Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi mi puo spiegare i monomi 1°superiore?
come si fa il bilanciamento stechiometrico di questa reazione :NH3+HCl
Aiutatemi, x favore..tra una settimana ho una verifica su Verdi e nn ho mai studiato..vi chiedo aiuto, se nn trovo nnt mi do sicuramente malata :ill
Ciao, potete consigliarmi un libro sull'intelligenza artificiale?(non troppo complesso o specifico, magari a scopo più divulgativo proprio per chi vede per la prima volta questo argomento)
Salve a tutti! Vorrei una mano con questo esercizio :
Un'asta omogenea di lunghezza l e massa m è appoggiata ad una parete ed un pavimento formando un angolo $\ _ alpha $ con l'orizzontale. Se non ci sono attriti, l'asta ovviamente cade. Come deve essere mossa la parete (parallelamente a se stessa) perchè l'angolo non vari?
Io ho ricavato il momento risultante delle forze che ho posto uguale a zero affinchè l'asta non cada. Da qui ho ricavato la reazione sviluppata dalla parete. Ponendo ...
correzion del mio riassunto di italiano il tiranno di manfredi, ve lo allego
un prisma retto che ha l'area della superficie laterale di 1200 m quadrati, ha per base un triangolo isoscele con la misura della base di 15 m; sapendo che l'area di base del prisma è 1/16 dell'area dellla superficie laterale, calcola la misura dell'altezza del prisma chi me lo risolve??? grazie in anticipo!
Come da titolo, mi trovo ad affrontare un esercizio su una applicazione lineare, ma mi crea non pochi problemi.
Determinare dimensione e una base per il nucleo di $L: \($RR^3\toRR^2) data
M da C a B (non riesco a trovare il modo per scriverlo correttamente) (L) = $((2,1,3),(1,-1,2)))$
dove $B= {(2,2),(-1,3)}$
Se ho scritto qualcosa male, segnalatemelo (è il mio primo post oltre la presentazione)
Errore assoluto/percentuale
Miglior risposta
1 -di due grandezze fisiche vengono dati i seguenti valori:
x=6,50+/- 0,30
y=2,20+/- 0,50
calcolare l'errore percentuale associato ad ognuna di esse. Usando la teoria di propagazione degli errori si calcoli il valore della grandezza S e l'errore assoluto ad essa collegato se vale la formula S=4x(alla seconda)y
risultati(4,6%;22,7%;S=370+/-120)
2 - come sopra, se però vale l'espressione T=(x+y)per radice quadrata di x
potete spiegarmi come si fanno?
grazie in anticipo a tutti
Aggiunto ...
Ciao, sono incappato in un problema che mi sembra elementare ma in cui non riesco a orientarmi benissimo.
Supponiamo di avere $f$ da $RR$ in $RR$ di classe $C¹$tale che:
$f(0)=0$;
$f$ non si annulla in un intorno $I$ di $0$;
$f'/f$ ammette limite in 0.
Allora direi che necessariamente questo limite è infinito (si può supporre da subito $f'(0)=0$, altrimenti è banale) ...
il lato opposto al lato ab è?
il lato opposto al lato bc e?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
VI FACCIO UN ALTRA DOMANDINA I LATI AB E CD SONO DETTI '
Il perimetro di un triangolo isoscele è 128cm e la base e i 14/25 del lato obbliquo.
trovo l'area.
un prisma retto ha il volume di 11592 dm cubi ed ha come base un trapezio rettangolo con il perimetro di 94 dm,il lato obliquo e l'altezza lunghi rispettivamente 30 dm e 18 dm; calcola la misura dell'altezza del prisma aiutateciiiiiiiiiii . grazie in anticipo
Ragazzi potreste aiutarmi a risolvere queste disequazioni utilizzando le proprietà dei logaritmi??
[math]13[/math][math]10^{2x-3}[/math]-[math]4[/math][math]7^{2x+1}[/math] < [math]100^{x}[/math] /1000 +[math]35[/math][math]7^{2x}[/math]
[math]0,1^{x}[/math] -[math]3[/math] [math]6^{x}[/math] > [math]6^{x}[/math] -[math]8[/math][math]0,1^{x}[/math]
[math]4[/math] [math]0,3^{2x-1}[/math]- [math]0,1^{-x}[/math] 8 x 0,1allax
Nella terza 4 x 0,3 alla(2x-1) -0,1alla-x
Una tema di italiano su la (pena di morte)
Miglior risposta
mi serve un aiuto a fare una tema su la (pena di morte) per italiano?
pe favore!!!!!
Aggiunto 40 minuti più tardi:
sai grandissima!!!! capoclasse grz tanto migliore risposta per tee
Si supponga di aver redatto un codice penale e di procedura penale sufficientemente coerenti. Si supponga, altresì, di poter apportare modifiche e aggiunte nel corso del tempo. Si supponga, infine, di averlo codificato in modo tale che, una volta introdotti tutti gli input necessari, e sottolineo tutti, l'output, ovvero la sentenza, sia dato da un calcolatore. Sareste preoccupati di farvi giudicare da un calcolatore? Se affermativo, per quali motivi? A proposito, a che punto siamo con ...
Mi traducete queste frasi grazieee??? )))=
Miglior risposta
1. Fama est scientiam certe rei militaris in Pyrrho tantam fuisse, ut cum Lysimacho, Demetrio, Antigono, tantis regibus, bella gerens, invictus semper fuerit.
2. Id si feceris, ego te sapienter fecisse iudicabo.
3. Peripatetici dolorem malum dicunt esse.
4. Stoici censent sapientes sapientibus etiam ignotis esse amicos.
5. Ostendi in omne pectus cadere virtutem.
6. Te puto Graecos aut Oscos ludos non desiderasse (desideravisse).
7. Spero nos summa cum gloria aut certe sine molestia ...
qualcuno sa darmi una traccia per poter risolvere questo esercizio perchè non so minimamente da dove prenderlo:
determinare un polinomio p di grado 3 tale che
$p(n)=\sum_{j=1}^n j^2$ per $1<=n<=4$
così provo a risolverlo
grazie mille
1 giorno di scuola o_0
Cosa ne pensate ?