Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
yosselin
ho un compito ma nn ci capisco nnt devo fare un riassunto sull'IDROPSFERA CONTINENTALE...MI SERVE UN AIUTO VI PREGOOOO
2
26 gen 2012, 15:27

_Michelina_
Ho bisogno il riassunti di: Cos'è l'energia, l'energia e il lavoro,l'energia si trasforma e si conserva, la potenza,l'energia cinetica e l'energia potenziale,altre fonti di energia. Ciao e grz in antipicipo_
2
26 gen 2012, 15:25

andrew.9
Mi aiutereste con questo esercizio? O meglio, mi direste se procedo in maniera corretta o meno? Grazie In $RR^3$ si consideri il seguente sottoinsieme: $H={(3a-b,a+b,a)|a,b ∈ RR}$. Si determini se H è un sottospazio vettoriale e in caso affermativo calcolarne una base e la dimensione. Per dimostrare che è un sottospazio vettoriale, ho preso due vettori generici e ho calcolato $t(3a-b,a+b,a)+z(3x-y,x+y,x)$ con t e z scalari $∈ RR$. Il sottoinsieme quindi risulta essere chiuso rispetto alla ...
2
26 gen 2012, 15:21

lamela8
Estimo (76632) Miglior risposta
RELAZIONE DI STIMA DEL VALORE DI MERCATO DI UN IMMOBILE A PIACERE .....
1
26 gen 2012, 15:18

francy661
qualcuno mi può schiarire le idee sui prodotti scalari??? avendo un prodotto scalare una volta determinata la matrice associata cosa devo fare per vedere se è definito o indefinito? tipo ho $<x,y> =x_1y_1-x_1y_2-x_2y_1+x_2y_3+x_3y_2+x_3y_3$ la matrice associata è $((1,-1,0),(-1,0,1),(0,1,4))$ $<x,x> =x_1^2-2x_1x_2+2x_2x_3+4x_3^2$ $<y,y> =y_1^2-2y_1y_2+2y_2y_3+4y_3^2$ adesso come devo procedere???
3
26 gen 2012, 14:50

pasquale0631
Volevo farvi discutere su una similitudine che mi ha fatto la mia prof in cui paragona lo sviluppo ad una discesa infatti come si puo considerare per inventare il 1° telefono ci hanno messo anni mentre dopo qualche anno esiste già il telefono che è incorporato nell'orologio...Cosa ne pensate di questa similitudine? Secondo voi arriverà ad un punto in cui lo sviluppo si fermerà e ritorneremo ai principi?
1
26 gen 2012, 14:49

meriucca
chi mi puo aiutare devo fare una verifica sulla civilta dei greci
2
26 gen 2012, 14:36

robydy
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Miglior risposta
riassumi la storia di SAN FRANCESCO contenuta nel canto V(5) del PARADISO
1
26 gen 2012, 14:30

butterfly00
oggi ho fatto compito d'italiano tema...un saggio breve sul tempo...il tempo nella storia nella società nella poesia non ho completato delle cose mi potreste aiutare????perchè domani abbiamo un altra ora x ricopiare e così aggiungo delle cose..
1
26 gen 2012, 14:25

robydy
riassumi il canto I(1) dell'inferno nella divina commedia evidenziando: la condizione iniziale in cui si trova Dante;chi incontra(e cosa simbolleggiano i personaggi incontranti) e come potrà ritrovare la ''retta via''
1
26 gen 2012, 14:24

robydy
:):)voto la migliore Miglior risposta
riassumi la storia di Ulisse; contenuta nel canto XXVI(26) dell'inferno
1
26 gen 2012, 14:19

albertobosia
ho questi due integrali che non riesco a risolvere: \(\displaystyle\int\frac{\sqrt{\cos(x)}}{\sqrt{\cos(x)}+\sqrt{\sin(x)}}\text dx\) \(\displaystyle\int\frac{\cos(x)}{\sqrt{\cos(x)}+\sqrt{\sin(x)}}\text dx\) non mi vengono in mente sostituzioni furbe o altri metodi. ho provato a metterli su mathematica ma le soluzioni sono lunghissime e coinvolgono integrali ellittici e di fresnel, viene da pensare che siano super****le dei programmatori. qualcuno ha idee?

Bagnara1
Spira circolare di raggio $R=5$ cm su cui è distribuita una quantità di carica totale $Q=0,1$ C Se la spira ruota attorno ad un asse perpendicolare al piano della spira passante per il centro con un periodo di rotazione $T=1$ s. Determinare il campo elettrico ed il campo magnetico al centro della spira. Il campo elettrico è zero all'interno, mentre per il campo magnetico procedo nel seguente modo: $dB = \frac(\mu_0)(4\pi)*i*\frac(dl \times \hat(r))(r^2) $ con $i = \frac(Q)(\pi*R^2)\times2\pi*r*dr*\frac(1)(T)$ è corretto il ...

FraTopo
mi servirebbe il riassunto del libro di Carlo Villa "deposito celeste"...vi prego mi serve...grazie
1
26 gen 2012, 14:07

ale.gand
Analisi del testo I e III Canto Paradiso Divina Commedia!!! Mi potete segnalare delle buone Analisi del Testo del I e III Canto del Paradiso della Divina Commedia?? Grazie!!!
3
26 gen 2012, 14:02

butterfly00
oggi ho fATTO IL COMPITO D'ITALIANO..SAGGIO BREVE SUL TEMPO..IL TEMPO NELLA STORIA,NELLA SOCIETà,NELLA POESIA,COME SFRUTTARE IL TEMPO..NON L'HO FINITO E DMN DEVO RICOPIARLO IN BELLA ABBIAMO UN ALTRA ORA E VORREI SISTEMARE QUALCOSA MI POTRESTA AIUTARE?
1
26 gen 2012, 14:00

ale@17
Buongiorno.. Chi mi aiuta a svolgere questi esericizi? Analisi Del Periodo: 1) Questo e' il professor Rossi che sara' il vostro professore di matematica e insegnera' scienze nella classe parallela. 2) Ti ho detto mille volte di non dare fastidio a tuo fratello 3) Quando l' ho visto per la prima volta Andrea stava parlando con alcuni suoi amici davanti alla mia scuola. 4)Cosa vuoi che ti dica oltre a questo? 5) Studiando scienze ho capito il meccanismo della fotosintesi clorofilliana ...
1
26 gen 2012, 13:58

i'm no
potreste farmi il commento dell'articolo 3 della costituzione italiana??????? breve ma significativo grazie..........
3
26 gen 2012, 13:55

sofietta16
salve, ho un grave problema con la rappresentazione delle frazioni sulla semiretta orientata chiedo un chiarimento. Se io disegno la semiretta orientata e ho delle frazioni quali per esempio 3/4 2/5 6/7 5/9 e 3/2 come faccio a rappresentarli su essa? conto su di voi per un aiuto... sofietta16
4
26 gen 2012, 13:50

nun8
Ho un problema con questo esercizio: Sia $u=e_1-e_2+e_3$ $in RR^3$ Data l'applicazione lineare $T: RR^3rarrRR^3 $data da $T(x)=xwedgeu$,devo determinare $KerT $ e $ImT$ dando per entrambi eq.parametriche e cartesiane e infine trovare la matrice associata a $T$ rispetto ad una base di $RR^3$ a scelta. Come inizio?non capisco come rappresentare $T(x)=xwedgeu$ Forse così? $((e_1,x_1,e_1),(e_2,x_2,-e_2),(e_3,x_3,e_3))$ Ma poi?
8
26 gen 2012, 13:38