Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
orazia
Immagina di essere stato eletto segretario dell' assemblea dei rappresentanti di classe in cui sono stati discussi e approvati i punti del regolamento di classe riportati sotto. Scrivi il verbale, inventandoti nomi, interventi e dibattito. Ricorda che anche in questo caso sono valevoli schema, linguaggio e formule convensionali del verbale. REGOLAMENTO DI CLASSE 1 In classe, e all' interno dell' Istituto, ci si deve comportare con il massimo rispetto nei confronti dei docenti e dei ...
1
4 dic 2011, 11:58

orazia
Immagina di essere stato eletto segretario dell' assemblea dei rappresentanti di classe in cui sono stati discussi e approvati i punti del regolamento di classe riportati sotto. Scrivi il verbale, inventandoti nomi, interventi e dibattito. Ricorda che anche in questo caso sono valevoli schema, linguaggio e formule convensionali del verbale. REGOLAMENTO DI CLASSE 1 In classe, e all' interno dell' Istituto, ci si deve comportare con il massimo rispetto nei confronti dei docenti e dei ...
1

orazia
2

Sk_Anonymous
Salve, leggendo qua e là in giro ho notato spesso che limiti, derivate ed integrali vengono spesso denominati come degli "operatori". Qualcuno mi sa dire di più? Grazie

fega9491
ciao a tutti. per domani ho un sacco da studiare, e volevo una mano, grazie. allora devo distinguere periodo e proposizione e poi fare l'analisi del periodo (principali, coordinate e subordinate). aiutooo!!!!!
1
4 dic 2011, 11:50

Nessun Nome
Un numero sempre maggiore di persone aspira alla celebrità, alla fama, anche se molto spesso esse si rivelano qualcosa di effimero. Rifletti sulla questione facendo particolare riferimento ai giovani.
2
4 dic 2011, 11:32

paolotomba1
(x+7y+1 tutto fratto 5, + 4x-2 tutto fratto 2 = -9 fratto 8 ) a sistema con (x-4y+21 tutto fratto 10, + 2x+3 tutto fratto 5 = -1 fratto 10 y) Scusatemi ma questo è il mio primo post e non sono ancora capace di utilizzare il linguaggio con i simboli. Naturalmente però sono tutte frazioni. La consegna dice di utilizzare il metodo che si ritiene più opportuno, ma io ho fatto solamente i metodo di sostituzione e di confronto. Io procedo prima facendo il denominatore comune (dopo aver ...
7
1 dic 2011, 20:26

stak-votailprof
Salve a tutti oggi mi son trovato ad affrontare un esercizio sul seno e coseno iperbolico. So che il sinh(x) = (e^x - e^-x) / 2 e che il cosh(x) = (e^x + e^-x) / 2 l'esercizio richiedeva di dimostrare che cosh^2(x) - sinh^2(x) = 1 Vx€R ho provato riscrivendo l'equazione come segue ((e^x + e^-x) / 2)^2 - ((e^x - e^-x) / 2)^2 = 1 e provando a risolverla ma niente da fare mi risulta 2 = 1. Ho provato in derive e usando sinh e cosh è ok ma se provo la mia trascrizione non va, quindi ...

Cleopatra010
ciao raga ci sono dei giochi con le frazioni? spero di si per il fatto ch mi servono per la scuola il mio prof. di matematica ha trovato solo Il memory con le frazioni. spero di si un grande abraccio la vostra Vanessa ( Cleopatra010)
3
2 dic 2011, 09:52

vincienz
mi potete aiutare a fare l' analisi del testo dei malavoglia
1
4 dic 2011, 10:32

carreth
ciao a tutti..quest'anno ho la maturità e mi tocca fare questa benedetta tesina.. dopo varie riflessioni "ho scelto" il tema del razzismo, ma non avendo ancora le idee chiare mi chiedevo se sapreste darmi una mano e suggerirmi qualche possibile collegamento con le altre materie scolastiche (italiano,storia,economia,inglese,france,spagnolo,arte)che centrano questo tema. mi piacerebbe anche parlare del razzismo nello sport,in particolare del baseball, dato ke lo praticoo!! vi pregoooo! sono in ...
1
1 dic 2011, 12:26

Micio Tom
Come si fanno le circonferenze?
1
4 dic 2011, 09:34

francycafy93
ciao a tutti... sto frequentando il 5 anno di un istituto professionale gestione aziendale.. i miei prof mi hanno detto di iniziare a fare la tesina.. ma non è troppo presto???? a me sembra assurdo dover iniziare già da ora.. quanto ancora non è stato svolto neanche metà programma.. !!! che ne pensate voi?? consigli da chi ha già affrontato la maturità!!!!!!!!
1
1 dic 2011, 17:20

**stella**
tema:lavorare è un diritto sancito dalla costituzioe ma per oltre 1 miliado di persone la disoccupazione è un dato di fatto che rende vano questo diritto
1
4 dic 2011, 09:53

MARTINA90
Chi siamo? da dove veniamo? Acqua, aria, fuoco, calore, vita... Vita nelle città... Los Angelest: Il giorno sembra il pallido riflesso di queste notte che trasformano le città in celo stellato.... Veloci, più veloci... Noi stiamo distruggendo il ciclo di vita che ci è stata donata... Guardate questo video e commentatelo. Se avete altri video simili postateli, perchè è bello sapere da dv veniamo e chi siamo. E' bello sapere che noi da un lato creiamo grandi città, grandi metropoli, ma ...
1
2 dic 2011, 20:42

hanna97
aiutoooooooooooooooooooooooooooo come si fa la tessina
1
1 dic 2011, 20:00

menale1
Carissimi ragazzi, studiando fluidodinamica mi sono imbattuto in tale dicitura "...per un fluido incompressibile in regime stazionario vale $ S_av_a=S_bv_b $, nota come Legge di Leonardo...". Quella che il mio testo chiama legge di Leonardo, corrisponde all'Equazione i continuità? Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

menale1
Carissimi ragazzi, nel corso di una dimostrazione a riguardo delle forme differenziali mi sono imbattuto in tali righe di testo "...fissata la curva $ gamma $ , indichiamo con $ D $ il dominio limitato di cui essa è frontiera; l'esistenza di tale dominio può essere provata dal teorema di Jordan....". Sostanzialmente non sono riuscito a cavare tante informazioni circa questo Teorema di Jordan e sulla dimostrazione dello stesso. In attesa di vostre illuminazioni, ringrazio ...
7
2 dic 2011, 18:01

guitar
qualcuno ha svolto i giochi d'autunno stamattina? confrontiamo le soluzioni?
7
22 nov 2011, 15:16

maria601
Devo dimostrare che il polinomio P(x)=$x^5+x^3-2$ ha nell'intervallo [-1/2; 2] una sola radice x=1, sostitendo si dimostra che x=1 è soluzione dell'equazione, ma per dimostrare che è unica devo applicare il metodo grafico ? Grazie
3
3 dic 2011, 20:28