Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!. ho da fare un tema di storia riguardante IL FEMMINISMO. MI POTETE AIUTARE? GRAZIE!!! ( adatto alla terza media ) :)

ho trovato la storia del del milite ignoto... potete riassumerla perchè al mio prof non piace il copia e incolla da internet :( grazie a tutti!
Il Milite Ignoto italiano
Nel 1920, l'allora colonnello Giulio Douhet, sulla scorta di analoghe iniziative già attuate in Francia ed in altri Paesi coinvolti nella "Grande Guerra", propose per primo in Italia[1] di onorare i caduti italiani le cui salme non furono identificate con la creazione di un monumento al milite ignoto a ...

secondo te, che cosa intende spiegare il mito promoteo e pandora: zeus la vendetta

Mi sapete dire di che parla la "storia" scritta da Marco Polo intitolata "Del Veglio de la Montagna e come fece il paradiso, e li assessini" ?
Ciao a tutti!!!! Mi potreste fare questo tema? E importantissimo!!
A nuovo agguato intesi, e già partiti
E già a Micene noi li credevamo!
Ed ecco allora dal suo lungo lutto
Tutta sciogliersi Troia, e tutti, in festa,
Oltre le porte correre a vedere
Il campo acheo, e i luoghi abbandonati,
Ed il lido deserto. Qui le schiere
Dei Dolopiguerrierierano poste;
La le tende spiegava il fiero Achille
Questo era il luogo della flotta, e quello
Dove schierati in campo alla battaglia
Si ...
Esattamente mi serve sapere queste leggi:
- Rutherford
- Bohr
- Schrodinger
Grazie :D
il castello dell'innominato dei promessi sposi

L'infinito e A Silvia sono due bellissime liriche di Giacomo Leopardi...Mi aiutate a fare un confronto tra le due?? NON DAL PUNTO DI VISTA SINTATTICO E STRUTTURALE ma sulla base del SIGNIFICATO, DEL MESSAGGIO CHE ESPRIMONO E DELLA CONCEZIONE DEL POETA NEI CONFRONTI DELLA VITA ( NATURA SPERANZA ILLUSIONI ecc)
Come definisce la natura nell'una e poi nell'altra? e perchè??
Questa domanda non centra ma ve la faccio io... Voi quale preferite tra le due liriche e perchè?
Io preferisco ...

Salve a tutti!
Ragazzi sto svolgendo degli esercizi per l'esame di fisica I. In particolare sto cercando di svolgere alcuni esercizi di cinematica dei moti relativi ma ho dei grossi problemi di impostazione e non riesco ad arrivare alla soluzione.
Vi scrivo uno di questi problemi:
Dalla sommità di un piano inclinato privo di attrito si lascia cadere un corpo con velocità v0 diretta lungo il piano inclinato: contemporaneamente il blocco che costituisce il piano inclinato viene lasciato libero ...
Riassunto Ettore e Andromeca dal versetto 395
x favore ki mi potrebbe fare il riassunto della Storia del piccolo gobbo? :hi :hi
help mi serve la parafrasi di non occorre esser camera-ne casa di emily dickinson.

:hi Ciao a tutti,per epica mi serve un tema sulle carratteristiche del li ciclo carolingio e quelle del ciclo bretone(o arturiano) di minimo una pagina di quaderno. mi aiutate???? grazie 1000 in anticipo :bounce
Aggiunto 1 ore 44 minuti più tardi:
non c'e', grazie lo stesso, francy!!
Tema su Steve Jobs! Qualche consiglio?
Miglior risposta
Steve Jobs, co-fondatore di Apple, considerato fra i maggiori innovatori nell'era del compiter, durante un convegno a Stanford, nel 2005, ha espresso così il suo pensiero: ''Siate affamati, siate folli'' Rifletti su questo messaggio ed esprimi le tue opinioni.
Vi prego aiutatemi, non so cosa scrivere. La prof vuole un tema dove devo riflettere sulla frase e non sulla vita di Steve. Cosa posso scrivere?
dovrei fare latesina e di francese devo portare l'inquinamento...chi mi dice dove posso trovare questo argomento in francese???grazie milleee

Salve, frequento un istituto tecnico commerciale e mi servirebbe aiuto su quale tesina fare...
io avevo pensato di farla sul gioco d'azzardo però ho paura che possa essere troppo rischiosa, voi cosa mi consigliate?