Urgente.. per favore

feli1993
salve, volevo parlare di ciò che sta succedendo, nella mia scuola, precisamente nella mia classe. Praticamente circa tre settimane fa abbiamo fatto il compito in classe d'italiano. Mercoledi il prof ha portato i compiti corretti, e un mio compagno nel distribuire i compiti a noi, e mancato un compito in classe. Io quel giorno ero assente, e comunque il prof si era convinto che l aveva preso, l'alunno a cui ero scomparso il compito. Giovedì il prof d'italiano, è venuto da noi, riferendoci che se non usciva il compito, visto che un documento ufficiale, veniva denunciata tutta la classe. Quel giorno il mio compagno, è stato chiamato dal preside, appena è tornato in classe, ha uscito un foglietto, che secondo me era il compito; allora io sono andata dal prof d ita, e sono andata a dirgli che quel foglio che avevo visto forse era il compito, perchè l'avevo riconosciuto anche dalla firma., avevo detto anche al prof di non mettermi in mezzo, perchè ho agito come "spia", ma l'ho fatto solo perchè avevo paura della denuncia. Il prof poi al consiglio di classe, di cui io sono andata, ha detto che lui quando corregge un compito, non guarda ne il nome di chi è, ne li conta, però ha detto che ha un vago ricordo che lui l ha corretto, ma come fa a dire che l ha corretto, se i nomi non li guarda??. Oggi poi i rappresentati di classe, sono stati richiamati dal preside, tra cui, è abbiamo parlato di questa situazione, e il preside ha detto che se non esce il compito, tutta la classe dobbiamo pagare una sanzione, non potremmo fare più la gita dell'ultimo anno, ne partecipare a progetti e ne fare uscite scolastiche, a lui interessa che il compito esce, non gli interessa chi c'è l ha.Le probabilità sono due, o il prof l'ha perso (anche se dice che in 35 anni, che fa questo lavoro, non ha perso mai un compito) oppure il mio compagno non l ha consegnato? Secondo lei, cosa dobbiamo fare? Per uno, siamo penalizzati tutti, è possibile? Perchè se ad esempio il compito l ha perso il prof, il compito non potrà uscire mai.
Mi faccia sapere, è importante e urgente.

Risposte
feli1993
Nobel, abbiamo proposto al preside, di far rifare il compito, e lui ha detto che il compito gli e lo potrà far rifare, per verificarlo, ma l altro compito rimane sempre scomparso, perchè è sempre un documento ufficiale, te lo giuro sono stanca di parlare e riparlare di questo argomento ogni giorno in classe, e diventata una monotonia.

lenlauret
Ho risposto nell'altro topic sempre in questa sezione:
https://forum.skuola.net/diritti-studenti/e-urgente-73204.html

Francy1982
Sposto in diritti degli studenti...

Junkers188
caio secondo me il compito l'ha perso il prof a meno ke il tuo compagno non sia un ''poco di buono'' per non dire altri aggettivi .
Per me devi pressare il tuo compagno xk prima o poi se lo a preso lui preima o poi salta fuori(meglio prima) e per anticipare i tempi stagli sempre addosso. ( si sconsilglia di pressare il prof)

Diogens
Sappi che se lo ha il prof, non lo uscirà mai, a parte se ha coraggio di smaltire la brutta figura.
Prova a consigliare di far rifare il compito al tuo compagno, dovrebbe sistemarsi la faccenda. (questo per non farvi beccare la denuncia)
Prova a parlare anche col compagno in questione, o se non sei in confidenza prova a chiedere ai suoi amici, o fallo fare ai rappresentanti di classe.

Quel che è successo a me è un pò diverso.
Quel giorno c'era il compito di Inglese, l'ho fatto e lo ho consegnato alla fine dell'ora. Il giorno della consegna risulta che il mio compito e quello di un mio amico non sono tra quelli. Mi hanno costretto di rifarlo il giorno dopo. Quel giorno la prof ha osato dire che io probabilmente non l'ho neanche consegnato. Indignato mi sono alzato e ho buttato via il compito. Alla fine la prof ha uscito il compito scusandosi con me e il mio amico.

Comunque fammi sapere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.