Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fraffola.
Ragazzi come qualcuno di voi sn arrivata quasi alla fine delle vacanze con un pò di lezione da fare! pultroppo non riesco nemmeno a farla velocemente tipo geometria visto che sn negata! potete aiutarmi?? metto Riposta migliore ;D 1.calcola le misure dei raggi di due cerchi la cui differenza delle aree è 320 pigreco cm quadrati e uno è equivalente ai 9/4 (frazione) dell'altro. 2. una corda divide il cerchio in due parti una 3/5 dell'altra. la parte minore ha l'area di 121,50 pigreco cm ...
3
6 gen 2012, 11:13

005mike
Qualcuno sa la differenza fra testo unico meramente compilativo e testo unico normativo??? Grazie
2
8 gen 2012, 15:05

senter
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una spiegazione esaustiva sul calcolo del limite destro e sinistro di una funzione. In rete ho trovato diverse cose, come per esempio calcolare il limite destro come $X_0+ = X_0 + 0,00001$, ovvero aggiungendo (o sottraendo) una quantità estremamente piccola. In altri casi mi è stato consigliato di guardare il grafico, ma nn ha senso, almeno per me. Vorrei riuscire a capire il metodo per calcolare lim destro e sinistro. Per esempio, provo a calcolare il limite dx e sx ...
3
9 gen 2012, 12:04

davi2892
Salve ragazzi...il mio prof di Algebra usa ricorrentemente un metodo per costruire applicazioni biettive e ne vorrei capire il significato. Se per esempio io ho due insiemi S e T lui trova due applicazioni iniettive con codominio T e i domini delle due applicazioni, se uniti, formano una partizione di S(Per esempio una ha dominio S\X e l'altra ha dominio X). Allora lui incolla le due applicazioni unendo i domini e lasciando inalterato il codominio. Poi conclude dicendo che le immagini di S\X e ...

davi2892
Salve a tutti. Vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi è in grado di dimsotrare questa proposizione senza utilizzare l'assioma della scelta: Siano S e T insiemi non vuoti e sia f: S-->T un'applicazione. Se f è suriettiva,allora esiste un'applicazione g: T-->S tale che f composto g= iotaT(Relazione identica che va da T in T).

ale@17
Chi mi aiuta per favore a svolgere questa analisi logica e del periodo? Logica: 1) Abbiamo ristrutturato delle baite un tempo abitate da famiglie di pastori 2) La mamma di marco e' sempre molto gentile 3) La citta' di mantova e' la mia preferita 4) I giudici hanno concesso ai testimoni molta attenzione Periodo: 1) In cucina c'era un uomo molto alto che vestiva in un modo che mario non aveva mai visto prima.L'uomo aveva in testa una barchetta fatta con un giornale e fumava la ...
3
9 gen 2012, 14:45

violetta6
Sto preparando l'esame di Fisica I . Quando studio il moto di un solido come faccio a stabilire il segno dei momenti delle forze? Negli esercizi sto considerando il verso del vettore, ma come faccio a determinarlo? La regola della mano destra dice pollice per raggio, indice per forza e sul medio ottengo il vettore prodotto; il verso del raggio è polo-forza oppure è diretto verso il polo? A meno del dubbio finale sul verso del raggio, è giusto fare in questo modo? Grazie.

bambolettaokkiverdi
Ciao a tutti... Ho trovato questo problema: Una persona deve attraversare un corso d'acqua largo $40 m$. La barca in suo possesso ha un motore che puo' fornire un' accelerazione di $1 m/s^2$ e la velocita' massima raggiungibile e' di $18 km/h$. Quanto tempo impiega a toccare la riva opposta? Ho provato a risolverlo, a me da' come risultato $t=5.25sec$ ed ho applicato la semplice legge oraria per il moto uniformemente accelerato... Ma il risultato è ...

giovannimele98
mi servono le riforme sociali, politiche ed economiche dell' età giolittiana...grz
2
8 gen 2012, 14:06

drew-votailprof
Salve a tutti qualcuno sà dove posso trovare i compiti di Elettronica I del prof. Pennisi degli appelli successivi al 2003? Grazie 1000 Drew.

trinacrio
analizzare il rapporto tra fabula e intreccio e riordinarlo;dividere il racconto secondo i vari punti di vista utilizzati dal narratore e stabilire se essi sono associati a registri espressivi diversi (comico,grottesco,ecc);spiegare cosa intende pirandello quando parla dei concetti di "forma" e di "vita" e infine dire se Belluca è pazzo o no,chi ha ragione, e se esiste una verità assoluta secondo Pirandello!!
1
9 gen 2012, 14:46

clarissa1997
Urgente (75951) Miglior risposta
Forma il comparativo e il superlativo dei seguenti aggettivi,avverbi,preposizioni,traduci in italiano e scrivi il nominativo e il genitivo:niger,gra,grum,nero-miser,era,erum,infelice-gracilis,e,gracile-honorificus,a,um,malevolo-maledicus,a,um,malèdico-ingenuus,a,aum,libero-antiquus,a,um,antico-humilis,e,umile,basso-pius,a,um,pio.
1
9 gen 2012, 13:43

Franci-97
L'amore, questo sentimento spesso incomprensibile. Secondo voi, può nascere a tutte le età oppure solo quando sei un minimo "indipendente", puoi uscire quando vuoi e vedere il tuo lui/la tua lei in qualsiasi momento? So che molti di voi, 14enni, 13enni o anche più giovani, saranno già fidanzati da molto tempo, ma secondo voi é "amore" o una sorta di "essere più che migliori amici/cercare di amarsi perché è di moda"?
20
2 gen 2012, 11:59

ele o nora
Mi serve un tema :) Miglior risposta
mi serve un tema che parli delle differenze dell'amore di oggi con l'amore del passato Aggiunto 3 ore 58 minuti più tardi: quali sono le differenze dell'amore di oggi e del amore nel passato?
1
9 gen 2012, 09:15

moon♥
giappone-fine del mondo??cosa ne pensate a riguardo?
9
17 mar 2011, 15:29

ele o nora
Tema differenze tra l'amore di oggi e l'amore del passato
2
9 gen 2012, 13:16

gohan22
Tema sulla fine del mondo e profezie Maya??
2
18 giu 2010, 06:44

parsec
Tema Christmas Holidays Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe un tema sul come ho passato le vacanze natalizie. Purtroppo sono senza fantasia e non so scrivere bene ( intendo temi belli , ricchi , non dal punto di vista grammaticale ). Vi ringrazierei tanto !!
10
6 gen 2012, 23:34

maromero-votailprof
Esame davvero semplice e poco impegnativo. Non è assolutamente indispensabile la frequenza (i libri + le dispense di aggiornamento pubblicate su aulaweb sono più che sufficienti). Però se frequentate e avete una discreta preparazione l'esame è un cordialissimo colloquio con la Prof. di 10 minuti. Tendenzialmente è un esame da "voto alto" anzi altissimo. Vi raccomando però di non andarci impreparati come ho visto certi studenti fare a dicembre: non esiste proprio fare certe figure e giocarsi una ...
8
11 gen 2011, 11:47

Perito97
"Due termometri a gas a volume costante, uno ad azoto e l’altro a idrogeno, contengono gas sufficiente a fare in modo che p3 80 kPa. a) Qual è la differenza tra le pressioni nei due termometri se entrambi vengono posti in acqua al punto di ebollizione? b) In quale dei due la pressione è più alta?" Risolvere il problema sapendo che T=Cp, dove C è una costante, ma non sapendo come ottenere C sono bloccato.