Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi come qualcuno di voi sn arrivata quasi alla fine delle vacanze con un pò di lezione da fare! pultroppo non riesco nemmeno a farla velocemente tipo geometria visto che sn negata!
potete aiutarmi?? metto Riposta migliore ;D
1.calcola le misure dei raggi di due cerchi la cui differenza delle aree è 320 pigreco cm quadrati e uno è equivalente ai 9/4 (frazione) dell'altro.
2. una corda divide il cerchio in due parti una 3/5 dell'altra. la parte minore ha l'area di 121,50 pigreco cm ...
Qualcuno sa la differenza fra testo unico meramente compilativo e testo unico normativo???
Grazie
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi una spiegazione esaustiva sul calcolo del limite destro e sinistro di una funzione.
In rete ho trovato diverse cose, come per esempio calcolare il limite destro come $X_0+ = X_0 + 0,00001$, ovvero
aggiungendo (o sottraendo) una quantità estremamente piccola.
In altri casi mi è stato consigliato di guardare il grafico, ma nn ha senso, almeno per me.
Vorrei riuscire a capire il metodo per calcolare lim destro e sinistro.
Per esempio, provo a calcolare il limite dx e sx ...
Salve ragazzi...il mio prof di Algebra usa ricorrentemente un metodo per costruire applicazioni biettive e ne vorrei capire il significato. Se per esempio io ho due insiemi S e T lui trova due applicazioni iniettive con codominio T e i domini delle due applicazioni, se uniti, formano una partizione di S(Per esempio una ha dominio S\X e l'altra ha dominio X). Allora lui incolla le due applicazioni unendo i domini e lasciando inalterato il codominio. Poi conclude dicendo che le immagini di S\X e ...
Salve a tutti. Vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi è in grado di dimsotrare questa proposizione senza utilizzare l'assioma della scelta:
Siano S e T insiemi non vuoti e sia f: S-->T un'applicazione. Se f è suriettiva,allora esiste un'applicazione g: T-->S tale che f composto g= iotaT(Relazione identica che va da T in T).
Chi mi aiuta per favore a svolgere questa analisi logica e del periodo?
Logica:
1) Abbiamo ristrutturato delle baite un tempo abitate da famiglie di pastori
2) La mamma di marco e' sempre molto gentile
3) La citta' di mantova e' la mia preferita
4) I giudici hanno concesso ai testimoni molta attenzione
Periodo:
1) In cucina c'era un uomo molto alto che vestiva in un modo che mario non aveva mai visto prima.L'uomo aveva in testa una barchetta fatta con un giornale e fumava la ...
Sto preparando l'esame di Fisica I . Quando studio il moto di un solido come faccio a stabilire il segno dei momenti delle forze? Negli esercizi sto considerando il verso del vettore, ma come faccio a determinarlo? La regola della mano destra dice pollice per raggio, indice per forza e sul medio ottengo il vettore prodotto; il verso del raggio è polo-forza oppure è diretto verso il polo?
A meno del dubbio finale sul verso del raggio, è giusto fare in questo modo?
Grazie.
Ciao a tutti... Ho trovato questo problema:
Una persona deve attraversare un corso d'acqua largo $40 m$. La barca in suo
possesso ha un motore che puo' fornire un' accelerazione di $1 m/s^2$ e la velocita' massima
raggiungibile e' di $18 km/h$. Quanto tempo impiega a toccare la riva opposta?
Ho provato a risolverlo, a me da' come risultato $t=5.25sec$ ed ho applicato la semplice legge oraria per il moto uniformemente accelerato... Ma il risultato è ...
mi servono le riforme sociali, politiche ed economiche dell' età giolittiana...grz
Salve a tutti qualcuno sà dove posso trovare i compiti di Elettronica I del prof. Pennisi degli appelli successivi al 2003?
Grazie 1000
Drew.
Pirandello, "il treno ha fischiato" (75959)
Miglior risposta
analizzare il rapporto tra fabula e intreccio e riordinarlo;dividere il racconto secondo i vari punti di vista utilizzati dal narratore e stabilire se essi sono associati a registri espressivi diversi (comico,grottesco,ecc);spiegare cosa intende pirandello quando parla dei concetti di "forma" e di "vita" e infine dire se Belluca è pazzo o no,chi ha ragione, e se esiste una verità assoluta secondo Pirandello!!
Urgente (75951)
Miglior risposta
Forma il comparativo e il superlativo dei seguenti aggettivi,avverbi,preposizioni,traduci in italiano e scrivi il nominativo e il genitivo:niger,gra,grum,nero-miser,era,erum,infelice-gracilis,e,gracile-honorificus,a,um,malevolo-maledicus,a,um,malèdico-ingenuus,a,aum,libero-antiquus,a,um,antico-humilis,e,umile,basso-pius,a,um,pio.
L'amore, questo sentimento spesso incomprensibile.
Secondo voi, può nascere a tutte le età oppure solo quando sei un minimo "indipendente", puoi uscire quando vuoi e vedere il tuo lui/la tua lei in qualsiasi momento?
So che molti di voi, 14enni, 13enni o anche più giovani, saranno già fidanzati da molto tempo, ma secondo voi é "amore" o una sorta di "essere più che migliori amici/cercare di amarsi perché è di moda"?
Mi serve un tema :)
Miglior risposta
mi serve un tema che parli delle differenze dell'amore di oggi con l'amore del passato
Aggiunto 3 ore 58 minuti più tardi:
quali sono le differenze dell'amore di oggi e del amore nel passato?
giappone-fine del mondo??cosa ne pensate a riguardo?
Tema differenze tra l'amore di oggi e l'amore del passato
Tema sulla fine del mondo e profezie Maya??
Tema Christmas Holidays
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe un tema sul come ho passato le vacanze natalizie.
Purtroppo sono senza fantasia e non so scrivere bene ( intendo temi belli , ricchi , non dal punto di vista grammaticale ).
Vi ringrazierei tanto !!
Esame davvero semplice e poco impegnativo. Non è assolutamente indispensabile la frequenza (i libri + le dispense di aggiornamento pubblicate su aulaweb sono più che sufficienti).
Però se frequentate e avete una discreta preparazione l'esame è un cordialissimo colloquio con la Prof. di 10 minuti.
Tendenzialmente è un esame da "voto alto" anzi altissimo.
Vi raccomando però di non andarci impreparati come ho visto certi studenti fare a dicembre: non esiste proprio fare certe figure e giocarsi una ...
"Due termometri a gas a volume costante, uno ad azoto e l’altro a
idrogeno, contengono gas sufficiente a fare in modo che p3 80 kPa.
a) Qual è la differenza tra le pressioni nei due termometri se entrambi
vengono posti in acqua al punto di ebollizione?
b) In quale dei due la pressione è più alta?"
Risolvere il problema sapendo che T=Cp, dove C è una costante, ma non sapendo come ottenere C sono bloccato.