Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi sa le risposte a queste domande sul testo ultmo viene il corvo di italo calvino:
1)per quali motivi la vicenda si può definire realistica?a quale personaggio è affidata la narrazione?
2)sofferma la a attenzione sul carattere,sulle azioni e sui comportamenti dei 4 personaggi.in cosa consiste la loro giornata?poi spiega se qlcn di loro raggiunge un risultato efficace con il suo modo di agire.
3)confronta i 2 fratelli e cogli le differenzecaratteriali.inserisci nlla tua risposta opportuni ...

Tema sbagliato! :S
Miglior risposta
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??

1)Analyse how tension is expressed in the first few lines. Who decides to frame the servants for the murder? Who makes arrangements to cover their guilt?What impression do you get of this character because of these actions and words?
2) What word does Macbeth use to refer to the murder at the beginning and at the end? (This word is usually used for a heroic act). Does he know that whtat he has done is terrible? Do you think that Macbeth feels guilt or remorse? Explain.
3)Dialogue is the ...

Buondì. Ho comprato un aggeggio che dovrebbe emettere ultrasuoni fastidiosi per le zanzare così da respingerle. Vorrei rendermi conto del suo funzionamento e non avendo uno strumento rilevatore di ultrasuoni e dato che il mio pipistrello domestico si è licenziato la settimana scorsa per questioni sindacali, avevo pensato di facendo passare questo segnale attraverso qualcosa che abbia questo effetto. Ad esempio, se non erro, provando a gridare sott'acqua in una piscina, ...
perché la pressione di una corrente fluida aumenta con il diminuire della velocità? non trovo perché concreto!...qualcuno può aiutarmi a capire?

Aiuto su due frasi latino-italiano? Grazie mille :)
Miglior risposta
1-Timor deinde patres incessit ne civitatem sine imperio, exercitum sine duce, multarum circa civitatum inritatis animis, vis aliqua externa adoriretur.
2-Decem imperitabam; unus cum insignibus imperii et lictoribus erat, quinque dierum spatio finiebatur imperium ac per omnes in orbem(a turno) ibat; annuumque intervallum regni fuit.Id interregnum appellatum
GRAZIE MILLE :):)
Aggiunto 4 ore 35 minuti più tardi:
Nono è finita. Ho dimenticato il punto .-. xD GRAZIE MILLE :)
Ho l'energia potenziale $U(s)=as-b/2s^2$, se rappresento il ritratto in fase ottengo un equilibrio in corrispondenza del punto $b/a$. Si puo' dimostrare che esistono due separatrici e che queste sono rette?

Salve a tutti, avrei un problema con questo integrale che non riesco a risolvere qualcuno ha delle idee? grazie in anticipo a tutti!
$ int_(-pi/2)^(pi/2) (b^2*cos^2(theta))/(b^2*sin^2(theta)+z^2) d theta $
p.s. centra l'arcotangente ma non so come approcciarmici, conosco la soluzione che mi è data dal testo
potete aiutarmi a far la parafrasi del proemio dell'odissea che inizia con narrami o musa l'uomo dall'agile mente che a lungo andò
Aggiunto 40 secondi più tardi:
Aggiunto 20 minuti più tardi:
grazie mille
ragazzi ho da fare ancke questi due compiti e non ne vengo a capo.......vi chiedo aiuto.....
eccoli
1. Nei primi versi del canto XXXIII il conte Ugolino è rappresentato come una bestia piuttosto che un uomo. In molti altri passi del canto ricorre il tema della ferinità. Prova a rintracciarli e a individuare quale valenza hanno in questo contesto.
2. Riassumi la tragedia di Ugolino che si svolge in tre tempi:
- “sentii chiavar l’uscio…” : la “sentenza di morte;
- La morte degli ...
Avete fatto quello sulle ruote? io ho fatto due ragionamenti ma nn so se sono corretti uno (che nn mi convince tanto perchè parla di giri minimi) è calcolando le lunghezze delle ruote e togliendo R ma è sicuramente sbagliato! l'altro (sempre soffermandomi sui giri minimi) visto che interessa R potrebbe essere poco più di un giro completo! che dite?

Non ho capito come vada pensata una classe di grandezze.
Ad esempio se si considerano i segmenti e la relativa grandezza lunghezza gli elementi della classe sono i segmenti o le lunghezze?
Se sono i segmenti allora (suppongo che l’insieme contenga segmenti distinti con uguale lunghezza) per la proprietà antisimmetrica della relazione d’ordine totale $<=$ che utilizzo per confrontarli accade che:
$a<=b^^b<=ararra=b$
quindi la classe contiene elementi uguali e pertanto non posso ...

Un aereo supersonico sta volando in direzione orizzontale a una quota h = 16 km e con una
velocità di modulo v = 700 m/s quando un motore si stacca. Quanto tempo impiega il motore per
raggiungere il suolo? A quale distanza orizzontale dal punto di distacco viene a trovarsi il motore
quando colpisce il suolo? Qual è la velocità nel momento in cui colpisce il suolo?
Ho svolto il seguente esercizio attraverso i vari passaggi:
1) il tempo che il motore impiega per ragg il suolo è: ...

Salve ragazzi, stavo cominciando a fare qualche bozza della mia mappa concettuale in vista dell'esame, e vorrei dei pareri al riguardo, potete aiutarmi?(Ps:Ci sono dei punti che non riesco proprio collegare T_T)
Ecco la mappa:
Letteratura: ?
Storia:Pearl Harbor
Geografia: Stati Uniti
Scienze: Bulimia e anoressia
Inglese: The population of the Usa
Francese: Seconde guerre mondiale
Ed. fisica: Basket
Musica:Jazz
Tecnica: ?
Storia dell'arte: Arte statunitense
Grazie :D

NGLESE URGENTE PER FAVOE GRAZIE MILLE
Usa le parole per scrivere domande con can, could or may.A volte più di una risposta è possibile. Quindi scrivere R (richiesta) o P (permesso).
1) I /borrow /newspaper, please?
es: Could I borrow your newspaper, please ? R
2) you/close/door, please?
3) I / open/ window, please?
4)lend/me/MP3 player, please?
5) I / borrow / mobile , please?
6)you/ tourn down/ radio, please ?
Completa le frasi con una richiesta adeguata usando i verbi e le ...
aiuto ho bisogno di materiale x l'esame di terza media. L'argomento che ho scelto è il razzismo. Grazie
quando gli albanesi eravamo noi

assonometria monometrica e serve anche proiezione qundi di solidi sovvrapposti nn sò cono e cilindro esempio
aiutoo tesina maturità sulla musica....!! come collegare matematica, educazione fisica,e ragioneria cn la musica?