CIU ovverosia Uso Compulsivo Di Internet
quanti di noi fanno uso compulsivo di internet? qui mi sembra una comunity molto frequentata, molto carina, ma vedere le prime in classifica mi ha brrrrrrr tremare! ma chi sta al top delal classifica ha poi una sua vita!!!! ho sentito ieri di questo tema che non conoscevo in tutti i suoi risvolti, ma mi rendo conto che davvero tra gli adolescenti può essere una vera e propria patologia ...
che ne pensate?
che ne pensate?
Risposte
io spero che sia quello o al massimo la voglia di essere popolari sul web!!! :)
c'è chi vendette la primogenitura per un piatto di lenticchie ... mi lascia perplessa, non credo che sia quello il motivo, sai?
Esatto solo che gli appunti e le migliori risposte nel forum ti danno molto più punteggio, per quello in tanto rispondono a più domande, per alzare le probabilità di essere votati.
L'importante è non esagerare, sono d'accordo con te, però alla fine non c'è niente di male a darsi da fare per vincere un concorso. Mi rendo conto che per un ragazzino delle medie/superiori una ricarica da 50 € sia un gran bel traguardo e perciò è normale che si diano tanto da fare :D
L'importante è non esagerare, sono d'accordo con te, però alla fine non c'è niente di male a darsi da fare per vincere un concorso. Mi rendo conto che per un ragazzino delle medie/superiori una ricarica da 50 € sia un gran bel traguardo e perciò è normale che si diano tanto da fare :D
certo, è nobilissimo, come lo spirito alla radice di questo sito, a i punti si accumulano anche solo collegandosi o con una risposta nel forum.
beh è un semplice concorso che dovrebbe stimolare di più i ragazzi ad aiutare gli altri e a inviare appunti che potrebbero servire anche per loro coetanei. Lo spirito è nobile, poi certo c'è anche chi ne distorce l'anima...come in tutte le cose.
ah io non la conosco celo8, che non me ne voglia; mi ha fatto pensare molto ciò che ho sentito, considerando che chi entra nel giro non ha la lucidità per accorgersene. Ad ogni modo mi inquieta un po' questa cosa della gara a chi ha più punti ...
il problema che descrivi tu mordillo è serio e purtroppo molto diffuso...ma sinceramente non mi sembra il caso della nostra celo... :)
ah io non mi riferivo all'uso della tecnologia, che è ineludibile, irrinunciabile, affascinante, stimolante e semplicemente, utile e dilettevole ...
Io mi riferivo al caso qui sopra raccontato (senza riferirmi in particolare a Celo8, che non me ne voglia), sempre che sia vera questa vita di amicizie, una persona che trascorre tutto il pomeriggio connessa, anche se intenta alle sue faccende affanccendate, è una persona con un problema, che sia un'adulto annoiato o un adolescente in cerca di un personaggio. Nell'adolescente il fenomeno pare ancora più ... significativo, perchè cade proprio in una fase della vita in cui la persona forma la sua personalità e in cui può fare uso di un cervello in fermento come mai potrà disporre in futuro. Pare che il matematico veda il declino delle sue capacità già dai 20 anni, il biologo comincia il decadimento cognitivo a 30, ma il culmine ce l'abbiamo nell'adolescenza.
Che ci si fa iperconnessi????
Io mi riferivo al caso qui sopra raccontato (senza riferirmi in particolare a Celo8, che non me ne voglia), sempre che sia vera questa vita di amicizie, una persona che trascorre tutto il pomeriggio connessa, anche se intenta alle sue faccende affanccendate, è una persona con un problema, che sia un'adulto annoiato o un adolescente in cerca di un personaggio. Nell'adolescente il fenomeno pare ancora più ... significativo, perchè cade proprio in una fase della vita in cui la persona forma la sua personalità e in cui può fare uso di un cervello in fermento come mai potrà disporre in futuro. Pare che il matematico veda il declino delle sue capacità già dai 20 anni, il biologo comincia il decadimento cognitivo a 30, ma il culmine ce l'abbiamo nell'adolescenza.
Che ci si fa iperconnessi????
io non sono mai stata una grande amante della tecnologia, anche se ci lavoro con i computer, però ormai è innegabile che fanno parte della nostra vita, se non lo usi sei tagliato fuori da molte dinamiche, anche lavorative...l'importante è mantenere il senso della misura, come in tutte le cose...
dunque, visto che prima ci citavi posso parlare come prima in classifica 8) 8) :D:D
allora, posso dire che ci sono giorni in cui magari il mio nick rimane per l'intero pomeriggio in chat, ma intanto il mio corpo vaga per casa facendo merenda, o alla disperata ricerca di un dizionario di latino, o a punzecchiare i miei adorabili fratelli:D:D e inoltre posso dire che la maggior parte dei miei recenti punti li ho fatti in questa settimana (circa 500...) perchè ero chiusa in casa malata e nn avevo altro da fare se nn studiare, leggere, guardare la tv e connettermi su skuola... adesso diciamocelo... quando uno ha passato la notte a vomitare la mattiva quando si sveglia non ha tutta sta voglia di mettersi a fare versioni... e dopo che uno ha letto in due giorni tre libri di manfredi... anche volendo nn può continuare perhè si trova a corto di libri... e così ,mi sono ritrovata a stare parecchio su skuola...
ma nella vita normale, quando vado a scuola (-.-')mi connetto molto di meno. abbastanza certo, ma molto, molto di meno... e continuo la mia vita esterna, con le amiche, gli amici anche :blush :blush (ecco, speriamo che sary nn passi di qui...:D:D) e ... i professori... quelli sono immancabili nella vita di ogni stidente;);)
allora, posso dire che ci sono giorni in cui magari il mio nick rimane per l'intero pomeriggio in chat, ma intanto il mio corpo vaga per casa facendo merenda, o alla disperata ricerca di un dizionario di latino, o a punzecchiare i miei adorabili fratelli:D:D e inoltre posso dire che la maggior parte dei miei recenti punti li ho fatti in questa settimana (circa 500...) perchè ero chiusa in casa malata e nn avevo altro da fare se nn studiare, leggere, guardare la tv e connettermi su skuola... adesso diciamocelo... quando uno ha passato la notte a vomitare la mattiva quando si sveglia non ha tutta sta voglia di mettersi a fare versioni... e dopo che uno ha letto in due giorni tre libri di manfredi... anche volendo nn può continuare perhè si trova a corto di libri... e così ,mi sono ritrovata a stare parecchio su skuola...
ma nella vita normale, quando vado a scuola (-.-')mi connetto molto di meno. abbastanza certo, ma molto, molto di meno... e continuo la mia vita esterna, con le amiche, gli amici anche :blush :blush (ecco, speriamo che sary nn passi di qui...:D:D) e ... i professori... quelli sono immancabili nella vita di ogni stidente;);)
si ma se la fever telecomunication inchioda gli adolescenti al mondo virtuale, la cosa si fa davvero preoccupante.
conosco persone che tengono fitte relazioni su web ma che non hanno una vita reale e si collegano febbrilmente anche quando potrebbero invece tenere vere relazioni o magari migliorare i propri profitti.
Lo dico per esperienza diretta.
conosco persone che tengono fitte relazioni su web ma che non hanno una vita reale e si collegano febbrilmente anche quando potrebbero invece tenere vere relazioni o magari migliorare i propri profitti.
Lo dico per esperienza diretta.
mordi' che ci puoi fare ormai siamo nell'era della "fever telecommunications" :lol :lol