al mare di un bambino insieme alla sua famiglia deve essere lungo più o meno una pagina :bounce
1
28 gen 2011, 16:54

Stella39
una giornata al mare
1
28 gen 2011, 17:15

poggio97nhdfhds
giornata memorabile della tua vita da studente
2
28 gen 2011, 18:03

biby11
1.Non puoi impedire che io faccia le mie esperienza . 2. è bello che tu sia rimasto con me. 3. Hai deciso saggiamente di cambiare tipo di scuola, ma io considero poco validi i tuoi criteri di scelta. 4. Non è necessario che qualcuno mi accompagni: me la cavo benissimo sa sola. 5. Ho dimenticato di dirti che ti avevo lasciato il pranzo ne forno. 6.Il comandante parlò ai soldati e ordinò loro di prepararsi per un imminente attacco. 7. I critici sostengono che le sue opere valgono ...
2
28 gen 2011, 21:28

lily.saes
Ciao a tutti, vorrei sapere si qualcuno mi puo aiutare, ho fatto la traduzione di la nostra web in Argentina e ho bisogno di fare la correzione prima de meterla sul sitio web.Per favore Se qualcuno può leggere quello che ho fatto fino ad ora, lo argradecere tanto
1
29 gen 2011, 20:03

brothh
mi potreste aiutare perfavore a fare un'intervista inventata, ma originale, a leopardi? non copiata da internet però...:) grazie sulla vita,il pessimismo, la sua concezione della vita e anche le opere.. dovrebbe essere qualcosa di simpatico, cioè suscitare il riso in senso buono...e nn nel senso k dv far ridere con cose stupide... le domande potrebbero essere qst: Quando hai iniziato a scrivere? Quali sentimenti trasportano la tua scrittura? Il tuo testo preferito e il più ...
1
30 gen 2011, 10:45

antonella melissa
laocoonte
3
28 gen 2011, 20:08

antony 95
ho un tema per dmn... ma nn sò farlo.. il tema è: ATTUALITA' DEL MESSAGGIO MANZONIANO ATTRAVERSO L'ANALISI DEL CAPITOLO 14 DEI PROMESSI SPOSI.. mi aiutate... vi pregooooooooooooooo
1
30 gen 2011, 14:34

anakin2000-votailprof
ciao a tutti ho bisogno di una informazione.....sapete se ci sono e dove posso trovare le slides di geografia del turismo della prof cirelli? rispondete al più presto per favore....grazie.

melissssa
Aiuto promessi sposi... Descrizione caratteriale della monaca di Monza-Gertrude- prima e dopo la monacazione help!!! :cry :dontgetit :sbratto
1
30 gen 2011, 15:15

vasile92
temi sull'unità d'italia
2
30 gen 2011, 15:16

NanaPermy
Per favore sapreste darmi un saggio breve su dante e manzoni di fronte al mondo classico?
1
30 gen 2011, 16:52

Cucciolotta96
Mi Aiutate A Raccontare un tema in cui si presenta l'amicizia???
3
28 gen 2011, 15:07