Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Entro sta sera vi prego la leggenda di Jack o lantern quella vera insomma come dire quella del ubriacone!Per fa vore vi prego entro questa seraa è per domani!
P.s la leggenda in inglese!!
Grazie in anticipo a tutti!

Ciao ragazzi,
sto incontrando un pò di difficolta con le relazioni di equivalenza...
Seguendo il mio libro, riporta questa definizione:
Una relazione R definita su insieme A si dice relazione di equivalenza se verifica le seguenti proprietà:
- Riflessiva: Per ogni a appartenente ad A aRa
- Simmetrica: Per ogni a,b appartenente ad A aRb => bRa
- Transitiva: Per ogni a,b,c appartenente ad A [aRb ^ bRa] => aRc
Ma come si dimostrano queste ...

Ciao a tutti!
Sono agli inizi di Analisi2 ma già alcune cose non mi sono chiare
In particolare non mi torna un esercizio del libro, spero mi possiate aiutare!
L'esercizio mi chiede: data $f: RR^2 \to RR$ una funzione tale che $(delf)/(del\vec v)(1,1)=3(v_1)^2+(v_2)^3$ per ogni direzione $\vec v = (v_1, v_2) in RR^2\{(0,1)}$. Allora:
1. f è differenziabile in (1,1)
2. f è continua in (1,1)
3. f non è differenziabile in (1,1)
Il libro indica come esatta la 3 ovvero, f non differenziabile in (1,1), perchè?
La mia risposta sarebbe ...
Problema (73302)
Miglior risposta
problema
sullo scaffale di una cartoleria sono esposte 19 scatole contenuti 24 matite ciascuna a 12 pacchi da 37 quaderni luno. quanti quaderni e mattite ci sn in tutto???

ciao a tutti!!!!.............qualcuno mi può dire la trama del libro Cime Tempestose di Emily Bronthe per cortesia....e vorrei anche una breve descrizione dei personaggi.....grazie mille a chi mi aiuta:-) ciao ciao è URGENTEEEEEEEEEEEEE
Limite destro e sinistro.. cos'è?!
Miglior risposta
Potete spiegarmi, gentilmente, il limite destro e sinistro.. Grazie mille :)

Ragazzi avevo già messo questo post,ma credo di aver sbagliato sezione,quindi lo rimetto di nuovo qui..
Avrei bisogno di voi per questa disequazione esponenziale:
9(3^-x)
___________ > 27/2
9^x + 3^2x
Spero si capisca!
P.S.: questo simbolo ^ sta ad indicare elevato alla....
Grazie in anticipo!!
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
Si scusami ora riprovo a farla con il tuo metodo,ma comunque il risultato del libro è x
mi date la traduzione di THE COMING OF GRENDEL e THE COMNGI OF BEOWULF ?
la prima inizia:so,after nightfall,grendel set out for the lofty house...
la seconda:(...)venturing closer,his talon was raised to attack beowulf....

Ciao ragazzi....
Non ho capito come realizzare un'applicazione client-server p2p (tipo gnutella o altro) in java. Dove posso trovare il codice?
Non mi interessano i particolari dello scambio, quello che vorrei prima capire e la parte di programmazione di rete....
grazie
qualcuno mi puo dare una mano in narratologia? se sarebbe cosi gentile da mettermi gli appunti dei seguenti argomeenti : narratore durata ellissi e tr ts
Aggiunto 10 minuti più tardi:
tempo racconto
raga mi potete dire degli aspetti positivo e negativi della tv?
ciao a tutti, sono un collega che purtroppo non puo freguentare le lezioni per motivi di lavoro e giorno 11 nov. ci sarà l'esame di diritto privato, qualcuno mi saprebbe dire come si comporta la prof durante l'esame, se è esigente e che domande fa.Per quanto riguarda il suo libro si deve studiare tutto o ci sono solo delle parti da studiare.
grazie a tutti per la vostra disponibilità.

MI SERVE URGENTISSIMO UN AIUTO!!!!!!!! recensione del libro "il collezionista di ossa"

Ho bisogno di aiuto per un tema!!
Miglior risposta
Mi servirebbe un tema con questa traccia: gravi fatti di cronaca sconvolgono sempre più l'opinione pubblica. E' per domani ma non ho il tempo necessario per farlo...
Lettera personale
Miglior risposta
Tema:lettera personalee???

Sia $p$ una particella di $m=1$ in un potenziale unidimensionale $V(x)=\frac{x^6}{3}$ approssimazione per $x->\infty$ di $V(x)=4x^2-\frac{5}{2}x^4+\frac{1}{6}x^3$. Determinare la legge di scala con cui il periodo dipende dall'ampiezza $T \prop x \alpha$ e dell'energia $T \prop E^{\beta}$ (la $\alpha$ deve essere una variazione di scala delle coordiante).
Ora, io so che le trasformazioni di scala sono quelle che modificano la Lagrangiana ma lasciana invariate le equazioni del moto. ...
Salve !!! Ho bisogno di un aiutino!!
Mi potete dare delle frasi da inserire nel mio compito di italiano?
La traccia è :
- Immagina di essere nel futuro 2020 e di raccontare ad un tuo amico quale percorso hai fatto per arrivare alla professione attuale. Racconta fatiche e soddisfazioni.
*Aiutatemi scrivendo ogni cosa che vi capita nella mente, ma che rispettino la traccia. Mi piacerebbe fare la veterinaria, alle superiori voglio andare ad un istituto tecnico, laurearmi in ...
dal attributo al complemento

Ciao a tutti!
Ragazzi vorrei capire una cosa. Anzi un bel pò di cose! Diciamo che io e l'economia non siamo andati mai d'accordo, non mi è mai piaciuta! Però mi interesserebbe capire cosa significa investire in borsa e cosa regola quelle percentuali che ogni mattina sento al telegiornale e che ultimamente stanno perdendo tanto!
Ovviamente non voglio sapere tutto dettagliato, giusto per capire e seguire quello che sta succedendo!
Grazie!
Nel caso dovesse leggere Fioravante, spero di non ...